Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Antea

Cybercrime. Indagine nella rete

Davide Bergo

Libro: Libro in brossura

editore: Antea

anno edizione: 2021

pagine: 224

Un nuovo, sconvolgente caso, culminato con una morte troppo precoce, è quello che affrontano i ragazzi del commissariato di Imperia, gestito dalla dirigente Michela Torre appena promossa a quel ruolo. Un caso che li segnerà sia emotivamente che professionalmente. L'indagine porterà lo stesso commissario e il neo questore Samuele Gatti a subire un'inchiesta disciplinare interna, per via di alcune scelte poco ortodosse che hanno messo a repentaglio oltre alla loro incolumità, anche quella di un minore. Il mondo del web giovanile è l'ambientazione di questa vicenda. Vicenda raccontata dagli stessi poliziotti, in un mondo, quello virtuale, sempre più difficile da capire e pieno di pericoli se affrontato superficialmente e con scarse conoscenze. La perdita improvvisa di un collega, il brusco e inaspettato ritorno di una persona importante sconvolgeranno in diversa maniera la squadra. Ogni tessera sembrerà andare al proprio posto fino al momento in cui qualcosa di inaspettato modificherà nuovamente gli equilibri così faticosamente raggiunti.
14,90 14,16

Perché sei la mia Rosa. Fotogrammi in parole di una tempesta perfetta

Franca Soracco Mazzei

Libro: Libro in brossura

editore: Antea

anno edizione: 2018

pagine: 265

"Perché sei la mia Rosa" è una storia centrata sul dilemma educativo: da un lato padri e madri che, pur consapevoli di non essere perfetti, devono comunque assolvere al loro compito di esempio e di guida; dall'altro dei ragazzi adolescenti che fremono con la loro carica vitale, per diventare artefici delle loro scelte, fermi nei loro ideali e coraggiosi nell'affrontare la realtà fuori dai vecchi schemi sociali. Dall'unione di tutte le forze in gioco nascerà una rosa con buone radici, che ha sfidato tempeste ed ora è pronta a sbocciare sotto un limpido cielo stellato. Una storia che fa riflettere sulle nuove frontiere dei rapporti familiari, per spingersi sino ai confini dell'amore fra i popoli.
16,90 16,06

La notte dell'azteca

Sira De Guglielmi, Francesco Sarchi

Libro: Libro in brossura

editore: Antea

anno edizione: 2018

pagine: 170

Tutto inizia nel centro storico di Genova, nella libreria di Carlo che ne ha fatto luogo di incontro di ogni genere di lettori esigenti, giovani e meno giovani uniti dall'amore per i libri o, magari, anche solo dal fatto di essere alle prese con la tesi di laurea. Il protagonista, appassionato del giallo classico, si trova quasi per gioco, o forse per una sfida, ad indagare su di un delitto apparentemente irrisolvibile, e lo fa con i metodi della logica, base non solo del pensiero matematico ma anche filo conduttore della detective story.
14,90 14,16

L'ultima corsa. Terza indagine del Commissario Gatti al rally di Sanremo

Davide Bergo

Libro: Libro in brossura

editore: Antea

anno edizione: 2018

pagine: 208

Il Rally, tradizionale appuntamento primaverile di Sanremo, fa da scenario alla terza indagine del commissario di polizia Samuele Gatti. Un equipaggio partecipante alla gara, appena arrivato nella città dei fiorni, viene assassinato: due fratelli perdono misteriosamente la vita. Molti i sospettati, diversi i movernti, che porteranno a un terzo inaspettato omicidio. L'arrivo dell'avvenente profiler Michela Torre, contribuirà in maniera determinante alla risoluzione del caso. Passioni, tradimenti, le corse in auto sono gli elementi di questa vicenda che metterà a dura prova il lavoro di Gatti e della sua squadra.
14,90 14,16

Il collezionista degli album di Mandrake

Francesco Sarchi, Sira De Guglielmi

Libro: Libro in brossura

editore: Antea

anno edizione: 2017

pagine: 142

A Genova, in una data imprecisata, degli ultimi anni del novecento o dei primi del nuovo secolo, un noto e stimato antiquario viene trovato assassinato nel suo negozio. Una scritta che la vittima non è riuscita a completare sembra poter fornire qualche indizio agli inquirenti. Quasi una partita a scacchi giocata tra piazza De Ferrari, via Venti, il centro storico e la collina, al termine della quale il libraio Carlo e il suo amico commissario riusciranno a risolvere il caso grazie alla loro superiorità culturale, rispetto agli avversari, e alla loro capacità di tenere sempre i piedi per terra.
14,90 14,16

La Fenice. Storia di una casa risorta dalle ceneri

Antonella Bignone

Libro: Libro in brossura

editore: Antea

anno edizione: 2017

pagine: 160

Anna, madre separata, insegnante di scuola primaria e di pianoforte, decide di riacquistare e ristrutturare la casa natale di suo nonno, un casone in pietra alle pendici del Monte Faudo, nel territorio di Montalto Ligure. Le cose, però, non vanno come si era aspettata e la vicenda sfocia in episodi di tensione, da far rabbrividire. Il vicino, un individuo senza scrupoli, deciso ad allontanare chiunque si avvicini al proprio territorio, minaccia, brucia, aggredisce senza tregua in quel luogo apparentemente tranquillo. Anna, a volte protagonista, altre spettatrice, racconta la sua e le altrui vicende facendo emergere nel romanzo non solo la paura, l’odio, il desiderio di vendetta, soprusi, ma anche i ricordi più belli di quei luoghi, come la vita contadina, testimoniata dalla memoria dei propri avi.
12,00 11,40

Una sola lettera

Una sola lettera

Daniela Bencardino

Libro: Libro in brossura

editore: Antea

anno edizione: 2016

pagine: 340

È il tre settembre 2012, quando Kimberly Richmond, giovane professoressa universitaria, riceve la telefonata destinata a cambiare per sempre la sua vita: Esther, la sua assistente, è stata uccisa. L'omicidio imprime un solco profondo nell'esistenza della docente e in quella del fratello della vittima, il carismatico e ambizioso rabbino Davis Coleman. Mentre il dolore corrode ogni abitudine, nella mente di Davis s'insinua con insistenza una convinzione sempre più pressante: sicuro che il colpevole sia il fidanzato di Esther, scomparso da quando è stato scoperto il corpo senza vita della ragazza, deciso a resistere al suo stesso dolore e prigioniero della sua rabbia e del suo orgoglio, il rabbino persuade Kimberly a intraprendere un'inverosimile ricerca del presunto omicida. È proprio in questo frangente che la professoressa Richmond s'imbatte in Jack Harnet, il singolare psicoanalista del principale sospettato...
17,90

L'uomo che piantava gli ulivi

L'uomo che piantava gli ulivi

Paola Decanis

Libro: Libro in brossura

editore: Antea

anno edizione: 2016

pagine: 183

Una saga familiare che, partendo dal lontano 1877 abbracciando ben sette generazioni, arriva fino ai giorni nostri attraverso le vicissitudini di una semplice famiglia di contadini apricalesi. Il terremoto del 1887, la Belle Époque, la Grande Guerra, il periodo fascista, il dopoguerra, il boom economico fanno da sfondo agli episodi narrati. Protagonista, Nesto, questo caro, vecchio nonno, burbero e scontroso, personaggio evanescente e granitico che ritorna bambino nei ricordi di chi lo ha conosciuto per guidarci lungo le vicende della sua vita e trasportarci in un mondo rurale dove l'esistenza degli uomini era intimamente legata all'ulivo, pianta secolare, simbolo della nostra Liguria.
14,90

Il rapporto Miradore

Il rapporto Miradore

Salvatore Grenci

Libro: Libro in brossura

editore: Antea

anno edizione: 2015

pagine: 302

Una vecchia agenda, casualmente ritrovata, appartenuta ad un amico scomparso tragicamente più di vent'anni prima; gli strani riferimenti ad un misterioso personaggio che fa la sua comparsa sul Parasio, il centro storico di Imperia-Porto Maurizio, nella lontana primavera del 1971, per poi svanire nel nulla pochi mesi dopo. Sono questi gli stimoli iniziali che inducono l'ispettore di polizia a riposo Moreno Massabò, romano d'adozione, a far ritorno nella sua città natale: Imperia. A ben vedere, una scusa per porre in essere una sorta di "recherche";per ripercorrere i "caruggi" caldi e bui della sua giovinezza e andare a fondo di se stesso. Ma ben presto l'iniziativa si trasforma nel peggiore degli incubi e la realtà di quanto riuscirà a scoprire Moreno sarà superiore a qualsiasi fantasia.
16,90

Insieme siamo. Racconti e testimonianze di educatori di periferia

Insieme siamo. Racconti e testimonianze di educatori di periferia

Daniela Fontana

Libro

editore: Antea

anno edizione: 2015

pagine: 203

Adolescenti, adulti, periferia e... la straordinaria avventura dell'educazione! Se la volontà di giocare a squadra si combina con una motivazione forte, ciò che emerge può essere sorprendente. Con uno stile confidenziale e vivace, l'autore offre a brevi pennellate un racconto a più voci, nell'intreccio di ricordi personale e una raccolta diretta di testimonianze di persone di spessore nel campo educativo, tra le quali un'intervista a Stefano Granata, presidente C.G.M.
14,90

La donna che leggeva Grand'Hotel

La donna che leggeva Grand'Hotel

Dantilio Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Antea

anno edizione: 2014

pagine: 245

Quante donne hanno sognato una vita da fotoromanzo, una storia come quelle pubblicate da Grand'Hotel? Mariuccia condivide con Mariangela, l'amica del cuore, la lettura di Grand'Hotel senza mai rendersi conto che, seppur senza finale patinato, la sua vita è un fotoromanzo che accompagna la storia del nostro paese dagli anni '30 alla fine dei '60.
14,90

Nonna Lilli e le sue storie che aiutano a crescere. Tra realtà e fantasia

Nonna Lilli e le sue storie che aiutano a crescere. Tra realtà e fantasia

Liliana Saviozzi

Libro

editore: Antea

anno edizione: 2013

pagine: 90

Cinque storie che parlano di piccoli animali come insetti, topolini, pipistrelli, anfibi. Presentati con il vero nome scientifico, talora solo leggermente modificato e inseriti nell'habitat naturale, sono ritratti nelle loro caratteristiche morfologiche e comportamentali "reali e generali". Le storie hanno lo scopo di offrire molte occasioni di apprendimento, di riflessione, e di divertimento. Infatti i loro protagonisti, che fanno uso della parola degli uomini, per ovvie ragioni, vivono straordinarie avventure create dalla fantasia e dall' amore dell'autrice per la natura .Racconti fiabeschi che si ispirano alle favole di Fedro ed Esopo.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.