Edita Casa Editrice & Libraria: Opera collettiva
Il sapore del peccato. La carne, la parola, il gesto e la seduzione
Libro: Copertina morbida
editore: Edita Casa Editrice & Libraria
anno edizione: 2015
"Ripercorrendo tanta letteratura, è facile scoprire quali siano le motivazioni della scrittura: romanzi, poesie, pagine e pagine, fiumi di inchiostro e maree di kilobites nel mare di internet sono impegnati a fissare indelebilmente la ragione della gioia, della sofferenza, della passione, del peccato sempre e solo in forma di esperienze legate al passato, recrudescenza, recriminazione o inno al ricordo degli amorosi sensi! Gioie e dolori trovano giaciglio e altare sacrificale nel "ricordo di quello che fu e che mai più sarà"! Esperienze che si chiudono così come si chiude la rigida copertina di un volume, così come si chiude la porta al passato..." Testi di G. Boccuni, V. Bonivento, Bruinen, M. Calzolaro, N. Cardellicchio, N. Carrino, S. Castellana, E. Cerino, J. Collu, A. M. Corazzesi, Y. Cruz Lezcano, M. Cupersito, Eva, A. Farano, C. Gandolfi, M. L. Gangemi, M. Giacomelli, F. Guidato, R. Leopardi, A. Lupo, G. Mantini, L. Marchitelli, O. Marinelli, E. Mattioli, Thakis Moraitis, D. Ninfole, F. Paradiso, F. Pellegrino, L. Pepi, L. Pignatelli, M. Scapparone, F. Sciarratta, R. Scudieri, E. Tegas, G. A. Tomiolo, L. Valentini, M. Vicentini, N. F. Vitale. Foto di T. Ruggiero, I. D'Angelo.
Il colore del peccato. Sfumature di colore, contrasti di luce e di ombre, la passione incantata
Libro: Copertina morbida
editore: Edita Casa Editrice & Libraria
anno edizione: 2013
pagine: 128
L'episodio peccaminoso che ha regalato alla letteratura erotica pagine altrimenti destinate a diari e quaderni condannati a raccontare solo a se stessi la musicalità delle parole del cuore... perché il peccato è legato da una trama sottile alla passione, ai sentimenti... al motore che anima il pulsare del cuore e della vita. Con testi di: Alessia Amato, Silvia Aprile, Teresa Batista, Chiara Bevilacqua, Giusy Boccuni, Mario Calzolaro, Nicla Cardellicchio, Nicoletta Carrino, Stefania Castellana, Pasquale Catozzella, Elvira Cerino, Anna Elvira Cuomo, Mariarita Cupersito, Michela Dall'Armellina, Anna Rita Di Lena, Angelo Farano, Giulia Fonzone, Valerio Franchina, Eni Giorgietti, Aldo Lupo, Lorenza Marchitelli, Ottaviano Marinelli, Thakis Moraitis, Roberta Mormando, Claudia Muscolino, Daniele Ninfole, Federica Paradiso, Laura Pepi, Luigi Pignatelli, Trizia Pulpito, Massimiliano Scapparone, Danilo Scastiglia, Mattia Spadafino, Giuseppe Stea, Elisabetta Tegas, Luca Valentini, Rolando Vernaglione, Veronique, Monica Vicentini. Fotografie di: Antonio Buonfigli, Ida D'Angelo, Gianluigi Galiano, Anna Grazia Miccoli, Thakis Moraitis, Tiziana Ruggiero.
La notte del peccato. Il sonno, il sogno, le fantasie al risveglio
Libro: Copertina morbida
editore: Edita Casa Editrice & Libraria
anno edizione: 2012
pagine: 104
Ed eccoci giunti a questo nuovo episodio peccaminoso, che ha fatto sognare, che ha destato le menti sopite dalla tenebra notturna, regalando alla letteratura erotica altre pagine altrimenti leggibili, destinate magari a diari e quaderni condannati a raccontare solo a sé stessi la musicalità delle parole del cuore... perché il peccato è legato da una trama sottile alla passione, ai sentimenti... al motore che anima il pulsare del cuore e della vita.
Il peccato tra le righe. Erotismo, passione e sensualità in un gioco di luci ed ombre
Libro: Copertina rigida
editore: Edita Casa Editrice & Libraria
anno edizione: 2010
pagine: 132
Nonostante oltre duemila anni di storia, fino ad un recente passato la letteratura erotica ha avuto una diffusione limitata, circondata da un alone di proibito. La "cultura televisiva" prima, ed internet poi, l'hanno riabilitata e sdoganata come lettura psicologica, salutare esercizio di fantasia per uomini e donne. "Il peccato fra le righe" nasce dall'idea di Edit@ di lanciare un concorso poetico e narrativo di letteratura erotica sul più frequentato social network del momento, Facebook. La sfida è "glocale": raccogliere in maniera eterogenea gli autori in rete e creare un prodotto destinato alle librerie. I mille volti dell'erotismo, frutto di fantasie proibite o esperienze intime del vissuto degli autori si trasformano in parole che si imprimono sulla carta in un'opera collettiva. Il risultato è uno spaccato di sensualità e tensioni, sogni e fantasie, brividi e passioni, carnalità e sentimento, seduzioni e delusioni, che è celebrazione del piacere, ma anche crescita, esperienza, condivisione, conoscenza.