De Agostini: Le gemme
Amore e altri effetti collaterali
Julie Murphy
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2014
pagine: 316
A sedici anni Alice pensa di avere tutta la vita davanti a sé. Tutta la vita per dimenticare Luke, il suo ex ragazzo, e farla pagare a Celeste, la sua nemica giurata. Ma all'improvviso scopre di avere una forma gravissima e rarissima di leucemia. Dopo un anno di chemioterapia senza alcun risultato, si convince di essere ormai al capolinea e decide di sfruttare il poco tempo che le rimane togliendosi un po' di sassolini dalle scarpe. Compila così una lista di "Cose Da Fare Prima Di Morire" e con la complicità del suo migliore amico Harvey, da sempre innamorato di lei, organizza un piano crudele e ingegnoso per vendicarsi di Luke e Celeste prima che sia troppo tardi. Ma, proprio quando Alice ha portato a termine una vendetta a dir poco plateale e ha guadagnato il disprezzo di tutto il liceo, le cose prendono una piega inaspettata: la malattia entra in remissione. E così, dopo essersi tanto preparata a morire, Alice si trova ad affrontare le conseguenze delle proprie orribili azioni. Ma c'è di peggio. Ora anche Harvey ce l'ha con lei. Alice però si è finalmente resa conto di provare qualcosa per lui ed è disposta a tutto pur di non perderlo. Perché la vita le sta offrendo una seconda occasione, e un'occasione come quella non può certo essere sprecata... Età di lettura: da 13 anni.
Alter ego
Susanne Winnacker
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2014
pagine: 317
Per entrare nell'Agenzia Forze Eccezionali dell'FBI e seguire l'addestramento per diventare una spia, è necessario possedere un unico requisito: essere un Mutante. Negli ultimi due anni Tessa ha vissuto nel quartier generale dell'AFE, imparando a controllare la sua straordinaria capacità, che le consente di assumere le sembianze di chiunque tocchi. Questo la rende il soggetto perfetto per un incarico molto pericoloso: prendere l'identità di Madison Chambers, l'ultima vittima di un serial killer, infiltrarsi nella sua vita e smascherare il suo assassino prima che possa colpire di nuovo. Tessa inizia così la sua prima missione alla ricerca della verità, affiancata da Alec, giovane Mutante con cui condivide un'infanzia dura, un'intensa amicizia e - forse - qualcosa di più...
L'estate dei segreti perduti
Emily Lockhart
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2014
pagine: 315
Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.
Quello che c'è tra noi
Huntley Fitzpatrick
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2014
pagine: 414
I Garrett sono l'esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c'è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando essere come loro... finché, in una calda sera d'estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla. Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello "che richiede tempo e attenzione", come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto... provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c'è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto.
Amber sogna ancora
Emma Shevah
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2014
pagine: 302
A volte sarebbe meglio non avere idee geniali. Lo sa bene Amber, a cui ne è venuta una davvero davvero super: scrivere una lettera alla sorellina Bella, fingendo di essere il papà. Sì perché il loro papà, quello vero, se ne è andato da molti anni, e manca tantissimo a tutte e due! Il problema però è che Bella non si accontenta della prima risposta e pretende addirittura che il papà si presenti alla sua festa di compleanno, Ma per Amber i problemi non sono finiti... Infatti, c'è la nuova scuola media da affrontare, una compagna-bullo da evitare, la mancanza di un cellulare da colmare, la sporca, orribile lettiera del gatto della nonna da pulire, la mamma artista da consolare... Insomma, povera Amber! Per fortuna, però, la ragazzina è in gamba... E allora, grazie a un papà immaginario, alle sue doti di artista e alla sua bontà tutto può andare anche meglio di quanto ci si sarebbe mai aspettati! Sogna ancora, Amber!!! Età di lettura: da 10 anni.
Gli infiniti battiti del mio cuore
Alessio Puleo
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2014
pagine: 334
II gioco della vita, con le sue iperboli e i capovolgimenti improvvisi, si intreccia alla storia di due ragazzi, Ale e Ylenia: lui, scanzonato e generoso; lei, bella e sfuggente. Dopo lunghe altalene emotive l'amore esplode, trascinato da una girandola di situazioni in cui la vita e la morte si confrontano in una lotta spietata.
La settima strega
Paola Zannoner
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2014
pagine: 384
Meg ha quindici anni e non ha la più pallida idea di essere una strega... e non una strega qualunque, ma l'ultima di una successione di sette potenti donne, accomunate da un tragico destino e un unico nemico: il Manto Nero, una crudele emanazione del Male che vuole la loro essenza, la loro anima. Sconfiggerlo è il compito di Meg che, accompagnata dal suo amico Damon, nell'arco di una sola notte dovrà tornare indietro nel tempo per salvare una per una le sue sorelle e riunire il loro potere in un'unica forza. Un viaggio nel tempo e una lotta contro il tempo raccontati in un romanzo dai forti contenuti contemporanei, attraversato dalla magia e dall'amore, da tuffi nel passato e da una grande spinta verso il futuro. Età di lettura: da 12 anni.
Non mi fido di te ma il rischio è il mio mestiere. Spy Girls. Volume Vol. 4
Ally Carter
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2014
pagine: 304
Quando Cammie si è iscritta alla Gallagher Academy, sapeva perfettamente che la sua vita sarebbe stata movimentata. Quello che non immaginava era che il pericolo avrebbe bussato alla sua porta così presto, sotto forma di un'organizzazione terroristica. Come se non bastasse, i Servizi segreti sono convinti che Joe Solomon sia in realtà uno sporco doppiogiochista. Ma le cose stanno davvero così o c'è sotto qualcosa di più oscuro? Perché il professore ha rischiato il tutto per tutto pur di strappare a Cammie una folle promessa? Tra bunker sotterranei, terrificanti esplosioni, testardi agenti governativi e vecchi amici sempre più affascinanti, Cammie dovrà cercare le risposte alle sue domande nel passato. Età di lettura: da 12 anni.
Trappola velenosa. Young Sherlock Holmes
Andrew Lane
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2014
pagine: 320
Continuano le avventure in giro per il mondo del giovane Sherlock. Dopo essere stato rapito e costretto a imbarcarsi su una nave in partenza per l'Estremo Oriente, l'imprudente ragazzo - separato dai suoi amici e dal fratello - dovrà cavarsela da solo nell'esotica Shangai. Affronterà una ciurma di pirati, incontrerà due nuovi compagni, imparerà le arti marziali e dovrà fare luce su un mistero che potrebbe scatenare addirittura un conflitto tra Stati Uniti e Cina: tre uomini, in tre differenti zone della città, sono stati inspiegabilmente uccisi dallo stesso serpente. Chi li voleva morti, e perché? Sherlock dovrà utilizzare tutto il suo straordinario intuito per risolvere il caso prima che sia troppo tardi. Età di lettura: da 11 anni.
Wendy Quill e la coda del coccodrillo
Wendy Meddour
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2014
pagine: 176
Tutte le volte che Wendy si mette in testa di fare qualcosa... quel qualcosa va storto, ma lei riesce sempre a trovare il modo di divertirsi ugualmente! Così, quando non ottiene la parte di Wendy (ci teneva molto, visto il suo nome) nella recita di Peter Pan della scuola, stupisce il pubblico presentandosi... come coda del coccodrillo che perseguita Capitan Uncino! E da qui ecco che ha inizio la fama di Wendy, più nota con altri soprannomi vista la sua incredibile e contagiosa risata... riso-rantolo, riso-rantolo, riso-rantolo! Non può farci niente, questo strano suono le scappa tutte le volte che qualcosa la diverte... e questo accade spesso. Età di lettura: da 8 anni.
Oltre i limiti
Katie McGarry
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2014
pagine: 432
Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?
Fra le stelle e il cielo
Erica Bertelegni
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2014
pagine: 224
1816. Nell'incantata terra di Algovia, un maestoso castello svetta fra i boschi rigogliosi. Qui vive Annalisa, una giovane principessa poco incline all'etichetta di corte. Suo padre, il sovrano, è sempre impegnato a governare il regno; la madre è morta quando lei era piccola, e a occuparsi della sua educazione c'è Geltrude, la sua istitutrice, che non le dà mai tregua... Annalisa ambisce alla libertà, ma il suo è solo un sogno impossibile. Almeno fino a quando non incontra una ragazza molto particolare, il fantasma di una sua antenata, che l'aiuterà a crescere e, in un turbinare di eventi, a salvare il regno e incontrare l'amore. Età di lettura: da 10 anni.