Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

BooksprintEdizioni

Chi naja non prova, libertà non apprezza!

Antonio Marino

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

"Dopo qualche anno dal servizio militare, mi venne l'idea di pubblicare questo racconto e una nota casa editrice accettò di visionarlo. Passarono alcuni giorni e una notte sognai che mi avevano pubblicato il libro, ma aprendo una copia dello stesso ne uscì uno scorpione nero che mi punse. Ne parlai con un amico il quale si interessava dell'interpretazione dei sogni e mi convinse a non farlo pubblicare, così mi feci restituire il racconto. Da allora sono trascorsi oltre cinquant'anni di indecisione. Circa due anni fa, ebbi tra le mani il racconto e decisi di distruggerlo. Alcuni giorni dopo, ricevetti una rivista con allegato un cd in cui lo speaker diceva: “Se hai un sogno nel cassetto, un racconto, perché non farlo pubblicare?”. Troppo tardi, pensai. Il giorno successivo mi misi di gran lena a sistemare l'armadio, in particolare un angolo dove di solito ripongo tutte le scartoffie. In una busta di plastica trovai il riassunto del racconto scritto a macchina e ingiallito dal tempo, mancavano soltanto alcune pagine. Mi dissi che si trattava di un segno del destino e mi misi di buona lena a revisionarlo e riscriverlo. Ho incontrato molte difficoltà, ma alla fine ci sono riuscito. Il racconto risale alla fine degli anni Sessanta, precisamente al 1968/69, quando il servizio di leva era obbligatorio. Giovane e pieno di speranze credevo di trovare nel servizio militare un ambiente sano, invece dovetti scontrarmi con la vita militare. Con questo libro farete un salto nel passato; vi accorgerete che nella vita siamo circondati da caporali e che poco è cambiato, anzi nulla, e tutto è nascosto dietro un velo. Buona lettura."
18,90

Ammetto solo di essere nata

Rossella D'Agostino

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Scarlett scappa dall'Italia. La sua relazione amorosa è incastrata in una quotidianità che lascia un vuoto. Decide di realizzarsi come fotografa nell'accattivante Londra. L'energia di questa città sembra voler sfidare il suo percorso offrendole ostacoli imprevedibili, con sfumature di passione. Alice, inaspettata compagna di viaggio, ha una misteriosa personalità e sembra leggere nell'anima della ragazza, e lo fa con comicità e arguzia. Andrea, pittore e poeta, è smarrito nelle ombre del suo passato, vive lottando costantemente con il suo presente che fa di lui un uomo crudele, con la smania di proteggersi dal dolore con le sue stesse bugie. Ma il suo fascino fa sua la giovane Scarlett che vittima di inganni, sembra nutrirsi di essi per non patire delle verità nascoste. Le maschere cadranno, dissolvendo ogni traccia vissuta; sfumata con i colori di un amaro destino. In una Londra tanto grigia, in che modo queste due anime faranno i conti con i versi d'amore più sognanti?
22,90

Il manovratore

Mario Niola

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Mario Volpe è uno in gamba, come ce ne sono pochi. Eletto deputato con il Movimento dei Cittadini, il suo sogno è sempre stato quello di diventare Ministro degli Esteri. Ma qualcosa va storto: il Movimento preferisce l'onorevole Battisti, inadatto e incapace. Mario decide allora di vendicarsi di lui e del Movimento, così inizia la sua inarrestabile ascesa fatta di intrighi, complotti e tradimenti. Con l'aiuto di Nunzio, giornalista e suo amico d'infanzia, riuscirà infine a scalare il potere conquistandosi la stima del Quirinale e di buona parte della comunità internazionale attraverso una serie di complesse quanto raffinate manovre politiche. Ispirato a fatti e personaggi reali, “Il manovratore” è uno sguardo freddo e spietatamente nichilista che tocca non solo la politica, ma vari aspetti del mondo di oggi. Il romanzo presenta la struttura del tema con variazioni: ogni capitolo è dedicato a un tema più o meno filosofico. I dialoghi e le varie situazioni fantapolitiche sono continuamente alternati da racconti, riflessioni e arguti aforismi, che rendono il racconto divertente ed efficace.
17,90

Nove anni in piazza

Antonio Sorrentino

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Si tratta dell'autobiografia di Antonio Sorrentino, uomo siciliano che ci racconta la sua vita sin dall'infanzia. Il tutto comincia in Sicilia, quando a sei anni inizia a frequentare un collegio gestito da suore. Gli anni dell'infanzia non sono particolarmente felici, soprattutto a causa dei discutibili metodi educativi dell'epoca. In seguito si trasferisce a Milano, frequenta le scuole medie e superiori, l'università. Infine parte per il militare e poi forma una nuova famiglia.
17,90

Esecuzione pratica di tutti i modelli dell'analisi visiva

Michael Mologni

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Questo libro elenca tutti i modelli di analisi visiva, in modo pratico. Unisce quindi la teoria e la pratica per aiutare al meglio i professionisti ad ottenere molti dati, utilissimi al fine di aiutare il loro cliente. Studiare ed appassionarsi all'optometria non è mai stato cosi semplice.
25,00

La sicurezza informatica per l’elettricista

Stefano Toffano

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

La lettura di questo libro aiuta a comprendere la sicurezza informatica nel campo delle reti informatiche e dei dispositivi che si vanno a connettere. Per comprenderne i rischi viene fatta una panoramica a 360 gradi, partendo dalla teoria sul funzionamento di una rete dati, quali siano i dispositivi attivi di una rete dati, quali i rischi informatici, fino ad arrivare agli esempi pratici, utili tutti i giorni nel lavoro dell'elettricista. Il modo di esporre le argomentazioni è pensato proprio per chi fa di mestiere l'installatore elettrico ed elettronico, in modo da allinearsi nel miglior modo possibile all'argomento. Al termine della lettura si avranno delle nozioni importanti nel campo della sicurezza informatica, rivolta alla messa in servizio di dispositivi connessi a Internet.
25,00

Canestri di vita

Franca Spila, Alessandro Spinetti

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

I libri che parlano di sport sono quasi sempre costruiti partendo da tre immancabili basi: memorie, imprese, personaggi. Con un pizzico di presunzione, posso dire che “Canestri di Vita”, seppur contenga gli stessi motivi, va oltre e pone l'accento sulla particolarità della storia di due ragazzi che, segnati fin dalla nascita da un comune destino, la propongono al lettore come un lungo viaggio, prodigo di tante esperienze, di epocali passaggi socio-economici, di profondi cambiamenti, dai modelli di riferimento, alle più semplici abitudini, con la perdita di tanti valori che hanno inciso e mutato la cultura della nostra società del periodo post-bellico. Di storie simili se ne sono raccontate e racconteranno ancora tante; ma quella del libro ha una sua unicità difficilmente replicabile. Troppe le circostanze, le coincidenze ed i personaggi che hanno vissuto ed incrociato entrambi i ragazzi e ne hanno segnato il cammino. Nati sulle sponde opposte del Tevere, nello stesso anno e quasi nello stesso mese, hanno camminato su sentieri paralleli fin dal primo giorno, per poi unire le loro vie allo scoccare dei 20 anni e da lì proseguire insieme sull'autostrada della vita. Il fil rouge del libro è certamente lo sport, ma il racconto si apre a tanti altri scorci di vita, richiama situazioni ormai consegnate al passato, rispolvera i valori di una società che oggi quasi li rinnega e termina il suo viaggio con un chiaro messaggio che invita alla riflessione. “Se non leggiamo il passato, non vivremo appieno il presente e non saremo in grado di costruire un futuro migliore”.
27,90

Durare ancora una luna

Gianfrancesco Artibani

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 196

I racconti contenuti in questa raccolta segnano una ricerca del linguaggio, la scelta di costruire la narrazione attraverso le immagini come fotogrammi di un insieme di particelle, che costruiscono mondi paralleli che si intrecciano tra loro dando vita ad una irrealtà, dove sogno e fantasia contribuiscono a dar vita alle storie. Riaprono il percorso iniziato con il libro “Copihue” e, poi, seguito con l’altro libro “Donne per Ustioni del cuore”. Rappresentano, pertanto, la naturale continuità di un modo di essere e di interpretare la realtà e tradurre la scrittura.
17,90

Libera come un’aquila

Rosalia Ferri

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

La storia di una bambina che passa dalla felicità alla tristezza e che tra maltrattamenti e bugie riuscirà a scoprire la pura verità sulle vicende che hanno caratterizzato la sua esistenza. Grazie a un'amica meravigliosa e all'amore della sua vita che la porterà via con sé, la bambina ormai donna diventerà libera come un'aquila!
15,90

The Immortals

Melissa Pascucci

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Ebbye si trasferisce con il fratello in una nuova città da “alcuni amici di famiglia.” Quella però non è una città come tutte le altre e gli abitanti non sono persone come tutte le altre, almeno non tutte. La ragazza legherà molto con Delia e Damian i quali si riveleranno essere immortali. La misteriosa città catturerà l'attenzione della ragazza, dopo la morte dei suoi genitori nulla sarà più come prima. Come tutte le città, anche Milsy ha una storia e persone che vogliono rivendicare vecchi torti, e questa città ha Ryanna, un potente vampiro tornato per riprendersi l'amore della sua vita tenuto prigioniero in quella città, o almeno così crede. Arrivata in città il giovane vampiro si troverà davanti una triste e amara verità, il suo amato venne ucciso quando lei venne esiliata dalla città. L'intera città dovrà fare i conti con la sua rabbia e il suo dolore. Da lì scoppierà una vera e propria guerra chiamata “grande guerra degli immortali” durante la guerra tutta la città compresa Ebbye stessa scopriranno che proprio quest'ultima è l'antico Angelo dalle ali celesti.
15,90

I giorni del sole

Sabrina Sopranzi

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Lisa ha un lavoro, delle amiche affezionate e un marito che la ama. La sua vita scorre tranquilla nonostante lei senta che ha bisogno di cambiare qualcosa, ma non sa cosa. Quando viene a scoprire una realtà che non avrebbe mai immaginato, Lisa scopre improvvisamente che tutto quello in cui aveva sempre creduto è falso, e dovrà trovare la forza di mettere in dubbio ogni sua certezza e portare dei cambiamenti in sé stessa per ricominciare da capo. Lisa ci insegna che ciò che ci accade non è solo frutto di coincidenze, ma il mezzo che usa l'universo per portarci in una certa direzione, e che le persone che conosciamo non si incontrano per caso, ma ognuno di loro ha uno ruolo importante nella nostra vita. Amore, amicizia, forza interiore, quella di Lisa è una storia semplice eppure speciale, una storia di vita vissuta, di scelte che facciamo ogni giorno e che possono cambiare per sempre il corso del nostro destino.
14,90

La resilienza del merlo

Loretta Albertin

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Marino è un bambino che vive nelle campagne del Polesine, con i suoi numerosi fratelli, tra stenti e privazioni. La sua esistenza subirà numerosi cambiamenti anche dolorosi determinati dagli eventi del secolo scorso. Scoprirà in sé stesso una grande forza d'animo che gli permetterà di superare le difficoltà della vita e di sfuggire al destino avverso; sarà in grado, nonostante tutto, di dare importanza all'amicizia, che riuscirà a coltivare per molti anni. Si renderà conto troppo tardi di aver commesso degli errori di valutazione verso persone importanti della sua vita, errori ai quali non potrà porre rimedio. La vita di Marino attraversa numerosi eventi del Novecento e alcuni modificheranno la sua esistenza, ma lui non perderà i valori fondamentali dell'amore, dell'amicizia e della solidarietà.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.