Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

All Around

Ieri pomeriggio ho preso un caffè con Anna Frank

Maso Biggero

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2025

pagine: 160

"Ieri pomeriggio ho preso un caffè con Anna Frank" è il titolo del primo racconto, che dà anche il titolo all’ultimo libro di Maso Biggero in cui l’autore “costruisce” una vita alla giovane eroina vittima della shoah morta a Belsen nel 1945 che l’autore immagina miracolosamente sopravvissuta al martirio. Negli altri racconti, in parte autobiografici, l’autore, alle soglie dei cento anni, accende un faro su momenti storici del secolo breve come in "Rimini 1947" dove un giornalista comunista, inviato dal partito a promuovere nelle federazioni del Nord il suo giornale, incontra i protagonisti della lotta partigiana sulla linea gotica e una ex brigatista della Repubblica Sociale Italiana che ha combattuto al fianco dei tedeschi ad Anzio.
15,00

Piante americane (e non solo) nella Roma imperiale

Elio Cadelo

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2025

pagine: 240

La presenza di piante di origine americana nel mondo romano e del loro uso è ampiamente comprovata da un gran numero di autori classici tra i quali Plinio il Vecchio, Teofrasto, Galeno, Orazio, Plutarco ed è ben raffigurata in affreschi, mosaici, bassorilievi e statue esposte nei musei di tutta Europa. La presenza di piante di origine mediterranea in America, prima del viaggio di Colombo, è ben documentata dall'iconografia e dalla letteratura maya. Il saggio tratta per la prima volta, in maniera organica e con un linguaggio semplice e divulgativo, dei commerci e della navigazione transatlantica degli antichi popoli del mediterraneo, in particolare dei romani e dei loro viaggi attraverso gli oceani fino in America. Il libro esamina una quarantina tra spezie, piante alimentari, medicinali e allucinogene che in epoca romana hanno attraversato gli oceani passando da un continente all'altro. Seconda edizione ampliata e aggiornata.
18,00

La famiglia

Massimo Amati

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2025

pagine: 160

Il racconto del giovane Mino inizia lunedì 12 settembre 1870 e narra la storia della sua famiglia, che, colpevole di essere di religione ebraica, vive rinchiusa nel ghetto di Roma. L’esercito sabaudo sta marciando verso la città eterna per conquistarla. La comunità ebraica sa che nel regno dei Savoia era stata abolita ogni discriminazione a danno degli ebrei e quindi una vittoria dei piemontesi avrebbe significato per loro la fine della segregazione. Un colpo di cannone segnerà la storica data del 20 settembre, giorno in cui la comunità ebraica vedrà abbattere i muri, aprirsi i cancelli e finalmente ritrovare il bene prezioso della libertà. Agli ebrei, segregati da trecento anni, per uscire fisicamente dal ghetto basterà fare un passo ma, culturalmente e psicologicamente, quel passo sarà solo l’inizio di un percorso lungo e difficoltoso.
15,00

Le sfacciate meretrici

Chiara Bonome

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2023

pagine: 176

“Le sfacciate meretrici”, spettacolo teatrale scritto e diretto da Chiara Bonome, diventa un libro destinato a ogni fascia d’età, con particolare attenzione ai lettori più giovani e agli studenti. Le storie di molte eroine risorgimentali vengono raccontate sottoforma di emozionanti scene teatrali e integrate con interessanti schede informative sulle vite di queste protagoniste dimenticate. La storia, infatti, è sempre stata declinata al maschile, e così accade anche per le donne del Risorgimento. La loro presenza, invece, era sorprendente. Un omaggio all’impegno e al coraggio di tutte le donne che hanno contribuito al Risorgimento, attraverso il racconto di alcune delle loro storie così incredibili, eppure vere.
15,00 14,25

Smashing matrioskas

Massimo Villa

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2023

pagine: 80

Una sfuggente killer olandese lesbica, dal nome in codice di Lucy Fer, deve recuperare per conto di una misteriosa "agenzia" un gioiello appartenuta alla zarina, messo all'asta da un mafioso russo, ex campione di lotta MMA, in Italia, in una località segreta. Sarebbe per lei quasi un'operazione di routine, se non fosse per i suoi sempre più ricorrenti e assurdi sogni che ne vanificano la razionalità notturna e anche diurna, rendendola un cane sciolto imprevedibile. Una commedia thriller carica di umorismo e no-sense, dove tra sparatorie metafisiche, sogni sconcertanti e fantascientifici, suore che usano le bietole come arma di tortura, minorenni sadici, la storia finirà nell'esplodere in un hellzapoppin di situazioni al limite della follia.
10,00 9,50

Il posto in banca. I nostri risparmi sono al sicuro?

Franco Marino

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2023

pagine: 368

Attraverso il racconto del percorso professionale di Attilio, protagonista del romanzo, si descrive il “dietro le quinte” del rapporto Banca/Cliente, a partire dagli anni 70 ai nostri giorni. L’autore descrive, con linguaggio semplice, alcuni aspetti “tecnici“ della natura del rapporto con la propria Banca, suggerendo anche risvolti comportamentali per ottenere un miglioramento dei servizi ricevuti.
15,00 14,25

Pirandello questo mio sconosciuto. Antonietta Pirandello nata Portolano

Lucia Modugno

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2023

pagine: 320

Un’atmosfera quasi fiabesca presenta i protagonisti di questo romanzo che, per le vicissitudini narrate, potrebbe definirsi romanzo-saggio, ma commentato con estrema ironia e nei momenti più salienti, teatralmente proposto. In una Girgenti fine Ottocento, due particolari famiglie, come accadeva spesso allora, combinano il matrimonio dei loro rampolli per assicurarsi la sicura provvidenza l’una, e il prestigioso nome l’altra. Il contesto vuole dar voce alla consorte del grande Pirandello, ingiustamente per noi, ricoverata in Casa di cura dove finirà la sua vita dopo più di quarant’anni di degenza. Di Luigi Pirandello quindi, colui che meglio ci può illuminare sul sofferto e particolare vissuto di questa creatura, tutta l’informazione possibile, dalla nascita al successo, con gli amori e i particolari incontri, e i grandi momenti riconosciutigli; ma anche le quasi divertenti bugie imbastite continuamente, nei riguardi di chiunque fosse necessario, per ovviare ai doveri che poteva assolvere solo rinunciando alla sua arte. Ma anche ahimè, le conseguenze di estreme decisioni, a cui solo l’uomo con le sue umane debolezze, può arrivare. Nella presentazione dei due quindi, tutto il rocambolesco andare, per finire mestamente per lei, e prematuramente per lui. Ma fortunatamente lui era già un grande, e a loro non si può non perdonare, e non riconoscere quindi la loro grandezza!
18,00 17,10

Betta. La mia casa è un albergo

Macri Puricelli

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2023

pagine: 128

Un magico albergo che si affaccia sul mare, che è circondato da un parco selvaggio e che alle spalle ha la città più bella del mondo, Venezia, è la “casa” di Betta, una bambina di dieci anni che è andata a vivere in questo bellissimo albergo, di cui il papà è diventato direttore, con la mamma, la sorella e tanti animali. Qui, insieme ai suoi nuovi amici, vivrà tante avventure. Dalla fuga amorosa di Lady Brigit, fascinosa gatta scozzese, alla coperta del diario segreto della misteriosa Maddalena, duchessa di Kotor. Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Ecchisietevoi. Escursioni (e incursioni) fra Parlamento e parlamentari

Graziella Falconi

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2023

pagine: 384

Sebbene non sia una vera e propria storia del Parlamento, molti sono i momenti particolari della storia d’Italia che hanno visto soggetti primari Parlamento e parlamentari. Qui sono allineate le vicissitudini del Paese, retto dallo Statuto Albertino – un Paese di regnicoli – e la costruzione della cittadinanza democratica e della libertà con la Costituente e la Costituzione. Un tentativo di indagare fatti assai complessi in modo semplice – da lettore a lettore – anche alla luce di interrogativi che ciclicamente hanno investito e investono il rapporto tra le massime istituzioni, il senso della democrazia, della partecipazione democratica e della rappresentanza.
18,00 17,10

Un inaspettato piccolo ciclone

Lucia Villani

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2023

pagine: 128

Nell’estate del 2012 Lucia ha dodici anni. La scuola sta per finire e lei è pronta per godersi un’estate spensierata. Ma qualcosa non va nel suo corpo; comincia a perdere peso velocemente, ha forti dolori alle ossa e una febbriciattola persistente. Alcuni esami nell’ospedale cittadino e subito la corsa in ambulanza in direzione Pescara. Lucia è spaventata, non capisce, ma non fa domande. Vuole solo guarire in fretta e tornare al mare. Il 27 luglio le viene diagnosticata la leucemia linfoblastica acuta. Trascorrerà un anno nel reparto di oncologia pediatrica, affidando a un diario le sue emozioni e le sue paure.
15,00 14,25

Nemesis

Giovanni Barlocco

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2023

pagine: 400

Una giovane coppia, appartata in un piccolo parcheggio, scopre il cadavere di Marta Scaraglio, nome di battaglia Rosa, entrata giovanissima nelle Brigate rosse e rimasta per lungo tempo latitante. Le indagini prendono subito la strada di un omicidio che abbia a che fare con il passato "rivoluzionario" della donna, anche se alcuni particolari lasciano perplesso Renzo. Mentre gli inquirenti scavano per trovare contatti e indizi, si verificano altri omicidi, anche in città diverse. Tra le vittime non esistono punti di contatto; non si conoscono e appartengono a contesti sociali disparati.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.