Coram Deo
Pentecoste. Le basi bibliche per capire il risveglio spirituale
Iain H. Murray
Libro: Libro in brossura
editore: Coram Deo
anno edizione: 2022
pagine: 234
La Pentecoste inaugurò una nuova era nell’economia della grazia che era impossibile prima che si adempisse la promessa di Cristo di inviare lo Spirito. Per questo motivo, in Atti 2:33 leggiamo: Egli dunque, essendo stato innalzato alla destra di Dio e avendo ricevuto dal Padre la promessa dello Spirito Santo, ha sparso quello che ora voi vedete e udite. Alcuni credenti non trovano nessuna giustificazione biblica per una teologia del risveglio spirituale e ritengono che tutto il risalto dato al risveglio distolga da quelle che sono le attuali opportunità. Secondo questa concezione, l’argomento è stato logorato dai suoi sostenitori e screditato dalle speranze andate deluse. Eppure, altri restano della convinzione che il risveglio sia l’unica strada per la crescita della chiesa e che un rinnovato adempimento di 2 Cronache 7:14 (Se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e torna indietro dalle sue vie malvagie, io ascolterò dal cielo, perdonerò il suo peccato e guarirò il suo paese) dovrebbe essere sempre la nostra grande aspettativa. Sullo sfondo di queste diverse vedute, e non abbracciandone alcuna, Iain Murray promuove il modo corretto di pensare, radicato nelle Scritture.
A sua immagine. 10 modi in cui Dio ci chiama a riflettere il suo carattere
Jen Wilkin
Libro: Libro in brossura
editore: Coram Deo
anno edizione: 2022
pagine: 155
A volte ci chiediamo quale sia il volere di Dio per la nostra vita, quando in realtà dovremmo chiederci: chi dovrei essere? La Bibbia ha una risposta: essere a immagine di Dio. Esplorando dieci attributi della natura di Dio, questo libro ci aiuta a comprendere chi Dio desidera che noi siamo. Attraverso Cristo, il riflesso perfetto dell’immagine di Dio, scopriremo in che modo gli attributi del Signore influiscono sul nostro modo di vivere, portandoci alla libertà e allo scopo per il quale siamo stati creati.
Essere leader. 12 principi biblici per la leadership di chiesa
Paul David Tripp
Libro: Libro in brossura
editore: Coram Deo
anno edizione: 2022
pagine: 231
"Leggete questo libro solo se volete davvero essere servi di Cristo umili, gentili e pieni di grazia. Se puntate alla celebrità o al diventare pastori famosi, non fa per voi. Questo libro parla di una leadership basata sul sacrificio, sull’umiltà, sulla morte a se stessi, non sull’autoritarismo narcisistico, egocentrico, superficiale o autopromozionale. In ogni pagina, Tripp ci sfida a riconquistare un approccio completamente biblico alla leadership di chiesa, e questo è precisamente ciò di cui abbiamo bisogno in mezzo all’infuriare della battaglia presente intorno a noi – una battaglia per la nostra gioia, la nostra perseveranza, le nostre vite, le nostre famiglie e per le persone che serviamo – affinché tutta la gloria sia per Dio, e non per noi". Burk Parsons, pastore anziano della Saint Andrew’s Chapel di Sanford, Florida; Editore di Tabletalk. "La forza di questo libro è il modo in cui Tripp tratta la leadership a partire da due punti fermi: la sua comprensione del Vangelo e la sua visione chiara della natura organica della chiesa locale. Sembrerebbe un libro semplice da leggere, ma può farci riflettere e soffrire". D. A. Carson, professore del Nuovo Testamento presso la Trinity Evangelical Divinity School; Cofondatore di The Gospel Coalition. "Tripp conosce il cuore e le difficoltà del leader. La sua scrittura porta i segni di una compassione dovuta all’esperienza e di una fede radicata in una profonda saggezza biblica. Essere leader! è decisamente il miglior libro che abbia mai letto sulla leadership di chiesa e sono sicuro che lo rileggerò più e più volte". Mark Bailey, presidente e professore ordinario di Esposizione biblica presso il Dallas Theological Seminary.
Il terzo giorno. Volume Vol. 1
Susanna Aranzulla
Libro: Libro in brossura
editore: Coram Deo
anno edizione: 2022
pagine: 96
Età di lettura: da 7 anni.

