Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Biblioteca Francescana: Francesco e dintorni

Seguire Francesco

Piero Maglioli

Libro: Libro in brossura

editore: Biblioteca Francescana

anno edizione: 2023

pagine: 112

È possibile seguire Francesco come laici? Il libro, attraverso una ricerca storica sull'identità del francescano secolare, non solo offre una risposta affermativa, ma fa anche emergere una figura cristiana, quella del penitente volontario francescano vivente nella propria casa, che, nonostante le sue origini medioevali, risulta attuale, preziosa e di aiuto anche per i laici del XXI secolo che desiderano vivere il vangelo facendosi ispirare dall'esperienza del santo di Assisi.
14,00 13,30

A immagine del Figlio

Arturo Milici

Libro: Libro in brossura

editore: Biblioteca Francescana

anno edizione: 2022

pagine: 192

Tra i molteplici testimoni e maestri di antropologia cristiana che si sono succeduti lungo i secoli, ce n’è uno particolarmente capace di parlare al cuore e alla mente degli uomini e delle donne di oggi: si tratta di san Francesco d’Assisi. Non è tanto la sua dottrina a esporre il mistero di Cristo e dell’uomo; è soprattutto la sua vita, e soltanto di riflesso le sue parole. Nel libro che presentiamo si fa emergere dagli Scritti e dall’esperienza spirituale di Francesco una visione antropologica coerente e originale, saldamente ancorata alla rivelazione biblica e alla tradizione cristiana.
18,00 17,10

Libertà e fraternità nell'esperienza e nella teologia francescane

Piero Sirianni

Libro: Libro in brossura

editore: Biblioteca Francescana

anno edizione: 2022

pagine: 272

La Chiesa e il mondo guardano a Francesco di Assisi come ad un uomo libero, in pace con se stesso e riconciliato con gli altri, testimone della fraternità e della libertà cristiane, che rendono capaci di uscire da se stessi ed aprirsi ad ogni essere creato. L’Autore ci accompagna in questo studio a soffermarci su queste due tematiche tipicamente francescane: la vita libera secondo il vangelo e le relazioni fraterne, che sono state oggetto della sua tesi in Teologia dogmatica presso la Pontificia Università Urbaniana.
24,00 22,80

Francesco d'Assisi il profeta dell'estremo. Alla luce dell'esortazione «Evangelii gaudium» di papa Francesco

Suzanne Giuseppi Testut

Libro: Libro in brossura

editore: Biblioteca Francescana

anno edizione: 2021

pagine: 224

Francesco d'Assisi continua ad esercitare anche oggi una particolare attrazione su tante persone, credenti e no, per la radicalità del suo impegno, per la capacità di portare sino alle estreme conseguenze le sue scelte. L'autrice ci accompagna alla conoscenza dell'esperienza di Francesco attraverso un percorso illuminato dagli Scritti del santo, spesso poco conosciuti, e dalle intuizioni presenti nell'esortazione di papa Francesco Evangelii gaudium. In questo modo emergono l'intelligenza spirituale del santo e la sua finezza psicologica, preziose per chiunque anche oggi si scopra assetato di autenticità.
19,00 18,05

Nati dal cuore di Francesco. Strumento di lavoro per la formazione sulla Regola dell'Ordine Francescano secolare

Giuseppe M. Di Fatta

Libro: Libro in brossura

editore: Biblioteca Francescana

anno edizione: 2021

pagine: 368

L'Ordine Francescano secolare, un tempo chiamato comunemente Terz'Ordine Francescano, nasce dal cuore di san Francesco d'Assisi: è proposta di un serio itinerario cristiano per tutti coloro che si sentono affascinati dall'esperienza di san Francesco, qualunque sia il loro stato di vita. Il libro nasce dall'esperienza dell'autore che, in Sicilia, ha dato vita ad una scuola di formazione per le sorelle e i fratelli a cui viene affidata l'accoglienza e l'accompagnamento di coloro che si accostano alle fraternità secolari. Da qui deriva anche la caratteristica propria di questo libro: aiutare a comprendere sino in fondo le esigenze della vocazione francescana secolare, illuminando su scelte e comportamenti coerenti con la chiamata alla fraternità.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.