bookabook: Fantasy
Alaya, attraverso i mondi. Frammenti di memoria
Karima Apicstar
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2025
pagine: 295
Keira si risveglia in una clinica olistica, ma qualcosa non le torna. Le hanno raccontato che si trova lì a seguito di un tentato suicidio. I suoi ricordi sono frammentari, confusi. Ogni notte, sogni vividi la trascinano in epoche lontane e mondi sconosciuti. Mentre cerca risposte, si ritrova in un viaggio tra i Cinque Mondi, guidata da simboli antichi, sincronicità misteriose e forze invisibili. Ma fino a che punto può fidarsi della propria mente? L’Era dell’Acquario si avvicina e Keira è chiamata a un compito che ancora non comprende. Ma il cammino del risveglio dell’anima è arduo, e ciò che oggi sembra chiaro, domani potrebbe rivelarsi un’illusione. Tra un amore eterno e tormentato, che sfida il tempo e le dimensioni, e un mondo in bilico tra distopia e utopia, Keira affronterà le ombre della propria esistenza per scoprire chi è davvero.
Il grido delle gru. Volume Vol. 1
Remo Pasquinucci
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2025
pagine: 319
Durante l’esplorazione di un sito archeologico sotterraneo, Viktor Kovacs, giovane laureando, si imbatte in un evento straordinario: l’evocazione dei mitici Pigmei, leggendari protagonisti dell’eterna battaglia contro le gru sulle sponde del fiume Oceano. Sospeso tra incredulità e curiosità, Viktor accetta di unirsi al destino del minuscolo popolo e, attraverso vie misteriose, si ritrova in una terra incantata, popolata da razze ed esseri fantastici. Ma la meraviglia di quel mondo si scontra presto con la gravità del compito che gli viene affidato: sterminare per sempre le gru grazie al suo ingegno. Con l’avvicinarsi dello scontro finale, Viktor è costretto a fare i conti con nuove e inquietanti rivelazioni, che scuotono le sue certezze: è davvero la guerra l’unica via per porre fine al conflitto?
Le leggende di Kentar. Astri insanguinati
Riccardo Frontali
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2025
pagine: 327
Lily, Arthur, Xina e Mark hanno finalmente ritrovato Cyril, ma il loro viaggio verso Eregast è solo all’inizio. Insieme alla giovane regina, dovranno svelare le trame oscure che minacciano il regno di Grodar. Una nuova ombra si staglia all’orizzonte: il Grande Sacerdote Portos, con il suo crescente potere e il controllo esercitato attraverso il Culto, ha assoggettato il popolo alla sua volontà. Eppure, dietro di lui si cela una figura ancora nell’ombra, capace di stringere alleanze persino con i nemici storici del regno. Nel loro cammino, i protagonisti saranno messi alla prova da creature terrificanti e da avversità che sfideranno non solo la loro forza fisica, ma anche il coraggio e la stabilità delle loro menti. Oltre a combattere contro nemici visibili, dovranno affrontare le proprie paure più profonde, in una lotta per salvare non solo Grodar, ma anche loro stessi.
Il sepolcro del mare. Cronache di Gaamundis
Raul Costantino
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2025
pagine: 463
Colpito dallo stesso male che ha portato via l’amata Alyssa, il guerriero Gabal intraprende un’ultima, disperata missione: attraversare le insidiose Lande della Pangea per raggiungere il luogo dove lei riposa, incorrotta nella morte grazie a un antico incantesimo. Armato della leggendaria Spada del Cuore, che racchiude lo spirito di un dio feroce e sanguinario, Gabal affronta un viaggio carico di pericoli e scoperte. Tra sentieri dimenticati, mostri implacabili e alleanze inaspettate, il cammino metterà alla prova la sua forza e il suo spirito. Ogni passo è un tributo al loro amore, ogni battaglia un monito della crudeltà del destino. Ma nulla potrà fermare Gabal: neanche il tradimento, il dolore o la morte. Perché in gioco c’è l’unica cosa che conta davvero: rivedere Alyssa, anche solo per un’ultima volta. Un’epica avventura di amore, sacrificio e redenzione che sfida il tempo e la morte.
Utòpia
Viviana Longo
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2025
pagine: 207
Amos Bellavia è un ragazzino sensibile e insicuro, che si sente fuori posto nel mondo che lo circonda. Vive un’esistenza in cui le persone non lo comprendono, spingendolo a celare la sua vera natura per paura di venire giudicato. Per questo motivo, trova conforto rifugiandosi nella fantasia, che deriva dai libri che legge, dai disegni che crea e dalle avventure straordinarie che immagina. Un giorno, Amos si risveglia a Utòpia, un mondo onirico abitato dai Curiosi, custodi della creatività e dell’immaginazione umana. Sarà proprio grazie a loro, tra scoperte affascinanti e sfide inaspettate, che Amos troverà il coraggio di affrontare i suoi demoni e di capire quanto i sogni possano cambiare la realtà. Ma a quale mondo deciderà di appartenere davvero?
L'isola dell'ignoto
Stefano Camossi
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2025
pagine: 431
La leggenda dei Boschi Eterni è solo una storia, o almeno così si dice. Eppure, prima di morire, la nonna di Elrod dona al nipote la mappa segreta per raggiungerli. Spinto dalla curiosità e dalla voglia di esplorare le regioni ignote del mondo, Elrod convince il cugino Amil a imbarcarsi in un viaggio rocambolesco, alla ricerca di questi territori leggendari e del tesoro che custodiscono. La strada non sarà priva di ostacoli, e l’approdo su un’isola misteriosa metterà alla prova il coraggio di Elrod e dei suoi compagni, che si troveranno coinvolti in un’aspra guerra tra due popoli nemici.
Il risveglio del fuoco. Reunion saga
Salvatore Carlucci
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2025
pagine: 239
Nelle terre dell’Endorian, oscure trame s’intrecciano con il potere delle forze del Male. Il sovrano Aakon è deciso a rintracciare gli spiriti dei quattro elementi, prossimi a risvegliarsi dopo quasi quindici anni di profondo sonno. Khay, un ragazzo dal cuore tenace e dall’ambizione incrollabile, è pronto a tutto per realizzare il suo sogno: diventare il più potente guardiano di spiriti mai esistito. Farà di tutto per riuscire nella sua impresa, accompagnato dai suoi grandi amici Ran e Lohir, fino a scoprire che il suo passato nasconde molto più di quello che non avrebbe mai immaginato. Anche quando tutte le speranze sembrano sparite, capirà che non deve mai smettere di credere nei suoi sogni, nonostante la vita ci metta di fronte a difficili scelte e oscuri avversari.
La stella di Niamh
Vittorio Maria Pelliccioni
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2024
pagine: 375
Liam è un giovane apprendista fabbro che vive alla giornata, arrangiandosi come può e cercando di non finire in mezzo ai guai. Ha perso i genitori quando era ancora in fasce ed è stato cresciuto da Treasa, che si è presa cura di lui e di Vincent, un altro giovane orfano. Un giorno, fuggendo dal terribile Kieran, che vuole punirlo per un furto, si ritrova nella misteriosa foresta bianca di Oran, protagonista delle leggende che Treasa racconta da sempre. L’incontro con un piccolo mostriciattolo che si intrufola in un albero cambierà per sempre l’esistenza di Liam, ponendolo di fronte a un mondo sotterraneo abitato dal Male e da creature spaventose con cui dovrà fare i conti.
Le ombre perdute
Marco Pucci
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2024
pagine: 343
Nella cittadina di Erewhon, le persone cominciano a perdere le loro ombre. Distratte dai cellulari e dalla frenesia quotidiana, corrono da una parte all’altra senza più osservare il mondo attorno a loro, e nessuno sembra accorgersi di ciò che sta accadendo. Nel frattempo, delle creature malvagie si impadroniscono delle ombre di due adulti, servendosi di loro per distruggere le ombre degli altri. Solo cinque ragazzi si rendono conto di ciò che sta accadendo e così, con le loro ombre dalla forma di un pesce, una lepre, un cigno, un orso e un camaleonte dovranno unire le proprie forze per fermare quelle creature prima che sia troppo tardi.
Morita
Danilo Loffredo
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2024
pagine: 271
Il giovane novizio Trevis è a un passo dal realizzare il suo sogno: entrare nell'Accademia di Uden e diventare chierico. Per farlo, però, deve affrontare l'ultima delle sette prove. Sarà l'Eqos Philip, una delle più alte cariche della Chiesa dei Sette, ad affidargli la missione decisiva: recuperare un antico e potentissimo manufatto magico, disperso nelle inospitali terre settentrionali. Trevis inizia il suo viaggio, ma presto scopre di non essere l'unico a cercare la reliquia. Luce e tenebre si contendono l'oggetto e chi riuscirà a impadronirsene avrà il potere di determinare il destino dell'intero continente di Morita. Tuttavia, non tutto ciò che si muove alla luce del sole agisce davvero per il bene.
Il guardiano del fuoco
Orlando Sannino
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2024
pagine: 303
Nella Grande Terra, Sheera è decisa a portare a termine il suo piano malvagio. La maga oscura vuole impossessarsi degli scettri dei Sacri Guardiani e costringere Drorion, il Signore dei Draghi, a sottostare al suo potere. Sarà Anarël, un giovane umano che vive nella Terra del Giorno e sta per diventare un mago, a scoprire un mondo che credeva esistesse solo nelle leggende raccontate dal padre Erentur quando era soltanto un bambino. Tante saranno le verità celate che verranno alla luce e che lo porteranno alla scoperta di sé stesso e del suo passato, insieme a valorosi alleati e a Lorien, una compagna di viaggio che si rivelerà fondamentale… e anche qualcosa di più.
Il segreto dell'immortalità. Il rito
Elisa Molinari
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2024
pagine: 127
Elisabetta, Sabina, Sara e Marco sono amici di lunga data, legati da un passato comune segnato dalla solitudine e dalla perdita delle loro famiglie. Oltre al legame affettivo condividono una profonda ossessione per l’immortalità: hanno studiato leggende che la presentano come la soluzione perfetta alle sofferenze umane, ma è davvero così? Cosa si cela dietro la vita eterna? Le loro ricerche li conducono a un antico negozio di antiquariato, gestito da un enigmatico e anziano proprietario, l’unico che sembra avere le risposte alle loro domande. Tuttavia, la conoscenza ha un prezzo. I quattro amici desiderano scoprire il segreto dell’immortalità, ma fin dove sono disposti a spingersi? Quanto dovranno sacrificare per ottenere le risposte che cercano?

