Buona Vita Social Club
Io sono un'anima libera
Manuel Ferrazzo
Libro: Libro in brossura
editore: Buona Vita Social Club
anno edizione: 2023
pagine: 176
Manuel è un quarantenne in cerca del cambiamento e alla scoperta della consapevolezza. Mentre ripercorre tutta la sua vita, momento per momento si riscopre attraverso un’analisi critica, non severa ma auto-indulgente rispetto a tutto ciò che il mondo classificherebbe come difetto o errore, ma che lui considera come punto di partenza per la sua crescita personale. Tale percorso lo sostiene nell’intento di evolversi su tutti i piani dell’essere: fisico, emotivo, spirituale e razionale.
Così, come viene (fantasie d'autrice)
Emanuela Petracin
Libro: Libro in brossura
editore: Buona Vita Social Club
anno edizione: 2023
pagine: 144
Le emozioni sono sempre una esplosione intima: l’autrice stessa definisce “fantasie” e ha lasciato che si manifestassero “così, come viene”. Cuore e istinto, nella più. La memoria nelle campagne della nostra infanzia, il senso della vita e della morte, la giovinezza e la vecchiaia, la compassione e l'ambizione, il riappropriarsi del tempo, l'amore, anche per i cani, sono tutti temi toccati da quest'opera.
Tempo, un magico folletto
Simona Mastrogiovanni
Libro: Libro in brossura
editore: Buona Vita Social Club
anno edizione: 2023
pagine: 56
Marisol passa la sua infanzia con la nonna, il suo punto di riferimento, le sue radici, la fonte dell’amore più puro. Una volta cresciuta, la ragazza decide di diventare un medico e di prestare servizio alle persone più bisognose, in giro per il mondo. Ciò non incontra le aspettative della madre e della stessa nonna, che vorrebbero per lei una vita comoda a casa e soprattutto con l’uomo giusto. Ma Marisol deve seguire i suoi sogni, così parte prima per l’Africa, poi per la Palestina. Qui incontra Hadid, con il quale vive un amore travolgente, che la porterà a riconsiderare molti aspetti della sua vita. Ecco che i ricordi diventano un modo per elaborare le esperienze e proprio le parole della cara nonna saranno la roccia cui aggrapparsi nei momenti di tormenta.

