Cantagalli: Matrimonio famiglia e pastorale
Disagio e crisi di coppia. Fallimento o speranza di novità?
Libro: Libro in brossura
editore: Cantagalli
anno edizione: 2008
pagine: 264
Quando la crisi di coppia è riconosciuta per tempo, accompagnata e sostenuta da persone competenti e sensibili, essa puo' essere felicemente superata e avviare una stagione nuova della coppia.
Il perdono in famiglia
Sergio Nicolli, Michelangelo Tortalla, Enrica Tortalla
Libro: Copertina morbida
editore: Cantagalli
anno edizione: 2008
pagine: 600
L'esperienza del perdono tra le mura domestiche è una vera e propria scuola di formazione alla vita sociale. Il perdono è parte integrante di una storia d'amore, è l'altra faccia dell'amore. In questo volume esperti molto qualificati affrontano il tema del perdono offrendo un ottimo strumento di formazione e consultazione.
Giovani sposi in cammino... non da soli
Libro: Libro in brossura
editore: Cantagalli
anno edizione: 2007
pagine: 335
Spesso dopo un percorso di preparazione al matrimonio, la coppia viene lasciata sola in momenti cruciali del suo cammino, e invece di consolidarsi a volte la coppia soccombe sotto il peso della fatica e dello scoraggiamento. In questo testo sono raccolti contributi, esperienze e riflessioni che nascono dalla necessità di fornire un supporto alle giovani coppie evitando di lasciarle sole dopo il matrimonio.
Accompagnare nel cammino dell'amore
Libro: Copertina morbida
editore: Cantagalli
anno edizione: 2006
pagine: 192
La Chiesa partendo dal lieto annuncio di Dio sull'amore umano ha un messaggio affascinante e liberante da offrire ai giovani e agli innamorati.
Abbandonati all'amore. Mistero pasquale e mistero nuziale
Pier Luigi Gusmitta
Libro
editore: Cantagalli
anno edizione: 2003
pagine: 296
La famiglia è in se stessa buona notizia
Libro
editore: Cantagalli
anno edizione: 2002
pagine: 294
La coscienza della grande dignità del sacramento del Matrimonio, e della importanza che la famiglia riveste oggi nella nostra società contemporanea.
Il fascino dell'amore. La reciprocità uomo-donna, via di spiritualità coniugale e familiare
Pier Luigi Gusmitta
Libro
editore: Cantagalli
anno edizione: 2002
pagine: 240
La vita in due vissuta in Cristo si rivela congiunzione con il Creato; l'uomo e la donna si incontrano felicemente, tanto piu' e' chiara la diversità delle creature volute da Dio, parti di un unicum, destinate all'incontro. L'autore esprime i principi fondamentali con i quali un uomo ed una donna diventano coppia consapevole del progetto divino.