Ass. Terre Sommerse: Dall'Oriente all'Occidente
Gli infiniti poteri dell'io. Autorealizzazione e autotrascendenza. Guida teorico pratica
Adriana Simeoni
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2021
pagine: 188
Lasciati andare... È tempo di giocare!
Silvia Cestra
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2020
«I bambini, come i gattini e i cuccioli in genere, imparano a vivere giocando. Dopo l'adolescenza ci si sclerotizza, anche spiritualmente, e ci si adagia su un certo numero di comportamenti e di idee che la ripetizione rende sempre più rigidi. Uno dei giochi preferiti dai bambini è la rappresentazione pittorica, fin dalla più remota antichità: dicono che gli artisti continuino a giocare, mentre la maggior parte degli uomini nell'età adulta si occuperà di cose "serie". Lo stesso vale per i mondi della fantasia, della visione, della magia. Io forse perché sono insegnante figlio di insegnanti da generazioni e un affabulatore, nonché artista, amo aiutare la gente a portare alla luce il fanciullino sepolto dagli strati opachi della vita» (dalla prefazione di Luigi Scapini). Età di lettura: da 12 anni.
Reiki. Il cuore e la mente. Esperienze e scoperte in un diario di viaggio
Alessandra Filiaci
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2020
pagine: 297
Alessandra Filiaci è Reiki Master, scrittrice, poetessa, ideatrice della “Tarosofia”, sistema di studio e di utilizzo creativo dei Tarocchi, argomento di suoi libri, articoli e poesie. Collaboratrice di periodici e aperiodici a diffusione nazionale ed internazionale, cartacei e on line, è autrice dei saggi: “ I Tarocchi. Il Sentiero degli uomini e degli dei ” (Bastogi Editrice Italiana, Foggia 1999) e “I Tarocchi della Nuova Era. Percorso spirituale, divinazione, applicazioni ludiche" (Terre Sommerse, Roma 2017); inoltre della raccolta di poesie: “ Oltre il tempo e lo spazio " (Terre Sommerse, Roma 2018).
Tu sei una stella. Le cinque porte dell'amore
Serenella Ballore
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2019
pagine: 190
"Nell’arco di nove mesi, come fosse una gravidanza, ho ricevuto in connessione con la fonte, una serie di messaggi da ogni forza della natura: dalla terra, dall’acqua, dal fuoco, dall’aria, e dallo spirito. I maestri della stella e l’amata divina madre terra, mi hanno guidato nel creare questo 'manuale', una sorta di bussola che ci aiuta a orientarci nel viaggio della vita! Questi messaggi sono doni che la natura ci offre, dandoci spunti di riflessioni mediante le metafore della natura stessa, che possono diventare fonte di consapevolezza, grazie alla quale possiamo celebrare e rendere utili tutte le esperienze della vita, come se dei nonni saggi ci ascoltassero sempre e fossero pronti a donarci la loro saggezza. Mi è stato chiesto di creare una carta per ogni messaggio e di creare un gioco virtuoso, che ogni essere umano in viaggio come pellegrino della luce sulla terra può 'godere', per usufruire di un segnale stradale a forma di cuore, per intuire un percorso, una svolta, una tappa e procedere con più facilità e gioiosa consapevolezza, verso la propria meta e la manifestazione della propria missione, in divina compagnia." (L'autrice)
I tarocchi arcani maggiori. Una via di evoluzione in 22 tappe
Adriana Simeoni
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2019
pagine: 156
I tarocchi, in particolare gli Arcani Maggiori, possono essere considerati uno strumento di evoluzione che ci è stato tramandato dalla notte dei tempi, ma la loro utilità sarebbe nulla se l'uso che ne facessimo fosse superficiale o semplicemente divinatorio. Si dice che i sacerdoti dell'antico Egitto, avendo deciso di tramandare l'insieme delle grandi conoscenze scientifiche e sacrali ereditate dagli Atlantidei, ebbero l'idea vincente di formare il "libro della Conoscenza Suprema o libro di Toth (Dio degli egizi)" con pagine sparse e ognuna delle quali, anziché lettere o geroglifici, avrebbe avuto un'immagine da decriptare attraverso lo studio e la meditazione. Il Sacro Testo sarebbe stato a disposizione di tutti e non solo degli iniziati. Ma ognuno vi avrebbe preso quello di cui avesse avuto bisogno (anche come semplice mazzo di carte da gioco). Oggi, all'alba dell'Era dell'Acquario, la consapevolezza della sacralità del libro si è fatta sempre più diffusa e noi all'ampliamento di questa consapevolezza, abbiamo cercato di dare un modesto apporto.
Esorcismi. Istruzioni per l'uso
Marcello G. Pistolini
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2018
pagine: 190
Tutto quel che avreste voluto sapere dal vostro esorcista e non avete mai avuto occasione di chiedere. Un libro ai confini della conoscenza; là dove il limite fra scienza e credenza si assottigliano e vengono chiamate in causa variabili imprevedibili. Un libro che scava nell'animo umano e negli anfratti della possessione e dell'esorcismo.
Gasolio
Fabio Furnari
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2017
pagine: 190
Dalla morte di Pasolini al caso Moro, Orlandi, Calvi, Gheddafi. E poi ancora verità su governatori dell’economia e della finanza. Equilibri e scenari che scoprono i nervi cerebrali di un mondo pensato dai potenti, ad uso e consumo degli stessi. Il merito di "Gasolio" è quello di ripresentare – attraverso le molte citazioni – l’acutezza e –ahimè – l’esattezza della visione pasoliniana circa quello che si muoveva nel nostro paese già quarant’anni fa, alla luce della coscienza di oggi, anzi si dovrebbe dire “al buio” della coscienza di oggi.
EsotericArte. I misteri nell'arte italiana medievale. Un viaggio tra esoterismo, simbologia, numerologia
Elio Crifò
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2017
pagine: 112
"L'arte, la bellezza e il pensiero sono le naturali droghe dell'uomo, quelle sostanze stupefacenti che ci fanno approdare in mondi sconosciuti, in emozioni psichedeliche, in sballi che non finiscono mai!" Perché abbiamo Cattedrali con la filosofia del tre? O palazzi con giochi geometrici, proporzione auree e disposizioni astrali e cosmologiche? Perché abbiamo una grande quantità di opere, ricoperte da simboli alchemici, gnostici, cabalistici che ancor oggi risultano incomprensibili e misteriosi? Eppure è strano! In un Paese come il nostro che pullula di fratelli, di fratelli massoni, grandi studiosi di esoterismo, simbolismo, numerologia, cabala… e nessuno che riesca a decifrare quasi nulla? È strano! Come nelle stragi, esistono depistaggi anche nella storia dell’Arte. "EsotericArte" è un viaggio “pulp” nell’arte, che parte dai mosaici di Ravenna e si conclude sulla tomba di Dante… a Ravenna, compiendo così una narrazione esoterica circolare!
I tarocchi della nuova era. Percorso spirituale, divinazione, applicazioni ludiche
Alessandra Filiaci
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2017
pagine: 223
Frutto di riflessioni e di esperienze, questo libro è una sorta di compendio in cui vengono analizzate singolarmente le carte; la loro creatività, le loro evoluzioni, attraverso un processo conoscitivo di espansione e consapevolezza. L'autrice, esperta di tematiche storico-religiose ed esoteriche, ha raffinato il suo percorso interiore attraverso gli insegnamenti di diversi Maestri Spirituali.
La religione del Cristo. Saggio di cristianesimo esoterico
Soter
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2016
pagine: 304
Il progresso tecnologico, materiale non è andato di pari passo con quello spirituale dell'uomo, ma anzi tale progresso ha fatto sì che si frenasse l'ascesa dell'uomo. La venuta del Cristo voleva proprio ricordarci l'importanza dell'elevazione dello spirito dell'uomo, voleva indicarci la strada giusta per ricongiungerci alla "matrice". L'umanità non ha ancora saputo cogliere il messaggio Cristico, non ha saputo frenare il percorso della materia a discapito dello spirito. Le ricerche nell'ambito di questo argomento, tuttavia, suggeriscono che ci sono sempre stati dei gruppi segreti di sapienti iniziati nell'ambito delle grandi religioni. Questi gruppi hanno il compito di contribuire al bene dell'umanità, contrastando le dottrine dei falsi sacerdoti, dei bigotti e di coloro che contrastano l'evoluzione dell'uomo.
I sette raggi universali. La scienza spirituale della Nuova Era. Principi di saggezza antica, Kabbalah e psicologia
Giovanni Aloisi
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2015
pagine: 388
Conoscere gli arcangeli
Adriano Buldrini
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2014
"L'esigenza di avvicinare una dimensione che dia completezza all'essere umano, ormai saturo di modelli sociali intrisi di materialismo, facendogli ritrovare l'essenza più profonda della propria identità, è tendenza e riscoperta del nostro tempo attuale e dei molteplici autori che hanno pubblicato sulla presenza e sulla comunicazione con gli Enti Superiori. Adriano Buldrini propone un cammino di avvicinamento alle alte energie Arcangeliche in questo saggio che ha l'utilità di un vero manuale. L'autore ci guida in un percorso più meditativo che fenomenico, in modo da incoraggiare e sostenere l'espansione di coscienza che da questa lettura scaturisce. Una guida capace, la sua, - e questo è di fondamentale importanza - che non proviene da mere speculazioni filosofiche ma è frutto di personale conquista e di reale trasformazione attraverso la Via dell'Arte. Ne rendono piena dimostrazione i lavori figurativi che sorreggono e implementano il testo con la potenza comunicativa e la sintesi del simbolo e dell'immagine".