Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Curci

Canta e impara il tedesco!

Stephane Husar

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2009

pagine: 28

14,90 14,16

Le mie più belle ninne nanne jazz e altre dolci melodie per i più piccini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Curci

anno edizione: 2016

pagine: 18

A ogni brano è dedicata una tavola illustrata e un breve commento volto a stimolare la curiosità e la fantasia dei giovani lettori. Brani di: Dean Martin, Billie Holiday, Sarah Vaughan, Louis Armstrong, Anita O'Day, Ann Richards, Ella Fitzgerald, Peggy Lee, Duke Ellington, Django Reinhardt, Frank Sinatra, Nina Simone, Bing Crosby, Ben Webster. Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

Bach. Alla scoperta dei compositori

Bach. Alla scoperta dei compositori

SEBASTIAN

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2011

pagine: 24

14,50

Ma che musica! Brani di classica e jazz da ascoltare e da guardare per bambini da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon. Volume Vol. 1
15,00

Ma che musica! Brani di classica e jazz da ascoltare e da guardare per bambini da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon. Volume Vol. 2

Ma che musica! Brani di classica e jazz da ascoltare e da guardare per bambini da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon. Volume Vol. 2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Curci

anno edizione: 2008

pagine: 48

Concepito secondo la teoria di Edwin E. Gordon, Ma che musica! Vol. 2 è un libro con CD destinato ai bambini da 0 a 5 anni: perché possano ascoltare i brani del CD Audio, osservare le illustrazioni dedicate a ciascuno di essi, ascoltare i testi letti da un adulto. Le musiche proposte sono state scelte per fornire stimoli musicali di breve durata e di grande varietà stilistica, perciò utili allo sviluppo della musicalità dei più piccoli. Dalle ricerche di Gordon, infatti, sappiamo quanto sia fondamentale ascoltare musica di qualità durante i primi anni di vita, perché consente ai bambini di crearsi quel "vocabolario sonoro" utile, successivamente, per capire e apprezzare la musica e per avvicinarsi al canto e allo studio strumentale.
15,00

I principi essenziali della lezione pianistica

Alfred Cortot

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2026

pagine: 64

14,00 13,30

Almanacco dei trucchi di Logic Pro

Marco Zanoni

Libro: Libro in brossura

editore: Curci

anno edizione: 2025

pagine: 272

Dall’autore punto di riferimento italiano per chi lavora con Logic Pro, un concentrato di esperienza, studio e pratica quotidiana per affrontare con successo ogni sfida di produzione audio. Oltre 200 “trucchi”: tecniche, strategie e consigli spiegati in modo chiaro, immediato e utile. Questo libro è stato pensato per un approccio diretto e orientato all’azione, secondo il principio dell’imparare facendo. Ciascuna dritta – da sperimentare subito – è infatti una porta d’accesso a una comprensione più profonda. Dalla scorciatoia rapida, al concetto che cambia il workflow, fino ad alcune tecniche apparentemente “superate” (ma in realtà più attuali che mai), il volume aiuta concretamente a sviluppare una visione completa, solida e professionale del lavoro in studio. Perché conoscere le fondamenta, anche quelle analogiche, fa davvero la differenza. Pensato per musicisti, producer, tecnici, insegnanti e appassionati, questo Almanacco non è un manuale da leggere e riporre nello scaffale. È anzi una fonte continua di idee, spunti e approfondimenti, da consultare, sottolineare, tenere sulla scrivania. Per farsi guidare passo passo da chi vive Logic Pro ogni giorno, seriamente, proprio come fosse lì, davanti allo schermo. Al suo interno: formulazioni descrittive, pratiche e concise definizione chiara degli obiettivi di ciascuna tecnica numerosi screenshot di supporto elenco dei comandi da tastiera suddivisi per sezioni indice analitico
40,00 38,00

La bambina e la medusa rosa

Lorenzo Tozzi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Curci

anno edizione: 2025

pagine: 40

Bianca amava il mare e tutti i suoi abitanti. I suoi grandi occhi brillavano come due diamanti. Spesso, però, si sentiva stanca, senza forze, e questo la faceva arrabbiare tantissimo. Ma c'era un gioco che la rasserenava: il gioco del mare, il suo preferito. La bambina e la medusa rosa è il libro musicale ideato dall’Orchestra Asclepio, ensemble formato interamente da medici musicisti, e dal cantautore Lorenzo Tozzi. È un progetto nato per rappresentare la paura della diversità e dell’isolamento ma soprattutto per esprimere il superamento della sofferenza nella speranza che nasce dal rapporto tra medico e paziente. La relazione di cura va oltre la malattia e si manifesta anche nell’amicizia, proprio come avviene nella fantasia tra la bambina protagonista del racconto e la sua amica medusa. Una fiaba scritta da Lorenzo Tozzi e illustrata da Alessandro Sanna, arricchita da un audiolibro – ascoltabile tramite QR Code – con la storia narrata e una playlist di canzoni firmate da Lorenzo Tozzi e Maria Elena Rosati, in un’inedita versione in cui la voce di Lorenzo è accompagnata dall’Orchestra Asclepio nell’esecuzione degli arrangiamenti orchestrali realizzati dal M° Roberto Molinelli, compositore e direttore d’orchestra apprezzato in tutto il mondo, e registrati presso la prestigiosa Fazioli Concert Hall di Sacile (PN). Il libro verrà donato dall’Orchestra Asclepio ai piccoli pazienti di alcune delle più importanti onco-ematologie pediatriche d’Italia. In quelle occasioni, musica e lettura verranno riproposte dal vivo ai bambini e alle loro famiglie. Il progetto ha il supporto della Fondazione La miglior vita possibile di Padova e dell’Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica. Età di lettura: da 4 anni.
19,00 18,05

Musica per il cinema: il suono di Hollywood. Un approccio pratico alla composizione per i media

Norman Ludwin

Libro: Libro in brossura

editore: Curci

anno edizione: 2025

pagine: 188

Cosa rende la musica per il cinema così speciale? Perché la composizione musicale per i media è diventata una delle carriere più ambite del settore? E quali sono le sfide da affrontare per intraprendere con successo questa professione? Norman Ludwin, compositore e docente americano con oltre quarant’anni di esperienza come musicista e orchestratore a Hollywood, affronta queste domande concentrandosi sui tre aspetti fondamentali dell’arte di scrivere musica per film: composizione, orchestrazione e sviluppo del proprio materiale creativo. Con un’impostazione concreta e diretta, la trattazione supera le complessità teoriche per fornire basi solide e un insieme coerente di strumenti del mestiere indispensabili per il compositore contemporaneo. I contenuti proposti trovano sempre riscontro – e spesso origine – in un’ampia selezione di esempi musicali, in cui il particolare approccio analitico di Norman Ludwin illumina il percorso dalla consapevolezza alla creatività.
31,00 29,45

Voci libere. Storia della canzone d'autore italiana

Luigi Cuna, Emanuele Felice

Libro: Libro in brossura

editore: Curci

anno edizione: 2025

pagine: 176

Voci libere è un libro unico, prezioso, che racconta le canzoni che hanno rappresentato la colonna sonora della nostra vita. Le canzoni che associamo al ricordo di una serata, di una gita, di un evento importante o magari di una delle tante persone che hanno attraversato il nostro passato e di cui ora resta solo una traccia nell’anima. Le canzoni con cui abbiamo sognato e quelle che ci hanno aiutato a crescere e a capire, a svelare le ingiustizie, scoprire la ricchezza e la complessità del mondo e della storia, ma soprattutto a trovare noi stessi. Quelle che ci commuovono e ci fanno venire i brividi, o entusiasmare, o sorridere, e quelle che ci fanno pensare. (Dall’introduzione) Voci libere è la guida illustrata ai grandi cantautori e interpreti della canzone d’autore italiana. Un viaggio lungo i sentieri della storia della musica italiana, attraverso una narrazione intima e delicata che si intreccia con le suggestive e poetiche illustrazioni di Alessandro Ventrella. Una lettura piacevole per le nuove generazioni, per avvicinarle a un genere musicale capace di raccontare l’Italia, i suoi cambiamenti sociali e culturali, e per gli appassionati. Ricca di suggerimenti d’ascolto, presenta una playlist online su Spotify, accessibile tramite codice QR.
21,00 19,95

Arturo Benedetti Michelangeli. Il mistero di un genio

Luca Ciammarughi

Libro: Libro in brossura

editore: Curci

anno edizione: 2025

pagine: 110

A trent’anni dalla morte, è come se il pianista Arturo Benedetti Michelangeli (1920-1995) fosse ancora vivo, tanta è l’ammirazione e la curiosità che la sua figura suscita fra musicisti e appassionati delle generazioni più disparate. Leggendario e venerato, Benedetti Michelangeli lo fu già in vita, forse per quell’alone di mistero che egli stesso contribuì ad alimentare, rilasciando pochissime interviste e mantenendo una pressoché totale riservatezza sulla sua vita privata e sulla sua visione dell’esistenza. La sua arte parlava per lui. Questo libro si propone di indagare il senso profondo di quell’arte, ben oltre il cliché del “perfezionismo”, termine troppo limitativo per definire l’incanto assoluto e il mistero del suono di Benedetti Michelangeli. Intrecciando le testimonianze di natura biografica con un’analisi delle interpretazioni, dal barocco fino al Novecento, emerge una figura tutt’altro che fredda, in cui l’autocontrollo è maschera di una sensibilità tormentata e di un Eros di peculiare intensità. Con un messaggio nella bottiglia: il rifiuto dello spontaneismo e la ricerca della libertà interiore nella disciplina sublime dell’arte.
12,00 11,40

L'arte di parlare in pubblico. Con il metodo Play Your Voice

Valentina Lo Surdo

Libro: Libro in brossura

editore: Curci

anno edizione: 2025

pagine: 320

Se hai paura di parlare in pubblico, se la tua voce al microfono non ti piace, se pensi di non essere capito quando parli… lasciati guidare dalla musica! Play Your Voice è il primo metodo di public speaking ispirato all’arte dei suoni. Per “trovare la propria voce” è necessario infatti riscoprirne la musicalità e la capacità di creare armonia, coinvolgimento, rilassamento e passione: tutte caratteristiche proprie della musica. Oltre vent’anni di esperienza didattica sul campo e più di 1000 eventipresentati in Italia e nel mondo trovano espressione e coronamento in questo volume, in cui l’autrice – musicista e public speaker di professione – offre una guida sicura per rispondere a domande quali: Come superare la paura di parlare in pubblico? Perché vengo frainteso non appena apro bocca? Non mi piace il suono della mia voce: in che modo posso migliorarlo? Come evitare che mani e voce mi tremino davanti a una platea? Riuscirò mai a superare i vuoti di memoria? Come diversificare il tono monocorde della mia voce? Sento di avere un accento regionale marcato: sarà necessario un corso di dizione per esprimermi in modo più gradevole? Sul palco, quale postura del corpo preferire e quali sono le posizioni delle mani più disinvolte? Come farmi rispettare senza alzare la voce, ma anche senza suscitare antipatia o stressare le corde vocali? Un percorso alla portata di tutti, arricchito da molti esercizi pratici e innumerevoli segreti del mestiere, capace di condurre ciascun praticante verso la migliore espressione di sé.
23,00 21,85

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.