Coppola Editore: Bookboy
Sonic. Storia di un riccio pop
Domenico Ascione
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 120
Prima comparsa, poi protagonista, e poi: leggenda. Sonic è, con Link e Mario, uno dei personaggi più conosciuti del mondo dei videogiochi, ormai icona indissolubile della cultura pop. Videogame, film, fumetti, anime, cameo in serie di successo. Il riccio blu non si può fermare. Domenico Ascione ci porta in accelerazione per stargli dietro e scoprire tutti i suoi segreti.
Pac-Man. Una fetta di pizza miliardaria
Domenico Ascione
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 104
Diventato ormai un’icona mondiale, Pac-Man non e soltanto un videogioco che ha fatto la storia. e anche giochi da tavolo, film di successo, un mito della cultura pop. In questo volume Domenico Ascione ci porta nel labirinto, in fuga da Blinky, Pinky, Inky e Clyde, a mangiare caramelle e frutta. Qual è la strategia giusta? Ecco la cloche. Parte la sfida.
Insert Coin. I giochi Arcade da cabinato
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 122
Asteroids, Pang, Toki. Giochi da levetta e pulsantiera. giochi da cabinato indimenticabili. In questo volume torniamo alla scoperta di questi giochi che hanno fatto la storia. Aneddoti, curiosità. tutto ciò che c’è da sapere per un viaggio nel tempo fino alla sala giochi di quando eravamo ragazzi. Una macchina del passato raccontata da una del nostro tempo. l’intelligenza artificiale racconta aneddoti e storia di alcuni grandi videogiochi da cabinato. uno sguardo al mondo dei videogame che ancora non e stato dimenticato.
Calcio a 8-bit. Il binomio che ha scritto la storia
Pietro Falzone
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 98
Lo sport più amato dagli italiani in versione videoludica. In veste di capitano, Pietro Falzone ci guida in questa partita lunga poco più di novanta pagine - considerati i minuti di recupero! - per scoprire i giochi che hanno fatto la storia di questo sport su schermo. Ecco il fischio d’inizio. Si comincia!
Videogame OST. Magie della musica dei videogiochi
Gaia Tornitore
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 112
Quanta differenza fa la musica giusta nella scena giusta, per creare l’atmosfera? E quanto iconiche sono diventate le soundtrack dei videogiochi, tanto che ancora oggi ci ritroviamo a fischiettarne i motivetti? Gaia Tornitore ci porta in un viaggio musicale nel mondo dei videogiochi, guidati solo dall’udito e dalla nostalgia a 8-bit.
Monkey Island. Mi chiamo Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata
Ivano Brindisi
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 100
Pirati, divertimento, intelligenza, azione. e una buona vecchia gara di insulti. È il momento di mettersi in viaggio al fianco del più improbabile fra gli aspiranti pirati, per fermare i piani dello stregone voodoo LeChuck. Chi avrà il coraggio di farlo? Beviamo insieme un boccale di grog. Alla salute!
Leggende Metropolitane. Le bugie dei videogiocatori
Alessandro Colantonio
Libro
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2024
pagine: 106
Quante teorie sono sorte sui videogiochi? Un bug diventa spesso terreno fertile per storie di livelli segreti, bonus, aree da esplorare o trucchi da sfruttare. Alessandro Colantonio si veste da detective e ci guida fra tracce e indizi per scoprire i misteri dietro queste leggende metropolitane.
Cinema reloaded. L’influenza silenziosa dei videogiochi
Stefano Sergente
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2024
pagine: 96
Non è solo dai libri che i registi pescano per ampliare la loro visione. il mondo dei videogiochi ha prestato linguaggi, tecniche, elementi ai narratori su grande e piccolo schermo. Stefano Sergente ci porta fra i registi gamer, per scoprire mondi di narrazioni intrecciate.
Tetris. Una guerra di mattoncini
Domenico Ascione
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2024
pagine: 112
Una corsa contro il tempo. Forme diverse, ruota, sposta. Veloce, completa le righe. Una battaglia infinita impossibile da ultimare. Uno dei più grandi classici dei videogiochi riscoperto in questo volume con tutte le sue curiosità e sfaccettature. Fatti accompagnare da Domenico Ascione in questo viaggio fatto di blocchi. Il grande puzzle e proprio nelle tue mani.
Final Fantasy. Il sogno diventa realtà
Giacomo Todeschini
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2024
pagine: 96
Ha inizio la fantasia finale. Una serie che ha saputo reinventarsi, capitolo dopo capitolo, e spalancare l’immaginario di intere generazioni. Giacomo Todeschini ci accompagna per mano in un viaggio senza precedenti. Un mondo in cui la fantasia e la scoperta sono al centro di un’esperienza indimenticabile.
Legend of Zelda. L’evoluzione intrepida e le origini del mito
Ismaele Mosca
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2024
pagine: 108
Entra nel mondo di link e comincia la ricerca della triforza. Salva la principessa Zelda dal terribile Ganon. Un viaggio magico e indimenticabile nello spazio e nel tempo. Impugniamo spada e scudo e seguiamo Ismaele Mosca in questo percorso in uno dei videogiochi più amati di sempre. Dall’originale e indimenticato fino a “Ocarina of Time”. Da “The Wind Waker” agli ultimi capitoli per Nintendo Switch. Il viaggio comincia ora.
Pokémon. Un universo narrativo tascabile
Alessandro Colantonio
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2024
pagine: 128
Un viaggio in uno dei più famosi franchise di sempre. L’universo dei Pokémon fra videogiochi, anime, gadget. Alessandro Colantonio ci porta a spasso con Pikachu a ritroso del tempo, dalla nascita dei Pocket Monsters al loro successo che dura incondizionato ancora oggi, di generazione in generazione. Gotta catch ‘em all!