Chiado Books Italia: Molliche
Jack sulle spalle
Chiara Vescovi
Libro
editore: Chiado Books Italia
anno edizione: 2020
pagine: 80
La vita di un ragazzino, Kaingu, viene messa a dura prova dalla nascita del fratello minore Jack, soprattutto quando sarà costretto a portarlo sulle spalle per un lungo periodo. Il sogno di catturare il temibile cobra sputatore spinge però Kaingu ad adattarsi alle difficoltà e a scoprire che dopotutto anche le situazioni che sembrano più difficili da affrontare sono delle formidabili sfide e occasioni di crescita. E i fratelli sono irrinunciabili compagni di avventura. Età di lettura: da 6 anni.
Ombre
Giuseppe Colosimo
Libro
editore: Chiado Books Italia
anno edizione: 2020
In un viaggio in Messico all'apparenza tranquillo un uomo sembra ritrovare l'essenza primaria della sua vita. Ma tutti i personaggi che incontrerà sul suo cammino si muovono come ombre in un destino ineluttabile, fino ad un evento che muterà il suo stato d'animo e lo costringerà a ritornare sui propri passi infrangendo ogni sogno nascosto.
Vicarius. Il sostituto
Gregori Kolbe Fabrizio
Libro
editore: Chiado Books Italia
anno edizione: 2019
Rumbo al bosque. Cammino al bosco
Crisale
Libro
editore: Chiado Books Italia
anno edizione: 2021
Le due scimmie Ela ed Eneri appartenenti alla specie alouatta palliata, Ela ed Eneri, vivono nel bosco tropicale secco di un paese sudamericano. Ela, figlio di colui che è considerato il re di tutti i boschi sconosciuti, vive all'interno del bosco, mentre Eneri abita le zone adiacenti alle coste dell'Oceano Pacifico. Grazie all'intervento di un alter ego umano, le due scimmie arriveranno a conoscersi e a dare vita, insieme, ad un progetto di vita comune e ad un rinnovamento totale della specie, che coinvolge, in primo luogo, la riconquista degli spazi ambientali sottoposti da decenni ad un processo di totale distruzione. I due protagonisti intraprenderanno un viaggio di tipo sciamanico, azione simbolica volta alla riappropriazione di genere e della speranza perduta e simbolo di vittoria morale sugli accadimenti avversi.