Armenia: Biblioteca di astrologia
I fondamenti dell'astrologia medica
Ciro Discepolo
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2006
pagine: 255
Il testo non vuole essere un trattato e neanche esaustivo dell'argomento trattato, proprio a vantaggio delle sole verità che l'autore ritiene di avere intercettato correttamente all'interno di una materia vastissima. Non mancano, tuttavia, capitoli di indirizzo teorico-filosofico, come la prefazione del libro che contiene interessanti disquisizioni anche di tipo epistemologico e la discussione intorno all'"incredibile" paradosso del calabrone che non può volare, ma che, ignorando questa sua incapacità, vola lo stesso! Completano il testo brevi capitoli sulle nevrosi e sulle malattie mentali e altri tesi a spiegare come l'utilizzazione dell'Astrologia Attiva possa giovare a chiunque insegua l'obiettivo di migliorare il proprio stato di benessere.
Astrologia della coppia
Robert Hand
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2005
pagine: 356
L'autore espone in questo volume una nuova tecnica per redigere l'oroscopo della coppia: consiste nel combinare due oroscopi individuali creandone un terzo, definito "integrato", sulla relazione fra due persone. Questo libro spiega che cos'è l'oroscopo integrato, come lo si erige e come lo si interpreta, proponendo quindi l'esempio di cinque casi tipici a dimostrazione dell'uso e della validità della tecnica.
Nuovo trattato di astrologia
Ciro Discepolo
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2004
pagine: 782
Il presente trattato è stato concepito in tre sezioni differenti: la prima, dedicata alla correzione dell'ora di nascita, indica preciso protocollo operativo per avvicinarsi di molto all'orario reale di nascita del consultante; nella seconda sezione viene analizzata la datazione degli avvenimenti tra un compleanno e il successivo; nella terza parte vi è una miscellanea di argomenti assai tecnici. In appendice, come postfazione, è stata inserita una sezione che potremmo definire di carattere epistemologico. In essa l'autore riprende, almeno per grandi linee, il dibattito sul significato e sugli sviluppi dell'astrologia nell'epoca attuale.
Astrologia e destino. Il rapporto tra fato, transiti e tema natale
Liz Greene
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2004
pagine: 381
In questo libro l'autrice propone una propria visione del concetto di destino secondo la quale non ci troveremmo più di fronte a un concatenarsi di eventi preordinati rispetto ai quali il soggetto non può nulla, bensì all'evoluzione naturale di situazioni originariamente volute dal soggetto stesso. Liz Greene parla quindi di un destino inteso come percorso di vita, sul cui andamento ognuno può intervenire con la propria volontà grazie all'astrologia che permette di leggere nell'oroscopo l'evoluzione futura di molti nostri atti.
Transiti e rivoluzioni solari. Un sistema nuovo per due metodi antichi
Ciro Discepolo
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2004
pagine: 577
"Transiti e Rivoluzioni solari" è un testo che permette al lettore di valutare la concretezza del metodo proposto attraverso cento avvenimenti famosi: dall'uccisione di Mussolini all'"esilio di Craxi", comprendendo le più importanti vittorie di acclamati campioni sportivi. Con dati storici alla mano, Discepolo spiega come e perché ogni singolo avvenimento ha avuto luogo. L'autore illustra un metodo applicabile da parte di ogni studioso di astrologia, esperto o non.
Nuovo trattato delle rivoluzioni solari
Ciro Discepolo
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 215
Il testo, considerato un classico nel suo genere, affronta la trattazione teorica e pratica delle Rivoluzioni solari ovvero degli "oroscopi di compleanno". In esso l'autore ha raccolto Ia summa delle sue esperienze ultratrentennali, specifiche, sul tema. Il libro scaturisce da una pratica lunghissima e copiosa, nonché da un lavoro di ricerca costante su migliaia e migliaia di casi. Esso è rivolto sia a coloro che intendono fruire del cosiddetto "compleanno mirato", cioè della possibilità di spostarsi nel giorno del proprio genetliaco. Sessanta esempi pratici, illustrati dall'autore, facilitano la comprensione della teoria esposta nel testo.
Sinastria
Jean Texier
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2002
pagine: 368
La sinastria è un metodo di comparazione dei temi astrali e permette agli astrologi di comprendere le forze che interagiscono all'interno dei rapporti di coppia. Che si tratti di rapporti all'interno dell'ambito familiare, o di relazioni d'amicizia, di lavoro o d'amore la sinastria aiuta a circoscrivere le probabilità di un'evoluzione negativa del rapporto. Il metodo di Texier offre una panoramica sui molteplici influssi che pianeti e segni zodiacali hanno sui nostri destini.

