Alvorada
Un cigno dorato in acque tumultuose. La vita e l'epoca del decimo Karmapa Choying Dorje
Shamar Rinpoche
Libro: Libro in brossura
editore: Alvorada
anno edizione: 2022
pagine: 382
L'illusione del caso. Manuale di consapevolezza e crescita personale per conoscere e riconoscere leggi cosmiche, Akasha e Archeipi
Abigail Merael Elinut
Libro: Libro in brossura
editore: Alvorada
anno edizione: 2022
pagine: 131
Introduzione alle arti magiche
Enzo Trestorie
Libro
editore: Alvorada
anno edizione: 2021
pagine: 123
Hai mai notato che alle volte il tuo pensiero fa precipitare gli eventi? Pensi ad una persona e la incontri, sei sicuro di una certa cosa e questa accade, sei in un particolare stato emotivo e qualche apparecchio elettrico fa le bizze o cadono gli oggetti... Se anche tu pensi che la realtà non finisca con la tua percezione sensoriale, basta pensare che non vediamo le onde radio eppure queste esistono, e vorresti addentrarti maggiormente nell'esplorazione del tuo potenziale celato; questo libro potrebbe gettare luce su alcuni aspetti del reale e condurti gradualmente alla scoperta del tuo potere interiore. L'epoca moderna, con l'eccesso di positivismo scientifico, ha soffocato la tendenza umana verso la magia e le forme di spiritualità, anche se oggi stiamo assistendo ad un cambio di paradigma finalmente. Siamo intrappolati in una cultura che fa della ragione il perno centrale, dimenticando che non siamo unicamente animali logici e che la logica non sempre ha tutte le risposte, anzi... Questo libro è fatto per depositare alcuni semi nella tua mente, indurre riflessioni e dare una panoramica generale sulla magia così da chiarire le idee in merito ed avvicinare le persone a quest'arte quasi perduta, affrontando l'argomento con leggerezza e linguaggio moderno.
Il coraggio di essere felice. Un percorso di rinascita interiore
Roberta Dell'Acqua
Libro: Libro in brossura
editore: Alvorada
anno edizione: 2021
pagine: 308
La ricerca della felicità è una tematica esistenziale che ha interessato l'umanità sin dai tempi antichi. Poichè il malessere fisico è spesso legato ad un dolore dell'anima, diventa davvero importante riflettere da un punto di vista umanistico-esistenziale sul tema del dolore, della sofferenza e sulla responsabilità individuale nel realizzare il proprio "daimon", il proprio destino. Ognuno di noi si scontra con la difficoltà di essere felice, di amarsi e spezzare le catene che lo ancorano ad esperienze passate traumatiche. Nella vita ogni cosa avviene per il nostro sommo bene, tutto ha un senso, anche il dolore e la sofferenza, se considerati come mezzi per raggiungere una rinascita individuale ed un profondo benessere. La chiave che può aprire la porta della felicità è l'amore, un'energia così potente da poter alleviare ogni dolore, guarire le ferite dell'anima e cancellare i retaggi familiari trans-generazionali che condizionano la nostra esistenza. Siamo noi i proprietari di quella chiave, ed è nostra responsabilità individuale, oltre che sociale, trovare la forza e il coraggio per gratificarci, amarci ed essere felici.
L'amore attraverso il dolore. Volume 2
Cristina Margossian Babicola
Libro
editore: Alvorada
anno edizione: 2021
La via dell'amore. Come realizzare la scintilla divina che è in noi
Alessandro Del Vescovo
Libro: Libro in brossura
editore: Alvorada
anno edizione: 2021
pagine: 124
E' evidente che siamo nel mezzo di un cambiamento epocale da un punto di vista spirituale. Molte coscienze si stanno svegliando e chiunque di noi abbia percezione di questa rivoluzione interiore si sente chiamato a dare il suo contributo. Nel libro si prova a riassumere in cosa consista questo contributo che siamo chiamati a dare, e quali saranno gli ostacoli.
Saggezza illimitata. Manuale per la pratica del Mahàmudrà
Shamar Rinpoche
Libro: Libro in brossura
editore: Alvorada
anno edizione: 2021
pagine: 302
"È essenziale comprendere che nella vita non esiste occupazione più significativa della meditazione. Poco importa se ci vorrà una vita intera o un solo giorno per ottenere dei buoni risultati. È bene proseguire la pratica a ritmo tranquillo e senza distrazioni. Se non ci si sente sotto pressione, risulta più facile mantenere l'impegno. Non è necessario stabilire un momento specifico da dedicare alla meditazione quotidiana, basta farlo ogniqualvolta è possibile nel corso della giornata, sostenuti dalla ferma comprensione che non esiste assolutamente niente di più importante nella vita della pratica della meditazione. In realtà, non c'è nient'altro che valga la pena di realizzare in questa vita."
La nostra luce. Il nostro amore
Cristina Margossian Babicola
Libro
editore: Alvorada
anno edizione: 2021
Da cintura bianca a cintura nera di buddhismo. Cammino di crescita spirituale
Matteo Ferrarini
Libro: Libro in brossura
editore: Alvorada
anno edizione: 2021
pagine: 346
Nella ricerca della nostra vera natura, unica possibilità per arrivare ad una comprensione intuitiva e profonda, è quella di sperimentare coraggiosamente la mente, osando spingerci al di là dei confini del mondo materiale e superando le paure legate agli ostacoli delle barrire inconsce. Solo così poteremo trovare quegli indizi che ci avvicineranno sempre più alla prova dell'esistenza di una coscienza divina, ricca di pregi ed esente da difetti, già insita dentro ognuno di noi. Nel libro sono raccolti insegnamenti, poesie spirituali, meditazioni e testimonianze, maturate dalle esperienze personali e ispirati dalle pratiche meditativa quotidiane, dai numerosi ritiri e in particolare dalle istruzioni ricevute dai grandi maestri realizzati. Attraverso uno stile semplice e diretto e con esempi tipici della cultura occidentale, la lettura punta a favorire la comprensione anche in coloro che si affacciano per la prima volta a questa affascinante disciplina millenaria.
Fisica e magia. Credere per vedere e realizzare se stessi. Fisica quantica. Legge del magnetismo. Potere creativo ed esperimenti magici
Abigail Merael Elinut
Libro: Libro in brossura
editore: Alvorada
anno edizione: 2021
pagine: 72
Questo libro racconta le esperienze di fisica e di metafisica dell’Autrice. Vuole essere una sorta di instradamento del lettore verso le leggi dell'universo di "fisica e magia". Attraverso curiosità, teorie ed esercizi pratici proposti proprio per stupirvi ogni volta di quanto tutto sia collegato nell'Universo e risvegliare il mago che è in ognuno di noi realizzando così noi stessi.
I segreti delle stelle. Manuale di astrologia per apprendisti e curiosi
Abigail Merael Elinut
Libro
editore: Alvorada
anno edizione: 2021
pagine: 96
Manuale di astrologia per apprendisti e curiosi ma molto utile anche per i più esperti per una serie di utili tabelle di sintesi molto complete e di facile lettura.