Antipodi Edizioni
La sconfitta di Cronos. Lezioni di risveglio rivolte al cerchio interno
Salvatore Brizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Antipodi Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 160
Risveglio. Con esercizi delle antiche scuole esoteriche
Salvatore Brizzi
Libro
editore: Antipodi Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 288
Il volume è il terzo titolo della serie "La trilogia della trasmutazione" gli altri due sono "Officina Alkemica" e "La Porta del Mago" - che Salvatore Brizzi ha voluto portare a termine con il fine di "consegnare un Sistema di Risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più di un burattino nelle mani della società". Anche questo può essere letto come un libro a sé, in quanto illustra in maniera completa il lavoro dal punto di vista teorico e, soprattutto, pratico. Il testo è una sintesi del "Corso di risveglio della Coscienza" che Brizzi propone in diverse città d'Italia, e contiene tutti i relativi esercizi settimanali di "ricordo di sé". Gli scambi domande/risposte con i partecipanti al corso sono riportati alla fine di ogni capitolo.
Rifare l'Italia. Le leggi dello Spirito applicate a politica e società
Salvatore Brizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Antipodi Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 288
Salvatore Brizzi abbandona questa volta gli scritti di carattere iniziatico e ci conduce per mano in un viaggio attraverso le problematiche di tipo politico e sociale che interessano l'umanità in generale e l'Italia in particolare. La prima parte, introduttiva, espone in maniera chiara e semplice il concetto di «differente livello di coscienza» a cui ogni gruppo umano appartiene, fatto che colloca su diversi piani le varie religioni e i popoli del pianeta. La seconda parte è costituita di una raccolta dei suoi migliori articoli su argomenti di attualità: l'immigrazione, il terrorismo, le guerre, la pena di morte, il fenomeno delle sette, il nazismo esoterico... Cosa penserebbe un vero «iniziato» della guerra? Siamo sicuri che si schiererebbe sempre e comunque contro gli interventi armati? E riguardo l'immigrazione? Siamo sicuri che sarebbe così favorevole all'afflusso di immigrati? Tutti questi argomenti vengono trattati sempre alla luce delle leggi dello Spirito, oltre ogni moralismo e contravvenendo al politically correct.
La porta del mago. La magia come via di liberazione
Salvatore Brizzi
Libro
editore: Antipodi Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 208
L'autosservazione, gli esercizi di ricordo di sé, il non-giudizio, come mettersi in contatto con le forze archetipali rappresentate dai pianeti, l'imminente salto vibrazionale della terra, gli episodi di follia che occupano le nostre cronache, le forze diaboliche, la magia nera, il corretto uso dell'energia sessuale per scopi evolutivi... tutto questo rappresenta il sentiero che porta l'essere umano all'uno e all'immortalità. Un vero e proprio manuale di occultismo denso di indicazioni operative. Un testo indispensabile per chiunque - uomo o donna che sia - voglia intraprendere in maniera risoluta un cammino di trasformazione interiore che lo porti in un diverso stato di coscienza (ciò che sta alla base della magia).
Officina alkemica. L'alchimia come via per la felicità incondizionata
Salvatore Brizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Antipodi Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 232
Cosa cercavano realmente gli alchimisti? È ancora possibile per l'uomo moderno percorrere una via alchemica? Cosa dobbiamo fare, nella pratica, per produrre una trasmutazione alchemica al nostro interno che ci faccia uscire dalla sofferenza e ci consenta di approdare alla gioia e all'immortalità? In questo libro l'autore spiega in maniera chiara e semplice (una rarità per chi si occupa di alchimia) che non solo è possibile per il ricercatore di oggi applicare gli insegnamenti ermetici nella sua vita quotidiana, ma che l'intera società occidentale si sta progressivamente muovendo verso una "restaurazione dei misteri" che vedrà alchimia, magia e astrologia avanzare insieme al progresso tecnologico.