BooksprintEdizioni
Con la carrozzina imparò a volare
Cosimo Giovanni Latella
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 102
Una storia mozzafiato che ci farà scoprire come da prototipo negativo un ragazzo può scoprire in sé una forza inaspettata che la vita aveva tenuto nascosta. Un’altalena di emozioni e vicende porteranno il protagonista dalla polvere all’altare e faranno scoprire a tutti noi valori e sentimenti verso gli altri e in particolare verso i disabili che spesso dimentichiamo o trascuriamo.
La lama del tuo sorriso
Antonella Gheza
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 232
Tra luci ed ombre di una Milano pulsante di passione, che emerge e si scioglie negli incroci del destino, Viola, trentenne single, divide il suo tempo tra un lavoro che le sta sempre più stretto e le sue irrinunciabili amiche. Con loro, tanto diverse quanto complementari, trascorre momenti di complicità e frivolezze, condividendo il piacere dell’esistenza. L’incontro con un uomo affascinante e misterioso sposterà l’ago della bilancia di questa equilibrata sinfonia, aprendo scenari inaspettati in un drammatico crescendo. È una storia di sentimenti vivi e profondi, nella quale i contrasti tra leggerezza e gravità ci restituiscono il senso di una vita che, seppur meravigliosa, nasconde sempre le sue lame. Anche in un semplice sorriso.
Ciò che non ti aspetti
Roberto Vergari
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 40
“Ciò che non ti aspetti” è una raccolta di prose-flash: sette brevissimi racconti che pennellano con pochi tratti una situazione sempre diversa. Ogni finale illumina quanto appena letto di una luce inaspettata, dando prospettiva e profondità a quello che fino a una riga prima appariva come un semplice quadretto, una scena di normale vita vissuta. Questi racconti sono scintille repentine che toccano velocemente il lettore. I personaggi si susseguono diversi. A volte c’è il mistero, altre il sospetto e ancora e sempre il sentimento dell’amore. Ogni storia è a sé e fa scattare improvvise emozioni, oltre a farci perdere negli inganni delle situazioni. Sempre e comunque, al centro, la relazione fra gli esseri umani. Sì, si sorride anche, oltre a seguire con curiosità le vicende dei protagonisti. Sempre all’erta, sull’attenti, fino a essere sorpresi da inaspettati finali.
Le storielle di nonno Mau
Maurizio Bavassano
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 222
Un libro dedicato a tutti i bambini, per far loro compagnia, per un loro sorriso, per stimolare la loro fantasia. Un libro pensato per i bambini ma che diverte anche i grandi. L’autore si immedesima nei pensieri dei bambini e sviluppa le storielle in modo semplice e fantasioso. Immaginare il sorriso di un bambino che ascolta una sua storiella è la felicità per lo scrittore. Età di lettura: da 6 anni.
Argomenti di psicologia clinica
Gian Luigi Dell'Erba, Ernesto Nuzzo
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 342
Il volume nasce da diverse esperienze di lezioni in contesti di formazione alla professione di psicologo e psicoterapeuta. L’accento di questo lavoro è posto sulla professionalità dello psicologo clinico e sui fondamenti della Psicologia Clinica. Le applicazioni della psicologia clinica possono essere un aspetto stimolante ed utile anche per altre discipline o settori, non soltanto psicologici. Mentre il settore delle classificazioni sulla Salute Mentale si evolve, e gli strumenti di valutazione professionali mutano e si specializzano, i confini e i fondamenti della disciplina restano decisivi e necessari. L’idea di normalità, di disturbo mentale, di valutazione psicologica, di diagnosi psicologica, sono costrutti fondamentali sui quali è ancora necessario riflettere e fermarsi. L’accento, spesso apparentemente imprevisto, sulle misure e sull’importanza della metodologia deve aiutarci a considerare la psicologia clinica come una disciplina fondata empiricamente, la quale se da un lato si radica nel rapporto con branche vicine, ad esempio nel settore sanitario, dall’altro lato non perde il rapporto con la riflessione sull’individuo nel suo insieme e il senso della vita di ognuno.
La signora della stazione
Dolores Deidda
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 220
Bisogni educativi speciali e analisi transazionale
Elena Taormina
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 112
Il volume “I Bisogni Educativi Speciali e Analisi Transazionale” si prefigge di dare nome ai bisogni dell’educando attraverso il rispetto, riconoscimento di essi con la fervida convinzione che l’immagine positiva di sé in età evolutiva possa scaturire dall’amore incondizionato... condizione auspicabile per avere un’adeguata autostima da adulto...
Riconosci e supera le tue ferite emozionali con i fiori australiani
Sabina Nobili
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 178
Questo più che un libro è un manuale da consultare ogni volta che “emerge” un problema psico-emotivo che non si riesce a risolvere con i soliti metodi. Ho lavorato come terapeuta con migliaia di persone e ho scoperto che il blocco più grande per una vita appagante e serena è quasi sempre da ricercare nell’infanzia, a livello delle cinque ferite emozionali (vedi il libro di Lize Bourbeau). La correlazione con i fiori australiani nasce da una mia intuizione, infatti per ogni ferita non riconosciuta e non guarita nasce un’emozione disfunzionale, che guida la nostra esistenza verso situazioni e relazioni non consone alla nostra crescita spirituale. Tutte le ferite emozionali “alterano” il rapporto con noi stessi e, di conseguenza, quello con gli altri. Dietro ogni ferita c’è un talento che possiamo scoprire attraverso la lettura del libro. La guarigione arriva con il cambiamento del nostro panorama interiore. Ogni ferita, per la legge di risonanza, attira nella nostra vita circostanze relazionali affini alla ferita stessa, in modo che essa possa perpetuarsi e nutrire l’ego ferito. Accorgersi di questo schema è il primo passo verso l’autoguarigione.
Tutto quello che ti rende felice
Rita Bottiglieri
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 88
“Tutto quello che ti rende felice” è una raccolta di lettere in cui è racchiuso il dolore, l’emozione, la paura, ma soprattutto la speranza di potercela fare. L’autrice racconta il suo doloroso percorso grazie al quale è riuscita a ritrovare la capacità di amarsi, di riconoscersi e di scoprire che la vita vera inizia nel momento in cui si diventa pilastri di se stessi e protagonisti della propria vita.
Shamballah. Il faraone del terzo millennio
Francesco Mikado
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 176
«Ho scritto questo libro in modo semplice affinché anche le persone inesperte di spiritualità e medicina possano venire a conoscenza della Pineale fisica e di quella di Luce. L’insegnamento del risveglio della Pineale di Luce avviene attraverso l’assorbimento di antichi segreti, con attivazioni energetiche e con il dono di praticare la millenaria “Forma degli Illuminati di Shamballah”. Questi sono alcuni dei tanti benefici che si manifestano durante il risveglio della Pineale di Luce: il fluire dell’energia Neutrale nella colonna vertebrale; il riattivarsi dei settanta nervi facciali dell’armonia e del sorriso; la donazione dell’Amrita-Ambrosia o nettare dell’immortalità; l’amplificazione della forza del sistema immunitario; il rallentamento del processo d’invecchiamento e il dono dell’amore verso la vita.»
C'era una volta... Grassano, la Basilicata, l'amore e...
Antonia Dartizio
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 126
L’osservazione della realtà, e nello specifico di tutto quello che accade oggi in Italia e nel mondo a livello politico-sociale, ha stimolato a riflettere l’autrice, riportandola inevitabilmente agli anni 60/70. In effetti la storia si ripete, anche se i personaggi cambiano, le situazioni cambiano. Vivere in un determinato periodo storico, caratterizzato da sconvolgimenti profondi, positivi e negativi, ha risvegliato in lei ricordi legati al suo paese, alla sua regione, alla sua terra, che ha sentito il bisogno di racchiudere, di conservare, quasi di proteggere in uno scrigno come gioielli, in forma romanzata, per potersi permettere anche situazioni immaginate partendo dalla realtà. È convinta, infatti, che la conoscenza di storie vissute con passione, impegno, dignità, aiuti a riflettere, a trovare soluzioni, ad accettare anche quello che potrebbe sembrare inimmaginabile, a guardare avanti. D’altro canto il presente ritrova le sue radici nel passato, che bisogna conoscere per costruire il futuro.
Natura morta
Andrea Giorgi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 108
Londra. L’esistenza di Arold, un giovane pittore in piena crisi creativa, sembra inesorabilmente destinata all’insuccesso e alla depressione, quando una notte, mentre sta tornando a casa dopo l’ennesima serata trascorsa al pub ad affogare la propria frustrazione, Arold vede apparire davanti a sé una figura demoniaca che lo fissa con lo sguardo perfido e la bocca spalancata da un sorriso sinistro, la sua vita inizia a cambiare. Grazie a quella terrificante e sinistra apparizione – ma si tratta di un’allucinazione o di una terribile realtà? – Arold ricomincia a dipingere, e le opere che compaiono sul cavalletto del suo studio sono proprio i capolavori che ha sempre sognato di eseguire. Sono delle opere terrificanti e spaventose, delle maschere di gesso macchiate di sangue, che nascondono un terribile segreto, ma lo porteranno ad avere la gloria e il denaro che ha sempre pensato di meritare. E non importa che lo abbiano costretto a vendere la propria anima. E nemmeno che siano legate a un’inquietante e misteriosa serie di omicidi.

