Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Costa & Nolan

Sotto il nostro sguardo. Per una lettura mediale dell'opera d'arte

Franco Speroni

Libro: Copertina morbida

editore: Costa & Nolan

anno edizione: 2005

pagine: 222

Attraverso un excursus storico da Tiziano fino alla serie dei "Made in Heaven" di Jeff Koons, l'autore valorizza come autentico momento della creazione artistica la percezione che di essa ne ha il pubblico e, di conseguenza, la sua collocazione nello spazio. Messaggio chiave per la comprensione di questo nuovo approccio è "l'esserci dentro" di Duchamp. La sua installazione è infatti concepita come dispositivo attraverso il quale il pubblico deve guardare, diventando in questo modo parte integrante del momento creativo e non più semplice spettatore. In questa ottica viene rivista anche la funzione assegnata ai luoghi espositivi: non solo come contenitori finali delle opere, ma come fase essenziale della comunicazione.
19,60 18,62

Sincretismi. Esplorazioni diasporiche sulle ibridazioni culturali
18,40

Feng shui. L'arte di disporre lo spazio

Feng shui. L'arte di disporre lo spazio

Sarah Rossbach

Libro

editore: Costa & Nolan

anno edizione: 2000

pagine: 192

14,80

Corpi di reato. Quattro storie degli anni di piombo
14,80

Il costruttore Solness

Il costruttore Solness

Henrik Ibsen

Libro

editore: Costa & Nolan

anno edizione: 1999

pagine: 288

18,30

Quando ero un Beatles. La vera storia di Pete Best, il primo batterista dei Beatles

Quando ero un Beatles. La vera storia di Pete Best, il primo batterista dei Beatles

G. Piero Orselli

Libro

editore: Costa & Nolan

anno edizione: 1999

pagine: 124

Il racconto dell'esperienza di Pete Best, il primo batterista dei Beatles che al momento di incidere il primo 45 giri fu scaricato e sostituito da Ringo Starr. Una storia che permette di conoscere le origini di uno dei pù straordinari fenomeni della cultura e del costume della seconda metà del nostro secolo, svelando fatti e misfatti che danno un'immagine insolita dei quattro ragazzi di Liverpool.
7,30

Ossessioni terminali. Apocalissi e riciclaggi alla fine del cinesecolo

Ossessioni terminali. Apocalissi e riciclaggi alla fine del cinesecolo

Flavio De Bernardinis

Libro

editore: Costa & Nolan

anno edizione: 1999

pagine: 256

Il cinema nasce innanzi tutto come tecnica, come pratica. Tuttavia esso si fonda oltre che sull'impassibilità della macchina che registra, anche sull'interiorità dell'uomo che interviene con la regia e il montaggio: il cinema costruisce e ricostruisce la realtà, la manipola, l'assorbe, e così facendo mostra la sua duplice natura. Il bisogno di conoscere il cinema non soltanto come macchina, ma anche come estetica del sentire, aspetto spesso trascurato, spinge l'autore in un percorso nell'"impensato" cinematografico. Rileggendo film noti e meno noti e l'opera di alcuni registi di questa fine secolo, egli rivela l'esistenza di un'estetica in cui teoria e prassi sono intimamente unite.
14,60

Eloquio del senso. Dialoghi semiotici per Paolo Fabbri

Eloquio del senso. Dialoghi semiotici per Paolo Fabbri

Libro

editore: Costa & Nolan

anno edizione: 1999

pagine: 400

19,80

Moda e cinema. Macchine di senso, scritture del corpo

Moda e cinema. Macchine di senso, scritture del corpo

Libro

editore: Costa & Nolan

anno edizione: 1999

pagine: 144

11,40

Giuseppe Giacosa. Tristi amori. Il manoscritto originario

Giuseppe Giacosa. Tristi amori. Il manoscritto originario

Libro

editore: Costa & Nolan

anno edizione: 1999

pagine: 176

13,70

Cinemacchine del desiderio

Cinemacchine del desiderio

Teresa Macrì

Libro

editore: Costa & Nolan

anno edizione: 1998

pagine: 199

14,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.