Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Alba Edizioni

Il mio sacrificio non sarà vano

Salvador Allende

Libro: Libro in brossura

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2021

Ultimo discorso del presidente del Cile, Salvador Guillermo Allende Gossens, trasmesso da Radio Magallanes dal Palazzo della Moneda alle 9.10 dell’11 settembre 1973.
4,90 4,66

Premio Internazionale di poesia «Renato Appi». Antologia

Libro: Libro in brossura

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 176

Renato Appi (1923-1991), drammaturgo e poeta, continua a essere presente nel tessuto culturale della regione Friuli Venezia Giulia e dei Fogolar Furlans non solo con la sua opera, ma soprattutto con il suo esempio. Difficile raccogliere una eredità così complessa e poliedrica, in particolare da una sola persona. La forza delle sue intuizioni sta appunto nell'essere proseguite a più mani e in più luoghi. In altre parole le idee germogliano sul territorio e forse questo è il risultato più importante raggiunto da Appi. Per questi motivi su iniziativa della Provincia di Pordenone, del Comune di Cordenons e del Gruppo Cordenonese del Ciavedal, con il sostegno di numerosi enti e associazioni, nel 2000 è stato istituito il Premio “Renato Appi” dedicato alla poesia.
10,00 9,50

Il nastro rosso

Lisa Parro

Libro: Libro in brossura

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 164

Nella campagna veneta tra gli anni Quaranta e Sessanta del Novecento si intrecciano le vicende di due sorelle. Profondamente simili e, al contempo, diverse: espansiva e solare Anna, solitaria e ribelle Letizia. Crescono in un ambiente famigliare difficile, sotto l’ombra di una madre malata e problematica, educate quasi esclusivamente da un padre amorevole per il quale farebbero qualsiasi cosa. L'evoluzione della società veneta fa da sfondo alla crescita di Anna e Letizia, finché il passato non si abbatte su una di loro, cambiando per sempre anche la vita dell’altra. La prefazione è della scrittrice Ginevra Lamberti.
14,00 13,30

I 100 anni del Comacchio Calcio. Una partita lunga un secolo

Luciano Boccaccini

Libro: Copertina morbida

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2021

Compie un secolo di attività la società di calcio di Comacchio, in provincia di Ferrara, salita fino alla serie D.
20,00 19,00

La volontà non ha barriere

Tullio Frau

Libro: Libro in brossura

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2021

"Sono nato nell'entroterra della Sardegna, a Gonnoscodina, appena 500 anime. Poco dopo la nascita, i miei genitori si resero conto che ero affetto da una grave malattia agli occhi, glaucoma congenito, che mi ha portato alla cecità totale intorno ai 18-20 anni. Nel frattempo la tubercolosi polmonare si è accanita su di me, tre anni in un sanatorio sono stati necessari per guarire. Così ho continuato gli studi in un collegio per ciechi a Cagliari, nel giugno 1975 ho conseguito il diploma alla scuola superiore per massofisioterapisti di Firenze e il 1 ottobre sono stato assunto presso l'ospedale civile di Pordenone dove ho prestato servizio per 30 anni. Nel 2006, a causa di grossi problemi di salute, mi sono trovato a dover calare di peso in modo drastico: l'unico modo naturale per farlo è stato correre. Insieme a un amico maratoneta ho trasformato la medicina in passione e da allora ho disputato 20 maratone, ma la passione per le ultra si è impadronita di me. Io ho avuto molto dalla vita, mi ritengo una persona fortunatissima: né la cecità né l'aver perso la mamma a soli tre anni mi hanno tolto la voglia di vivere perché la volontà non ha barriere".
12,00 11,40

Nina la bassottina

Nina la bassottina

Loris Gobbo, Matteo Corazza

Libro: Libro in brossura

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 16

Gli animali, come noi umani, hanno una loro personalità, un loro carattere e un loro modo di reagire al dolore. I cani, per esempio, vivono emozioni forti, condividono le gioie e i dolori dei propri padroni, creando così un legame profondo e vero. Abbiate cura dei vostri amici animali, fateli invecchiare con voi e, se proprio non potete tenerli più, non abbandonateli ma affidateli nelle mani di persone che potranno accudirli con amore. Età di lettura: da 2 anni.
4,90

Nessuno muore prima del tempo

Paolo Usai

Libro: Copertina morbida

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2021

Il soldato Hiba Daniel, l'inquietante Ilona, il boscaiolo Tobias con la moglie Alida e altri sinistri personaggi sono i protagonisti di una storia di spiritismo, cannibalismo e magia nera originatasi durante la Grande Guerra. Attorno allo spettrale paesaggio di un inquietante e immobile lago, si susseguono fatti agghiaccianti che si ripetono fino ai nostri giorni, tenendo aperta una cigolante porta sul passato più spaventoso e oscuro.
14,00 13,30

La Sacilese. Passione biancorossa. Un secolo di calcio a Sacile

Gianni Ivan

Libro: Copertina morbida

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2021

Dalla fondazione al 2020 un secolo di calcio, sfide e successi nel "Giardino della Serenissima": un viaggio alla scoperta della storia e dei protagonisti della Sacilese. La storia completa della Sacilese dal 1920 ai giorni nostri. Un lavoro monumentale: tutti i campionati, le coppe, le classifiche complete, i presidenti, gli allenatori, i giocatori, gli arbitri, i campi sportivi, i derby, il settore giovanile. Il tutto corredato da oltre 400 foto e più di 100 documenti. Inoltre curiosità varie e una corposa base statistica.
25,00 23,75

Oggi in Spagna, domani in Italia

Carlo Rosselli

Libro

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2021

"Compagni, fratelli, italiani, ascoltate. Un volontario italiano vi parla dalla Radio di Barcellona per portarvi il saluto delle migliaia di antifascisti italiani esuli che si battono nelle file dell’armata rivoluzionaria". Discorso pronunciato da Carlo Rosselli alla radio di Barcellona il 13 novembre 1936.
4,90 4,66

Nel VI centenario della morte di Dante Alighieri

Benedetto XV

Libro: Libro in brossura

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 48

In praeclara summorum, undicesima lettera enciclica del sommo pontefice Benedetto XV indirizzata “ai diletti figli professori ed alunni degli istituti letterari e di alta cultura del mondo cattolico in occasione del VI centenario della morte di Dante Alighieri” licenziata il 30 aprile 1921. Con questo documento il papa riporta Dante nel solco del cristianesimo, con-tro l’edificazione di un culto dantesco laico sempre più nazionalista
4,90 4,66

Un osso di morto

Iginio Ugo Tarchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 40

Il racconto venne pubblicato in volume nella raccolta postuma Racconti fantastici (Milano, Treves, 1869). Lascio a chi mi legge l'apprezzamento del fatto inesplicabile che sto per raccontare. Nel 1855, domiciliatomi a Pavia, m'era dato allo studio del disegno in una scuola privata di quella città; e dopo alcuni mesi di soggiorno aveva stretto relazione con certo Federico M. che era professore di patologia e di clinica per l'insegnamento universitario, e che morì di apoplessia fulminante pochi mesi dopo che lo aveva conosciuto. Era uomo amantissimo delle scienze, e della sua in particolare - aveva virtù e doti di mente non comuni - senonché, come tutti gli anatomisti ed i clinici in genere, era scettico profondamente e inguaribilmente - lo era per convinzione, né io potei mai indurlo alle mie credenze, per quanto mi vi adoprassi nelle discussioni appassionate e calorose che avevamo ogni giorno a questo riguardo. Nondimeno - e piacemi rendere questa giustizia alla sua memoria - egli si era mostrato sempre tollerante di quelle convinzioni che non erano le sue; ed io e quanti il conobbero abbiamo serbato la più cara rimembranza di lui.
4,90 4,66

La morte addosso

Luigi Pirandello

Libro: Libro in brossura

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2021

La novella uscì per la prima volta, con il titolo "Caffè notturno", sulla rivista “Rassegna italiana” nel 1918. Nel 1923 confluì nel sesto volume della raccolta "Novelle per un anno" e assunse il titolo definitivo. Dalla novella è stato ricavato poi l'atto unico intitolato "L'uomo dal fiore in bocca". Il dramma della vita che fugge compreso nel momento in cui si ha conoscenza della propria malattia.
4,90 4,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.