Camelozampa
Posso essere tutto!
Jerry Spinelli
Libro: Libro rilegato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2020
pagine: 36
Io quando cresco cosa sarò? Di tutti i mille lavori del mondo. Io quando cresco quale farò? Il pianta-zucconi, il soffia-soffioni, il piega-aeroplani, il cucciola-cani... Età di lettura: da 4 anni.
Il tesoro del labirinto incantato. Ediz. CAA, in braille e ad alta leggibilità
Elena Paccagnella
Libro: Libro spiralato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2018
pagine: 52
Pino, Red, Lola, Gaia e Valentino sono inseparabili. Un giorno, nel parco dove vivono, compare un misterioso labirinto che nasconde un tesoro: riusciranno i cinque amici a trovarlo? Un libro inclusivo, pensato per essere accessibile a tutti i bambini: tanti codici, un unico supporto per condividere il piacere di leggere una storia. Testo in Braille per lettori non vedenti, Carattere EasyReading® ad alta leggibilità, anche per lettori con dislessia, testo ingrandito e in stampato maiuscolo, per lettori con ipovisione, Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA). Illustrazioni studiate per agevolare i lettori ipovedenti: contorni molto marcati, colori in contrasto e figure disegnate per intero. Età di lettura: da 4 anni.
La famiglia X
Matteo Grimaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Camelozampa
anno edizione: 2017
pagine: 144
Michael ha 13 anni e ama la matematica, perché ha delle regole chiare. Di chiaro c’è ben poco nella sua vita, in cui, dopo l’arresto dei suoi genitori, irrompono assistenti sociali, un’anziana signora, l’affascinante e ribelle figlia del sindaco e infine i suoi genitori affidatari, una coppia di papà. Un romanzo sui tesori nascosti intorno a noi, nelle persone che incontriamo per caso e che diventeranno la nostra vita.
Hobbitologia
Libro: Libro in brossura
editore: Camelozampa
anno edizione: 2016
pagine: 240
Dopo "Potterologia", Marina Lenti, affiancata da Paolo Gulisano, propone una nuova antologia di saggi brevi su "Lo Hobbit", il primo romanzo tolkieniano, tornato recentemente in auge con la trilogia diretta da Peter Jackson. Saggi agili ma approfonditi, scritti da un dream-team di esperti del genere Fantastico, l’analisi del romanzo d’esordio di Tolkien da dieci diverse angolazioni. Con saggi di Paola Cartoceti, Chiara Codecà, Silvana De Mari, Cristina Donati, Pia Ferrara, Martina Frammartino, Paolo Gulisano, Marina Lenti, Livia Rocchi, Chiara Segré.
Come un albero
Rossana Bossù
Libro: Libro rilegato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2016
pagine: 36
Un'ode alla bellezza della vita, una sinfonia per immagini sulle simmetrie e le corrispondenze nella natura. La crescita e la scoperta della vita raccontate attraverso le azioni comuni a tutti gli esseri viventi. Il nuovo albo dell'autrice e illustratrice di "Quanto è grande un elefante?", tradotto anche in Corea, Danimarca, Gran Bretagna, Olanda, Spagna e America Latina. Età di lettura: da 3 anni.
Il pasticcere Giuseppe e la ricetta segreta
Beatrice Cinci
Libro: Libro rilegato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2015
pagine: 32
Età di lettura: da 3 anni.
Quanto è grande un elefante?
Rossana Bossù
Libro: Libro rilegato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2015
pagine: 24
Sapevi che un elefante è grande come 7 orsi polari? Che ci vogliono 4 leoni per fare un orso polare? E che un leone è grande quanto 3 alligatori? Un picture book per giocare con numeri, dimensioni e il confronto grande-piccolo, con le illustrazioni di Rossana Bossù. Età di lettura: da 3 anni.
Louise Amour
Christian Bobin
Libro: Libro in brossura
editore: Camelozampa
anno edizione: 2014
pagine: 160
Cosa succede quando un giovane teologo misantropo, che trascorre le giornate a distillare le parole dei santi, incontra una distillatrice di profumi? Il teologo abbandona Dio, il cielo e la sua gabbia di libri, per dedicarsi anima e corpo a quella donna meravigliosa che incarna una nuova religione. Un Bobin inedito, appassionato e passionale che, nel suo unico romanzo, dietro cui non è difficile riconoscere il racconto autobiografico, parla con il consueto tocco poetico di infanzia, giovinezza, innamoramento e morte.
Giochi di mostri
Chiara Cavallaro, Francesca Cavallaro
Libro
editore: Camelozampa
anno edizione: 2014
pagine: 24
Volete giocare con i Mostraz? Giochi da fare a casa e in spiaggia (labirinto, cruciverba dei mostri, puntini, torte dei mostri...) e tante idee Mostruose per divertirsi e costruire giochi, in casa e all'aperto, da soli o con gli amici! Età di lettura: da 4 anni.
Davì
Barbara Garlaschelli
Libro: Libro in brossura
editore: Camelozampa
anno edizione: 2013
pagine: 112
Un tipo strano sta attraversando la città: un ragazzo alto e magro, con la cresta verde, vestito tutto di nero e tiene in mano un fiore giallo. Dove va? Per chi è quel fiore? "Mi chiamo Davide. Ma mia madre mi chiamava Davì. Ora che se n'è andata non c'è più nessuno a chiamarmi così. Ho diciannove anni, ma a volte è come se me ne sentissi molti di meno. A volte, invece, è come se mi sentissi tutti gli anni del mondo. Credo capiti a tutti, prima o poi. Il tempo è una cosa strana. Si dilata, si restringe, si asciuga, si riempie. Si riempie di tutta la nostra vita e anche di quella degli altri. La contiene. Un'enorme borsa della spesa in cui ficcare dentro desideri, sogni, fantasie. Bello." Età di lettura: da 12 anni.
Mostraz
Chiara Cavallaro, Francesca Cavallaro
Libro: Cartonato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2013
pagine: 32
Mostri in libreria? Ma come ci sono arrivati? E dove andranno? Magari, conoscendoli, scopriremo che non sono molto diversi da noi! Un albo illustrato che ci racconterà dei mostri di Mostraz e della loro più straordinaria scoperta: la terra e i bambini. Un libro che parla della meraviglia dei libri e della lettura. Un libro che invita ad andare in libreria, per incontrare amici speciali. Un libro per giocare con i mostri, che assomigliano così tanto a noi! Età di lettura: da 3 anni.
Una biblioteca di nuvole
Christian Bobin
Libro
editore: Camelozampa
anno edizione: 2012
pagine: 80
Un'opera suddivisa in frammenti, scritta in forma di diario senza data, quasi degli appunti di viaggio, da dicembre a maggio, per attraversare l'inverno.E con il mutare del paesaggio, dal candore della neve ai colori abbaglianti dei fiori della primavera inoltrata, anche le riflessioni sulla morte si evolvono, passando dal dolore alla speranza vibrante. hristian Bobin, l'unico autore in grado di scrivere della morte con parole luminose.