Black Dog: Cerbero
Oltre la morte e altre storie di lotta, terrore e fantascienza
Jack London
Libro: Libro in brossura
editore: Black Dog
anno edizione: 2024
pagine: 296
Dodici racconti, dodici pugni allo stomaco, dodici pepite d'oro estratte da quella sconfinata e profonda miniera dell'immaginifico che è Jack London. Autore simbolo di un'epoca, non ascrivibile né a un singolo genere né a una singola ambientazione, nella sua breve, ma intensissima, carriera London ha descritto i mari del Sud, il gelo del grande Nord, una preistoria immaginaria e futuri distopici. La raccolta inizia con una novella dal titolo evocativo: "Chi crede ai fantasmi?", procede poi con racconti di fantascienza, per arrivare a storie del terrore puro come "Perdifaccia" e a prodromi della distopia, "Goliah", e della ucronia, "La forza del forte". Vi imbatterete in fantasmi, scienziati pazzi, spietati avventurieri impegnati nella corsa all'oro, saggi indiani e pericolosi criminali. Tutte situazioni narrate con la consueta maestria di London e con il suo lucidissimo spirito d'osservazione, senza dimenticare la critica sociale e una cristallina preveggenza portatrice di messaggi profondi ed attuali.
Il male. Racconti francesi dell'orrore
Libro: Libro in brossura
editore: Black Dog
anno edizione: 2023
pagine: 250
Un viaggio alla scoperta del lato più oscuro della narrativa francese dell'Ottocento. Racconti che dosano con maestria temi del perturbante e dell'insolito. Incubi, esseri misteriosi, oscure presenze e fantasmi della mente popolano le storie che compongono questa antologia e che, nonostante abbiano più di un secolo di età, trattano temi estremamente attuali.
Il signore della paura
Gertrude Barrows Bennett
Libro: Libro in brossura
editore: Black Dog
anno edizione: 2023
pagine: 448
Avventura, azione, creature mostruose e sinistre divinità animano l'intreccio di questo romanzo che, pur scritto più di un secolo fa, non ha perso nulla del proprio fascino. Una lotta epica tra Colin "Boots" O'Hara e una oscura minaccia che mette in pericolo l'intera umanità.