Cantagalli: Ritratti di accoglienza
Affido: una famiglia per crescere
Libro
editore: Cantagalli
anno edizione: 2011
pagine: 128
Il libro documenta la ricchezza che negli anni si è consolidata ed approfondita rispetto a quella esperienza di accoglienza così complessa ma 'possibile' che è l'affido familiare; per le famiglie che l'hanno sperimentato esso è sicuramente un'occasione per educarsi a vivere con gratitudine la propria paternità o maternità ed è un gesto che non rimane circoscritto dentro le mura di casa ma esprime ed indica un bene per tutti.
Ho imparato a chiamarti figlio. Storie di incontri, amicizie, famiglie
Cristiano Guarnieri
Libro: Libro in brossura
editore: Cantagalli
anno edizione: 2009
pagine: 142
Sorpresi dalla gratuità
Mauro Giuseppe Lepori
Libro
editore: Cantagalli
anno edizione: 2007
pagine: 110
Dalla grazia di possedere gratuitamente tutto ciò che l'uomo è intento ad afferrare parte l'annuncio della Chiesa nel mondo. Nulla può superare la gratuità di Dio, poiché nulla è più grande dell'infinito. L'odierna cultura della rapacità, del disprezzo della vita e dell'amore gratuito sembra intonare un canto di vittoria, l'amore gratuito di Cristo invece rigenera il tempo e la storia, suscitando un popolo, che sorpreso dalla grazia, si ferma ad accompagnare l'umanità ferita verso l'abbraccio del Padre.
Sognare e crescere il figlio di un'altra donna. Ascoltando e sperando con i genitori
Marco Mastella
Libro: Copertina morbida
editore: Cantagalli
anno edizione: 2009
pagine: 256
Questo libro sull'esperienza adottiva è rivolto in particolare ai genitori, naturali, adottivi o aspiranti tali. Nasce da un lungo lavoro di riflessione e rielaborazione della propria esperienza profonda da parte di un gruppo di genitori adottivi, che si sono ritrovati periodicamente con l'aiuto di uno psicoanalista.
Adozione. Generare un figlio già nato
Libro: Copertina morbida
editore: Cantagalli
anno edizione: 2007
pagine: 208
L'adozione: un'avventura, una sfida, un miracolo di cui questo libro ci parla attraverso le riflessioni di autori d'eccezione, essi stessi genitori adottivi o professionisti che hanno accompagnato altri adulti in questo difficile cammino.