Camelozampa: Le spore
La voce del branco. Gli eredi. Ediz. ad alta leggibilità
Gaia Guasti
Libro: Libro in brossura
editore: Camelozampa
anno edizione: 2019
pagine: 232
Anche quest'anno, Mila, Ludo e Tristan si sono dati appuntamento alla Sorgente dei Lupi per festeggiare i loro compleanni. Ma questo 15 novembre, i tre ragazzi vengono attaccati da tre lupi che sembrano averli scelti. Niente sarà più come prima e la necessità di un'esistenza selvaggia diventerà sempre più forte. Una voce potente esplode nelle loro teste, mentre una lupa rossa li bracca senza tregua e nel bosco si susseguono macabri ritrovamenti. Età di lettura: da 13 anni.
Afk. Ediz. ad alta leggibilità
Alice Keller
Libro: Libro in brossura
editore: Camelozampa
anno edizione: 2019
pagine: 110
Gio non esce di casa da ormai due anni. Notte e giorno, resta chiuso nella sua stanza, incollato al monitor, una partita dopo l'altra. Per i suoi genitori, Lui è il Problema. Emilia, la sorella più grande, è una diciottenne normale, nient'affatto un Problema. Eppure è lei a nascondere un segreto, capace di trascinare Gio fuori dalla sua stanza, sbalzarlo lontano dal suo mondo fatto di computer e ossessive routine. Età di lettura: da 12 anni.
Champion. Ediz. ad alta leggibilità
Christophe Léon
Libro: Libro in brossura
editore: Camelozampa
anno edizione: 2018
pagine: 124
Brandon, una giovane promessa sportiva, sparisce misteriosamente mentre sta andando a un allenamento. Cinque ragazzi potrebbero essere testimoni preziosi, ma ognuno ha un motivo per non contribuire alle indagini. Sei adolescenti devono prendere una decisione nello stesso momento. Tutti fanno la scelta sbagliata. Tutti tranne uno. Età di lettura: da 13 anni.
La voce del branco. Le origini
Gaia Guasti
Libro: Libro in brossura
editore: Camelozampa
anno edizione: 2020
pagine: 208
"Sono passati due anni dalla prima trasformazione in lupi di Mila, Ludo e Tristan. Dopo lo choc della loro nuova condizione e l’ebbrezza della potenza che li invade, sanno che il tempo stringe e dovranno cercare le prossime vittime a cui trasferire la loro maledizione, per non restare per sempre prigionieri della bestialità.Sotto la Sorgente, nelle grotte sotterranee scavate dall’acqua, delle pitture rupestri testimoniano l’antichità della loro maledizione.E se la soluzione si trovasse proprio lì? Il capitolo conclusivo dell’appassionante trilogia.
La voce del branco. I predatori
Gaia Guasti
Libro: Libro in brossura
editore: Camelozampa
anno edizione: 2019
pagine: 207
15 novembre, ma un anno dopo. Dopo lo choc della rivelazione, Mila, Tristan e Ludo si sono adattati alla loro nuova condizione e passano lunghe nottate all’aperto, correndo nel cuore della foresta, riuniti dalla voce del branco. Mentre la lupa rossa in segreto si riprende dalle sue ferite, un nuovo inquietante animale vaga nel loro territorio, minando il fragile equilibrio del trio. Ma, altrettanto pericolosa, grava anche la figura di uno psichiatra deciso a limitare la libertà dei ragazzi.
Figlia del destino
Jean-Claude Van Rijckeghem
Libro: Libro rilegato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2025
pagine: 400
Danimarca, 870 d.C. Yrsa, figlia di Toke il Timoniere e nipote della guerriera Gudrun, è diversa da tutti: perché non è remissiva come si conviene a una ragazza e per il suo strano dono di vedere il futuro. Un giorno, dopo un’incursione, suo padre le affida una prigioniera di alto rango: Job, una giovanissima suora. Le due ragazze non potrebbero essere più differenti, eppure tra loro nasce una profonda amicizia. E quando gli eventi prendono una piega drammatica, Yrsa e Job dovranno sfidare non solo l’ira del clan di Yrsa e degli dèi, ma anche un destino che sembra già segnato.
Senza titolo
Erna Sassen
Libro: Libro rilegato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2024
pagine: 288
C’è chi ci mette una vita a trovare la propria anima gemella. Joshua e Zivan, invece, si sono trovati subito. Ma il mondo degli adulti segue regole diverse da quelle del cuore e Zivan deve tornare in Iraq, per essere data in sposa a un cugino. Joshua soffre e tutto quello che può fare è disegnare, riempire interi sketchbook di immagini di lei. Mentre attraversa il suo dolore, i suoi disegni attirano l’attenzione di Sergio e Dylan, due compagni pericolosi, di certo non del tipo che Joshua potrebbe immaginare come amici.
Il dito contro
Kristina Aamand
Libro: Libro rilegato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2024
pagine: 288
Sheherazade ha 17 anni ed è la brava ragazza musulmana che sua madre desidera. Tra lei e i suoi coetanei, nella sua scuola all white, c’è un abisso. Sheherazade sogna di far sentire la propria voce, affida la sua storia alle fanzine che compone in segreto. E quando incontra Thea, bellissima e libera, tutto il suo mondo è scosso da un terremoto. Sheherazade si innamora, ma sarà disposta a pagarne il prezzo?
Saresti così bella
Holly Bourne
Libro: Libro rilegato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2024
pagine: 448
Nel mondo di Belle e Joni ci sono due opzioni, per una ragazza. Seguire le regole della Dottrina come fa Belle, applicare la tua Maschera, curare il tuo Look, incassare le attenzioni dei maschi sempre come un complimento: essere una Bella. Oppure ribellarsi alle imposizioni, come fa Joni: non truccarsi, non badare al proprio aspetto, cercare il riscatto attraverso lo studio. E diventare una Discutibile. Ma se ci fosse un’altra scelta? Cambiare le regole, rivendicare il tuo valore, trovare una via di uscita? Un potente romanzo femminista, un’allegoria senza sconti che apre gli occhi sulla nostra società.
La voce del branco. I predatori
Gaia Guasti
Libro: Libro in brossura
editore: Camelozampa
anno edizione: 2024
pagine: 208
15 novembre, ma un anno dopo. Dopo lo choc della rivelazione, Mila, Tristan e Ludo si sono adattati alla loro nuova condizione e passano lunghe nottate all’aperto, correndo nel cuore della foresta, riuniti dalla voce del branco. Mentre la lupa rossa in segreto si riprende dalle sue ferite, un nuovo inquietante animale vaga nel loro territorio, minando il fragile equilibrio del trio. Ma, altrettanto pericolosa, grava anche la figura di uno psichiatra deciso a limitare la libertà dei ragazzi. Età di lettura: da 13 anni.
La voce del branco. Le origini
Gaia Guasti
Libro: Libro in brossura
editore: Camelozampa
anno edizione: 2024
pagine: 216
"Sono passati due anni dalla prima trasformazione in lupi di Mila, Ludo e Tristan. Dopo lo choc della loro nuova condizione e l’ebbrezza della potenza che li invade, sanno che il tempo stringe e dovranno cercare le prossime vittime a cui trasferire la loro maledizione, per non restare per sempre prigionieri della bestialità. Sotto la Sorgente, nelle grotte sotterranee scavate dall’acqua, delle pitture rupestri testimoniano l’antichità della loro maledizione. E se la soluzione si trovasse proprio lì? Il capitolo conclusivo dell’appassionante trilogia. Età di lettura: da 13 anni.
Testa di ferro. Ediz. ad alta leggibilità
Jean-Claude Van Rijckeghem
Libro: Libro rilegato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2023
pagine: 448
Stans ha diciott’anni e la lingua troppo lunga, per essere una ragazza. Il padre è un aspirante inventore con problemi di denaro e nella Gand del 1808 una figlia è la perfetta merce di scambio. Il destino di Stans sembra segnato. Ma una notte indossa gli abiti del marito, scappa e prende il posto di un coscritto nell’esercito di Napoleone. Nessuno si accorge che quel giovane, coraggioso soldato è una ragazza… Età di lettura: da 12 anni.