BookSalad
Il villaggio dei dannati
Elisabeth Herrmann
Libro: Copertina rigida
editore: BookSalad
anno edizione: 2014
pagine: 490
Un crudele omicidio è commesso allo zoo di Berlino. Tutti gli indizi conducono a Charlie Rubin, ambigua allevatrice di ratti, taciturna e schiva. Ma la giovane e ambiziosa Sanela Beara e Jeremy Saaler, lo psicologo incaricato di redigere la perizia sulla capacità d'intendere e di volere della presunta assassina, nutrono dubbi. Indagando sull'infanzia di Charlie si ritroveranno a condurre pericolose ricerche presso Wendisch Bruch, uno sperduto paesino nella regione del Brandeburgo. Gli oscuri segreti del villaggio sono sempre stati protetti dall'omertà dei pochi abitanti rimasti. E gli ululati dei lupi e le agghiaccianti grida dei neonati sembrano dire: guai a disturbare il silenzio dei morti.
Una diabolica celeste. Attrice in declino, figlio imperfetto e disoccupata depressa
Enrico Violet
Libro: Copertina morbida
editore: BookSalad
anno edizione: 2014
pagine: 200
Celeste Ardemagni, hacker per passione, è una ragazza solitaria e dallo humor tagliente. La sua vita scorre tranquilla fino al giorno in cui incontra Vitaliano Spatuzzo, un improbabile fotomodello che le suggerisce l'idea giusta per fare soldi a palate. Una truffa mediatica che coinvolgerà la famosa attrice Bianca Del Prado, donna sensibile e problematica sul viale del tramonto. Il piano sembra funzionare ma una segretaria sull'orlo di una crisi di nervi, un manager senza scrupoli e un latitante mafioso troppo attratto dalle donne, complicheranno le cose fino a scatenare una serie di eventi imprevedibili (e disastrosi).
Colpo di sole
Silvia Roth
Libro: Copertina rigida
editore: BookSalad
anno edizione: 2014
pagine: 410
Un'ondata di caldo anomalo sta soffocando la cittadina di Wiesbaden e uno stupratore seriale ha già colpito quattro volte. Il commissario Hendrik Verhoeven e la sua collega Winnie Heller stanno indagando sul quinto stupro. Ma questa volta tutto è diverso. E non solo perché c'è un morto. La stampa ha già battezzato il serial killer l'artista: le sue capacità di spiare le donne e di penetrare inosservato nelle loro case sono fuori dal comune. Per questo è alquanto strano che nell'ultimo caso abbia dovuto sparare al marito della vittima. Perché la giovane russa è stata violentata anche se appare al di fuori dello schema delle vittime precedenti? E come mai proprio in questo caso è stato sorpreso dal marito? Tante le domande, che però non si pongono solo gli inquirenti. Anche l'artista è a caccia, perché c'è qualcuno che cerca di incolparlo di un omicidio che lui non ha commesso.
Il profeta della morte
Vincent Kliesch
Libro: Copertina rigida
editore: BookSalad
anno edizione: 2013
pagine: 360
Berlino. Un uomo è avvelenato dalla moglie. Dopo l'omicidio la donna si impicca nel suo appartamento. Tutto fa pensare a un dramma familiare. Ma qualcuno aveva previsto tutto. Nel luogo del crimine viene rinvenuto un messaggio: riporta nei dettagli ciò che poi è accaduto. Il commissario Julius Kern è perplesso. Chi poteva sapere già tutto? Omicidio-suicidio o c'è qualcos'altro da scoprire? C'è davvero un Profeta della Morte? Decide di indagare in questa direzione, ma il tempo stringe. Riceve lui stesso una predizione: tutto si compirà in tre giorni. Per precauzione è sospeso dal caso. Ma quando si rende conto che dietro c'è il suo acerrimo nemico Tassilo Michaelis è chiaro che per salvare sé e la sua famiglia dovrà cavarsela da solo. La corsa contro il tempo è iniziata.
Il sistema
Karl Olsberg
Libro: Copertina rigida
editore: BookSalad
anno edizione: 2013
pagine: 360
La vita di Mark Helius è perfetta: benestante, una casa in centro e una bella moglie. In più la sua azienda di software con sede ad Amburgo sta per presentare ai suoi investitori un'innovazione in campo informatico che sconvolgerà ogni certezza: DINA, il primo sistema di comunicazione intelligente. Ma il giorno della presentazione qualcosa non va per il verso giusto: DINA sembra non funzionare e commette degli errori inspiegabili. Il prestigio e la credibilità di Mark crollano ed in breve si ritrova pieno di debiti e con sua moglie che lo accusa di essere un fallito. Improvvisamente il co-fondatore dell'azienda e suo amico Ludger Hamacher, viene ucciso e Mark è accusato dell'omicidio. Mentre cerca disperatamente di provare la sua innocenza i computer di tutto il mondo impazziscono. Sembra che qualcuno abbia trasformato DINA in un virus potentissimo. Sono forse i cyber-terroristi responsabili dell'omicidio? Oppure è internet che ha iniziato a sviluppare una propria personalità? Per Mark e la hacker Lisa Hogert la battaglia tra la vita e la morte è iniziata.
Regali mortali
Silvia Roth
Libro: Copertina rigida
editore: BookSalad
anno edizione: 2013
pagine: 360
Il corpo della donna è in condizioni agghiaccianti. Nella sua cavità addominale è stato trovato un crisantemo. Il commissario Henrik Verhoeven e la sua collega Winnie Heller non hanno capito che il cadavere è un regalo. Un regalo per il suo grande amore. Un dono crudele al quale ne seguiranno altri... Da bambini erano vicini di casa, finché il suo amore diventò una minaccia; finché la ragazza non poté più sopportare i suoi regali sadici e perversi, le sue manie, le persecuzioni. Da ventisei anni non aveva più sue notizie. Ma ora è tornato nella sua vita con un nuovo terribile regalo: un cadavere di donna lasciato nel bosco della città di Wiesbaden. La pancia è aperta in due e dentro c'è un crisantemo. Il fiore dei morti. È solo l'inizio di un nuovo incubo, ancora più terrificante di quelli passati. È il primo caso del commissario Verhoeven e della sua nuova collega Heller. Insieme dovranno risolvere il caso e trovare un loro modus vivendi per poter collaborare. Il delitto sanguinario per loro è un mistero. Cosa può voler significare quel fiore? Perché sembra che la donna si sia arresa senza opporre resistenza?

