Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Crowdbooks

Elisioni permanenti

Elisioni permanenti

Niccolò Kirshembaum, Federico Romagnoli

Libro

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2017

«Elisioni permanenti» affronta il tema della violenza sulla donna attraverso l'uso combinato di immagini fotografiche e della poesia per descrivere il complesso cambiamento che si verifica nel mondo interiore della donna che la vive. Le immagini non ci parlano di una violenza esplicita, ma vogliono sottolineare ciò che spesso sfugge all'occhio esterno: l'interiorità della vittima, il suo diventare sempre più un oggetto nelle mani di chi commette nei suoi confronti atti brutali e violenti, non solo su un piano meramente fisico, ma anche psicologico.
19,00

Immaginando. The image through the senses

Immaginando. The image through the senses

Gianluca Balocco

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2017

pagine: 48

Quel che c’è di più profondo nell’uomo è la pelle dice Paul Valery. Ma è anche ciò che abbiamo dimenticato o non riusciamo a decifrare come i sedici livelli sensoriali del mondo vegetale. Questo libro raccoglie gli appunti, le riflessioni e le immagini di un’esperienza del 2016 in cui l’autore artista Gianluca Balocco ha creato il suo living-set mettendo in gioco la sensorialità degli elementi naturali, dell’arte e della conoscenza di donne non vedenti. Il sensuale incontro di queste donne con le statue della collezione di Isabella D’Este all’interno dello spazio museale statuario di Palazzo Ducale a Mantova.
19,00

Tales from the wall

Tales from the wall

Marco Burresi

Libro: Cartonato

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2016

pagine: 200

35,00

Suspended cities. Portrait from the underground

Suspended cities. Portrait from the underground

Martino Chiti

Libro

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2016

pagine: 80

Il libro si compone di una serie di fotografie scattate in dieci diverse metropolitane del mondo. Dieci che diventano una, rappresentata da una sensazione di presenza/assenza, sospensione, attesa. Dieci città differenti, come qualunque città, tutte diverse, ma adesso uguali, sospese in un tempo qualunque, nel non-luogo in cui si transita ma non si abita. Sospesi. Il non-luogo definisce due concetti: da una parte quegli spazi costruiti per un fine ben specifico (trasporto, transito, commercio, svago…) e dall'altra il rapporto che viene a crearsi fra gli individui e quegli stessi spazi. Spazi in cui milioni di individualità si incrociano senza entrare in relazione sospinti dal desiderio frenetico di consumare o di accelerare le operazioni quotidiane. I non-luoghi sono incentrati solamente sul presente e sono altamente rappresentativi della nostra epoca, che è caratterizzata dalla precarietà assoluta (non solo nel campo lavorativo), dalla provvisorietà, dal passaggio e da un individualismo solitario. Le persone transitano nei non-luoghi ma nessuno vi abita.
29,00

Erotichrome. Ediz. italiana e inglese

Erotichrome. Ediz. italiana e inglese

Antonio Carmelo Erotico

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2021

pagine: 128

Benvenuti nella Bologna degli anni ‘80 e ‘90, una piccola Londra in cui militavano anarchici e artisti, in cui circolavano a pari passo droghe e controcultura. Un mondo prima raccontato da Antonio Carmelo Erotico con un linguaggio avanti anni luce per l’Italia di quegli anni - vicino a Guy Bordin e Blade runner - e poi dimenticato in due armadi della casa di Bologna. I ritratti ai protagonisti della scena underground, le copertine per la rivista Frigidaire, i nudi che fanno scuola e le atmosfere iconiche di quel decennio, vengono oggi alla luce con una potenza disarmante. A dargli ancora più fascino la figura del loro autore che ormai vive in un’isoletta sperduta delle Canarie, la più difficilmente raggiungibile, dedicandosi al lavoro che ha sempre sognato di fare: il casalingo. Non scatta più foto, quasi non partecipa alla stesura del libro. Tipico di chi non ha niente da dimostrare. Erotichrome è invece un libro di cui abbiamo bisogno noi oggi, ci serve a mettere in dubbio tutte le nostre certezze. Nell’epoca dell’esposizione mediatica totale possiamo ammirare il lavoro di un grande e leggere nel suo ritiro dalle scene, la vera libertà che sta dietro al processo creativo.
35,00

Red Tina. A fighting dog. Ediz. italiana

Red Tina. A fighting dog. Ediz. italiana

Fredric Maffei

Libro: Copertina morbida

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2018

pagine: 370

"La storia raccontata in questo libro appartiene a un tempo al quale posso solo tornare con la mente. Un mondo che, fatta eccezione per queste pagine, non esiste più. È vero, questo libro l'ho scritto sicuramente io, ma questa è la storia di Red Tina, non la mia. Sì, io le ho messo in bocca le parole, l'ho fatta parlare, e sì, è solo un cane - ma la storia che racconta è realmente accaduta. Ogni accadimento narrato corrisponde a verità. Invito i lettori italiani a immergersi nel mondo di Tina, così da poter conoscere anche loro la storia di questa cagnolina eroica."
19,99

You could even die for not being a real couple. Ediz. inglese e francese

You could even die for not being a real couple. Ediz. inglese e francese

Laura Lafon, Gallone Martin

Libro: Libro rilegato

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2016

pagine: 208

Che cos'è l'amore? Una domanda semplice e ingenua con cui ognuno di noi almeno una volta nella vita ha fatto i conti. Con questa domanda in testa, la fotografa Laura Lafon è partita insieme al suo amante per le Dry Mountains del Kurdistan per un viaggio attraverso la sensualità, le convenzioni sessuali e sociali con in testa questa unica parola: amore. Come in un sogno, tra l'irreale e il surreale, queste fotografie colpiscono e provocano per la loro immediatezza, e ci lasciano entrare in un mondo misterioso, fatto di regole da infrangere, anche con leggerezza e humor. Perché quando tutto è contenuto dentro rigidi conformismi, qualcosa ribolle sotto. E allora si conviene che l'amore non è solo un'emozione, o un sentimento, forse è anche libertà, audacia e potere. A volte si trova all'interno di convenzioni sociali, al centro di tradizioni, o bersaglio di tabù ed è allora che la sua dirompenza diventa ribellione. Forse rivoluzione. Involontaria, e inesorabile. Bellissima.
50,00

Malacarne. Ediz. italiane e inglese

Malacarne. Ediz. italiane e inglese

Francesco Faraci

Libro: Libro rilegato

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2016

pagine: 116

39,00

Whiteness in Cernobyl

Marco Cortesi

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2023

pagine: 136

"Whiteness in Černobyl" è un viaggio fotografico all’interno della zona di alienazione di Černobyl, il territorio più colpito dal tragico incidente nucleare del 1986. Nel solco della tradizione del reportage "on the road", Marco Cortesi racconta attraverso 60 immagini in bianco e nero il silenzio sospeso, l’abbandono e la memoria di un evento che ha segnato profondamente la storia contemporanea. L'obiettivo si posa sulle rovine di Pripjat, la città modello dell’architettura sovietica, oggi disabitata, mostrando scuole, ospedali, abitazioni, luoghi di aggregazione e attrezzature sportive ormai consumate dal tempo. Ma lo sguardo si spinge anche nelle aree rurali della zona di alienazione, dove alcuni anziani hanno fatto ritorno nonostante il pericolo delle radiazioni. Il bianco, elemento dominante sia nel libro che nelle immagini, enfatizza la cancellazione della vita umana e il progressivo recupero della natura, diventando simbolo della memoria e della perdita. Per restituire la forza di questa esperienza, il racconto visivo è realizzato in un bianco e nero a forti contrasti, capace di evocare con rispetto il dolore e il ricordo delle vittime.
55,00

Alveare

Isabella Sommati

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2020

pagine: 96

32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.