Argento Vivo Edizioni
Autoconsolazione da scrittura
Vanessa Costa
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 77
Una giovane ragazza fa della scrittura la sua più solida fonte di autoconsolazione. Riesce ad esprimersi solo scrivendo, ogni testo è una piccola grande confessione. Intima ed introspettiva scrive di se stessa per necessità. Il filo conduttore dell'intero libro è il bisogno impellente di raccontarsi senza filtri. Un diario intimo che con naturalezza si è composto anno dopo anno, accompagnando la scrittrice nel suo percorso di vita e custodendo le riflessioni di una ragazza che cresce, ama, soffre, si interroga costantemente.
Nox sine luna
Darcy&Parker
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 323
All'alba dei tempi il divino Elath arginò la minaccia dei demoni confinandoli oltre il Fiume Sacro, dimenticando però un singolo passaggio. Attraverso il Guado, le orde dei demoni continuano a minacciare le Terre Civilizzate. Seguendo un'antica traccia Peak e Lyr, mercenarie al soldo della Corporazione più potente del continente, viaggiano alla ricerca dell'unica reliquia in grado di salvare il loro popolo. Ma la lunga ricerca non passa inosservata, attirando i pericoli celati dal buio di una notte senza luna.
Morso di rana
Margherita Boldini
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 146
L'esistenza di Cecilia è segnata dalla relazione esclusiva e coinvolgente con l'uomo della sua vita. Anche nel mondo di Teria c'è spazio per un grande amore, ma il suo destino è diverso, lei è una donna fortunata. Nel vortice di sentimenti contrapposti in cui si snodano le loro storie private, emergerà infine per chiudere il conto la ragione fredda e implacabile. Un romanzo sull'amore e sul castigo.
Divide et impera
Graziano Sardiello
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 280
La fondazione di Zivot risaliva a due secoli e mezzo prima, quando le Tenebre avvolsero il pianeta e i superstiti trovarono rifugio in un ampio fazzoletto di terra protetto dall'incantesimo di un potente mago. Col tempo, all'interno di questa barriera invalicabile, l'umanità diede vita a quella che sarebbe divenuta una comunità fiorente ed eterogenea, nella quale vivere senza il timore di un nuovo olocausto. Ma cos'è successo al vecchio mondo? E cos'è rimasto di esso lì fuori?
Il conte di Fontescura
Remigio Gavotto
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 260
È una storia di nobili e di contadini d'altri tempi. Vezio, tornato dall'America, eredita suo malgrado l'investitura a Conte di Fontescura. È chiamato così ad amministrare l'immenso patrimonio di terre e coloni, lasciate a lui dal padre. Deve risanare gli sconfinati poderi, ridotti quasi in rovina da una sbagliata gestione e dall'inettitudine dei fratelli. Incontrerà due donne che amerà immensamente, anche se in modo diverso. Commetterà però un tragico errore, a motivo del quale sarà costretto ad abbandonare il suo regno per fuggire lontano, portando nel cuore il rimorso per il resto della vita.
Ricordo di morte
Sonia Di Stefano
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2018
Zoe è una semplice cameriera nella periferia di Fort Collins. A causa di un incidente avvenuto quando era bambina ha smarrito tutti i ricordi precedenti. Un giorno, in un attimo, si ritrova a vivere in un mondo che aveva solo visto in tv o letto nei libri. Tutto ciò in cui credeva viene radicalmente stravolto: la sua amica Sara si rivela una cacciatrice di taglie di mostri, gli stessi che danno la caccia a Zoe. Malgrado l'oscurità regni ovunque, Zoe conosce un demone di nome Kamil, e pian piano i ricordi cominciano a riaffiorare...
Racconti sottobanco. Quindici storie di classe
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 210
Racconti sottobanco è il frutto di un corso di scrittura creativa ideato da Argento Vivo Edizioni che ha visto per protagonisti quindici studenti dell'Istituto Salesiano "Villa Sora" di Frascati in provincia di Roma. Quindici racconti a tema libero, i cui generi spaziano dalla storia d'amore al thriller, passando per giallo, fantasy e racconto psicologico. Gli autori, alunni di un terzo e di un quarto classico, rispondono ai nomi di Leonardo Anselmi, Sofia Babusci, Carmen Cardinali, Fiammetta Ciolli, Raoul Maria De Luca, Eugenia Ferrarini, Marco Gianni, Alice Imbriano, Lodovica Marconi, Rodolfo Martini, Irma Rossi, Martin Scacco, Luca Useli, Arianna Venditti e Natalia Zago.

