De Vecchi: Io e il mio cane
Comprendere il linguaggio del cane. Come conoscerlo e interpretarlo in ogni situazione
Valeria Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2020
pagine: 160
Un cane comprende perfettamente lo stato d'animo e le intenzioni del padrone, e si comporta di conseguenza: si precipita alla porta quando vi vede indossare il cappotto, vi poggia il muso sulle ginocchia quando siete ammalati o tristi, si defila se avete bisogno di stare da soli... Ma voi riuscite a comprendere con la stessa precisione i segnali che il vostro cane vi invia, interpretando correttamente il significato di uno scodinzolio in un particolare momento o di una "toccatina" con il muso in un altro? Per imparare a comunicare con il vostro cane è necessario che ne conosciate il linguaggio, ovvero che ne sappiate leggere lo sguardo, decodificare la postura del corpo, la posizione e i movimenti degli orecchi e della coda, percepire la differenza fra i suoi diversi modi di abbaiare. Questo libro vi insegna a comprendere fino in fondo il vostro cane, dal funzionamento della sua mente al modo con cui manifesta i suoi stati d'animo.
Come sviluppare l'intelligenza del cane. Consigli per una crescita sana ed equilibrata
Anders Hallgren
Libro: Copertina rigida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2011
pagine: 128
Un volume che ci aiuta a comprendere la mente del nostro amico a quattro zampe per poterlo aiutare nello sviluppo delle sue innate capacità psicofisiche e dei suoi istinti naturali attraverso esercizi di facile esecuzione che stimolano la sua intelligenza con specifici processi di apprendimento. Dalla teoria alla pratica, tutti i consigli e gli step da seguire.
Giocare con il cane. Divertimenti e passatempi per cani e padroni
Christina Sondermann
Libro: Copertina rigida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2011
pagine: 160
Giocare tiene il cane occupato, gli dà fiducia in se stesso e rafforza il suo legame col padrone ed è a tutti gli effetti una "terapia occupazionale" che non necessita di una preparazione complicata. Questo manuale spiega sia a coloro che sono alle prime armi sia ai più esperti, come giocare con il proprio cane nel modo più corretto per lui, e propone numerosissimi giochi in casa e all'aperto.
Comprendere il linguaggio del cane. Come conoscerlo e interpretarlo in ogni situazione
Valeria Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2010
pagine: 160
È un volume pratico, chiarissimo nei contenuti e riccamente illustrato, dedicato interamente alla comprensione del linguaggio del cane nel suo rapporto con l'uomo. Dai primi segnali di attenzione, dominanza, sottomissione, curiosità, rispetto, all'interazione con i suoi conspecifici e con gli uomini, sia in famiglia sia con gli estranei. Aggressività, coraggio, paura, timidezza, giocosità... Tutti gli atteggiamenti che il fedele amico dell'uomo manifesta possono essere interpretati facilmente con questa guida. Per allevare un cane equilibrato e felice.
Il frisbee con il cane. Per giocare e divertirsi con lui
Sabine Bruns, Marcus Wolff
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 128
Con l'aiuto di questo testo imparerete a motivare al gioco il vostro cane e inizierete con lui allenamento e addestramento. Passerete poi alle tecniche di lancio e all'impostazione delle sequenze di esercizi. Una sezione particolare vi illustrerà la preparazione più adatta per partecipare alle gare e i criteri di valutazione che vengono utilizzati in questo genere di competizioni.
L'educazione mentale del cane. Per sviluppare la sua intelligenza
Anders Hallgren
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 96
Per crescere sano ed equilibrato il cane non ha bisogno solo di cure fisiche, ma anche di un'attenta "educazione mentale" che gli permetta di sviluppare appieno le sue potenzialità. Questo testo offre una serie di esercizi pratici che vanno dall'ubbidienza di base alla risposta a comandi semplici, dall'esecuzione di piccoli giochi alla risoluzione di situazioni più complicate.

