ATS Giacomo Catalani Editore
Taping Elastico®. Manuale fondamentale e tecniche di applicazione
Libro: Libro in brossura
editore: ATS Giacomo Catalani Editore
anno edizione: 2015
pagine: 116
Oltre 7 anni di ricerca scientifica, esperienza pratica e migliaia di professionisti certificati coinvolti in un percorso di crescita senza precedenti. 7 trainers di livello internazionale, provenienti da numerosi ambiti della salute. Taping Elastico®: due parole che oggi, sempre più, fanno parte del bagaglio tecnico e culturale di tutti gli operatori della salute. Taping Elastico® ha rivoluzionato il concetto di cerotto neuromuscolare, identificato i cardini che ne rendono efficace l'applicazione e semplificato il sistema di apprendimento del metodo, disegnando moduli di apprendimento, sequenziali e lineari. Il contenuto di questo libro, proprio come in tutti i processi di apprendimento ATS, si sviluppa attraverso una progressione logica che desidera trasferire nelle mani degli Operatori qualificati, tutte le competenze per agire in modo consapevole, sicuro e proficuo nell'applicazione del Tape Elastico®.
Trasforma il tuo pensiero. Srategie per stimolare la crescita personale e professionale
Giacomo Catalani
Libro: Libro in brossura
editore: ATS Giacomo Catalani Editore
anno edizione: 2013
pagine: 296
5 passi per vincere lo stress
Robert Jhonson
Libro: Libro in brossura
editore: ATS Giacomo Catalani Editore
anno edizione: 2020
pagine: 224
Nel bilancio di ogni attività, individuale o societaria, viene omessa la voce di costo che nella pratica si rivela essere più onerosa: lo stress, definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità il “male del secolo”. Secondo uno studio congiunto del Center for Emotional Intelligence e del Child Study Center dell’Università di Yale e di Lipsia, il 20% dei lavoratori è a serio rischio di burnout, sindrome dell’esaurimento da lavoro, risposta violenta a uno stress psico-fisico cronico e persistente. I sintomi di questo male, condizionano le persone sia nella vita privata che professionale, manifestandosi attraverso vari disturbi come: la mancanza di respiro, l’irritabilità, seguita da improvvisi scoppi di rabbia, ansia, senso di colpa, fissità di pensiero rispetto a situazioni e persone. Questo libro rappresenta uno strumento per il miglioramento di noi stessi e la gestione delle situazioni con le quali ci confrontiamo quotidianamente, per imparare a governare lo stress e ridimensionarlo in funzione del raggiungimento di grandi obiettivi.
Taping elastico. Applicazioni in chinesiologia. Postura, rieducazione, performance e salute
Luca Russo, Paolo Bartolucci
Libro: Libro in brossura
editore: ATS Giacomo Catalani Editore
anno edizione: 2018
pagine: 160
"Taping elastico. Applicazioni in chinesiologia" è il metodo di lavoro che fonde i vantaggi delle applicazioni del taping ai vantaggi dell’esercizio fisico mirato e razionale. Le proposte metodologiche presenti in questo testo originano direttamente dalle esigenze delle scienze motorie e possono essere esportate a tutti i campi del movimento umano: preventivo, prestativo, rieducativo, posturale. Sin dagli albori del metodo, Luca Russo e Paolo Bartolucci, autori di questo libro, hanno sviluppato una serie di ricerche scientifiche, i cui risultati sono stati pubblicati in congressi e riviste internazionali e vengono condensati in questo manuale in una forma semplice, chiara e didattica, per offrire al lettore l’essenza del metodo di lavoro. Una ricca bibliografia di approfondimento ti accompagnerà durante la lettura del testo per comprendere come ogni scelta metodologica sia fondata su evidenze scientifiche solide. Leggendo questo libro, comprenderai che il taping elastico, unitamente al lavoro chinesiologico, è un’importante risposta operativa alle esigenze professionali in ambito di movimento umano e scienze motorie.
Skin Tape®. Dalla terapia alla salute. Taping elastico® al 25% di elasticità
Luca Barni, Francesco Corsi, Pierpaolo Bogliolo
Libro: Libro in brossura
editore: ATS Giacomo Catalani Editore
anno edizione: 2016
pagine: 90
Le più recenti scoperte neurofisiologiche sui meccanismi del dolore non specifico e la loro gestione sia nel mondo della riabilitazione che in ambito sportivo, hanno creato le basi per lo sviluppo di nuovi prodotti e nuove metodiche di cura e prevenzione. Skin Tape® è un nuovo strumento complementare per il miglioramento della salute con l'utilizzo del Taping Elastico®. Un nastro speciale al 25% di elasticità, unico nel suo genere, prodotto con fibre di cotone Pima e privo di tessuti rigenerati, che rende possibile l'applicazione in casistiche molto specifiche in ambito di recupero, seguendo una precisa metodologia, elaborata attraverso un approccio multidisciplinare. In questo manuale emerge la grande preparazione degli autori, capaci di offrire un approccio olistico per rispondere alle esigenze del singolo.
Normalizzazione della fascia. Modello strutturale d'integrazione biomeccanica e neurologia della fascia
Giacomo Margiacchi
Libro: Copertina morbida
editore: ATS Giacomo Catalani Editore
anno edizione: 2014
pagine: 245
Normalizzazione Della Fascia® è un metodo innovativo e rivoluzionario basato su solide informazioni scientifiche che scardina e stravolge il concetto di terapia manuale. Il metodo Normalizzazione Della Fascia® mira, tramite un ragionamento neuro-fisiologico e biomeccanico, all'individuazione delle regioni responsabili del dolore e alla sua risoluzione. Il metodo Normalizzazione Della Fascia® non si limita alla semplice valutazione del sistema muscolo-scheletrico, ma integra nella sua complessa logica tutti i sistemi dell'organismo, poiché ognuno ha una sua proprietà di gestione della posizione dell'intero organismo.
Taping Elastico®. Applicazioni nello sport. Volume 1
Libro: Copertina morbida
editore: ATS Giacomo Catalani Editore
anno edizione: 2014
pagine: 212
Un manuale pratico che presenta, con la partecipazione di preparatori fisici di alto livello strategie e traiettorie di applicazione del Tape Elastico® per Calcio, Basket, Volley, Tennis, Ciclismo, Nuoto, Sport da combattimento, Rugby. Autori: Giacomo Margiacchi, Stefano Livi, Roberto Benis, Gianni Cedolini, Manuel Bevacqua, Nicolò Ragalmuto, Francesco Bertini, Francesco Sinatti, Salvatore Buzzelli, Giorgio Visintin.

