Bellavite Editore: Romanzi e narrativa
A guerra finita
Gian Pietro Testori
Libro: Libro in brossura
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2018
pagine: 208
Today I won't sink
Chiara Frigerio
Libro: Libro in brossura
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2017
pagine: 48
Un romanzo breve, poche pagine per raccontare la lotta difficile di un'adolescente affetta da anoressia. Chiara ci parla in prima persona, dalle prime ossessioni per la linea alla rinuncia progressiva del cibo, che degenera fino a condurla al limite della resistenza fisica. Una scalinata - come lei la definisce - difficile da percorrere, con l'illusoria amicizia dello spettro dell'anoressia che promette di renderla più forte e invece la indebolisce giorno dopo giorno. Attraverso questo diario terapeutico, Chiara ha avuto la forza di mettere a nudo la sua vita, la sua malattia, le paure e le ansie. Perché dopo tanto soffrire ha trovato la forza per risalire, aiutata da una famiglia sempre presente e coinvolta. Chiara scrive: "per tutte le persone che si sentono sole, per tutte le persone che non si sentono bene con loro stesse, per tutte le persone che non si amano… perché tutti questi stati d'animo li ho provati anch'io".
Distonie. Storie di distonia
Libro
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2017
pagine: 120
Che cos'è la distonia? Quali sono i suoi sintomi? Come si cura? Sono tante le domande che circondano questa malattia, definita "rara", che solo in Italia condiziona quotidianamente la vita di 20.000 persone. Si tratta di un disturbo del movimento caratterizzato da contrazioni muscolari involontarie di parti del corpo o addirittura (nella generalizzata) dell'intero corpo: non è facile da individuare né da curare né da vivere. E così, col supporto di A.R.D (Associazione italiana per la Ricerca sulla Distonia), è nato questo libro, che raccoglie le testimonianze dirette di decine di malati di distonia. Ognuno ha raccontato la sua esperienza: i primi sintomi, le paure, una diagnosi difficile, il giudizio degli altri, il sostegno delle famiglie. Ciascuna delle storie raccolte è un cammino fatto di luci e ombre. Chi ha dato il suo contributo in questo libro lo ha fatto per dire al mondo: "Ci siamo anche noi!".
Autostop. Un breve viaggio di puro terrore
Erminio Bonanomi
Libro
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2016
pagine: 104
Tommy è bello, giovane e ha una sola passione: le donne. Tommy è un playboy, single e ha un solo obiettivo: sedurre più donne possibili da aggiungere alla sua lunga lista di conquiste. Durante un viaggio in auto, Tommy darà un passaggio a Betty, una giovane e affascinante autostoppista. Tra i due nasce subito un'intesa... ma sarà solo l'inizio di un terrificante incubo.
L'archibugiata al cardinale. Milano, 1569: storia di un attentato mancato
Roberto Pozzi
Libro
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2016
pagine: 320
Farina, Tartaia, Zupèta e Matòch: quattro frati dell'ordine degli Umiliati (quattro mal tra insema, per dirla tutta) vogliono prendersi la loro rivincita sul cardinale Carlo Borromeo, temuto e inviso, misogino e bacchettone, che dal palazzo arcivescovile di Milano impone con rigore ferreo i dettami della Controriforma. E così progettano un attentato, con molta fantasia e poca sostanza, archibugio in spalla e... chissà come andrà a finire? A far da sfondo alla loro (tentata) impresa, una Lombardia di fine Cinquecento, bella e operosa, ma ferita dalle guerre e dai conflitti religiosi, coi suoi tronfi governatori spagnoli, gli umili preticelli di campagna, le donne di paese e i bravacci da osteria.
L'assassino non è il maggiordomo. Versilia '44
Francesco Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2015
pagine: 208
Versilia, 1944: mentre infuria la violenza dell'occupazione tedesca, presso Villa Freschi la vita continua, tra un pranzo e l'altro, dove si riuniscono esponenti della società bene e del popolino, uomini di Chiesa e dello Stato, cattolici, atei ed ebrei. Tutto cambierà con l'arrivo di un ospite inatteso, un generale delle SS. Mentre la Storia prosegue tra eccidi e battaglie, le storie dei personaggi si troveranno a una svolta: una persona è stata assassinata nella Villa. Chi è il colpevole?
L'inumatore
Erminio Bonanomi
Libro: Libro in brossura
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2014
pagine: 344
Merate. Nei pressi del lago di Sartirana viene ritrovato un cadavere sepolto in una fossa improvvisata; l'autopsia rivelerà che la vittima è stata seppellita quando ancora era in vita. Sarà il primo di una lunga serie di corpi che verranno alla luce dal terreno paludoso del lago. Toccherà al maresciallo dei Carabinieri Martin Zagato dare la caccia a un serial killer ancora più pericoloso e determinato dei due precedenti assassini che ha dovuto affrontare in passato, l'Imbalsamatore e l'Assolutore. Zagato verrà affiancato da un Carabiniere donna, che si presterà a partecipare a un gioco perverso e pericoloso pur di risolvere il caso.
C'era in Versilia una moto nera
Francesco Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2013
pagine: 224
Versilia, seconda guerra mondiale: in una terra dove l'occupazione nazi-fascista sta dando il peggio di sé, tra soprusi fisici e morali, tra uccisioni e stragi terribili, si snoda la storia della famiglia Baldi: il padre, professore, la moglie Diana, la figlia Domitilla, Danilo e altri giovani, schierati da una parte o dall'altra di quella tragica guerra civile che coinvolse l'Italia tra il 1943 e il 1945. Le vicende private della famiglia si mescolano inevitabilmente con quelle della storia di quegli anni; le vicende sentimentali, la lotta partigiana, i bombardamenti alleati, la reazione violenta e irrazionale dei nazi-fascisti, le torture, gli eroismi personali di chi affronta consapevolmente la morte pur di non cedere alla cieca violenza degli occupanti.
La farfalla sul ghiacciaio
Oreste Forno
Libro: Libro in brossura
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2013
pagine: 128
Smoking runner. Come ho cambiato vita imparando a correre
Simone Scaccia
Libro
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2018
pagine: 80
Arriva per ogni persona il momento di cambiare rotta. È successo anche all'autore di questo libro, fumatore incallito che ad un certo punto ha deciso di spegnere la sua sigaretta per indossare le scarpe da corsa. Resterà fermo nel suo proposito o ricadrà nella tentazione del fumo? L'importante sarà andare avanti per migliorare, sempre. E così la lezione che ne ha tratto va oltre la dipendenza dal tabacco: il libro non parla solo ai fumatori pentiti, ma a chiunque voglia cambiare la propria vita. Passo dopo passo siamo noi a decidere il nostro cammino. Non serve a nulla perdere tempo per rimpiangere gli errori del passato. Se ci si guarda alle spalle dev'essere per ammirare con soddisfazione tutta la strada percorsa. Per poi voltarsi di nuovo avanti e continuare a correre.
La leggenda del naviglio della Martesana
Giorgio Perego, Serena Perego
Libro: Libro in brossura
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2016
pagine: 88
Un fantastico viaggio nel passato e nel presente della Martesana: attraverso il fascino di un'antica leggenda rivivono famosi personaggi storici, Francesco Sforza, Ludovico il Moro, Leonardo da Vinci, e riprendono vita antichi castelli e passate tradizioni lombarde.