Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

De Agostini

Doppio inganno a Oxford

Doppio inganno a Oxford

Sir Steve Stevenson

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 140

Oxford: Cedric Quincey, rampollo di una ricca famiglia e studente modello del famosissimo Magdalen College, è misteriosamente sparito. Agatha e Larry Mistery, raggiunti i genitori del ragazzo per capire le dinamiche del rapimento, scopriranno che alla facoltosa coppia sono stati chiesti ben due riscatti. Chi sarà il finto rapitore? Non resta che iniziare l’indagine... Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Cose da fare quando fuori piove

Annalisa Strada

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 96

Piove a catinelle e vorresti tantissimo uscire per saltare nelle pozzanghere, ma ti hanno detto di no, altrimenti ti sporchi le scarpette nuove? Allora questo è il compagno giusto per te! Mentre fuori dalla finestra impazzano fulmini e saette… tuffati tra le sue coloratissime pagine ricche di sorprese. Ci troverai un sacco di divertenti attività, giochi e passatempo: impara a cucinare, fai un giro nello spazio, scopri animali che vivono in terre lontane e componi come vuoi il tuo gelato preferito! Restare a casa sarà un vero spasso. E, quando meno te lo aspetti, nel cielo vedrai spuntare un arcobaleno… Età di lettura: da 6 anni.
9,90 9,41

Lettere dalle città del futuro. Costruiamo oggi il mondo di domani

Beppe Sala

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 224

#CiPensoOggi. Il sindaco Beppe Sala ci ispira a partecipare al cambiamento. Una scatola custodisce delle lettere speciali. Lettere dal futuro. Le hanno scritte i ragazzi del domani, e ci raccontano come si vive nelle città che verranno. "Ciao! Io mi chiamo Beppe Sala e mentre scrivo queste righe sono il sindaco della città di Milano. Ultimamente mi è successa una cosa parecchio strana e bella, e vorrei raccontartela. Sì, proprio a te: lo sai tenere un segreto? Devi sapere che in comune a Milano, sulla mia scrivania, c'è una specie di macchina del tempo, anche se all'apparenza è una semplice scatola. Lì dentro conservo la mia collezione di lettere e, in mezzo a quelle spedite dai miei amici, mi è capitato di trovarne alcune scritte da ragazze e ragazzi che non ho mai visto e che abitano nel futuro. Hai capito bene, proprio nel futuro. Grazie a loro ho davvero viaggiato nel tempo, e anche per il mondo: sono stato in giro per i quartieri pedonali di Londra, mi sono lanciato in una gara in bicicletta tra le vie di Parigi e ho persino esplorato la foresta cittadina di Freetown! Tutto questo lavoro d'immaginazione mi è stato di grande aiuto per il mio incarico di sindaco. Ma te l'ho detto: è un segreto. Se ti va puoi condividerlo con me, leggendo le lettere che ho raccolto e commentato nelle pagine di questo libro. Ci troverai un sacco di cose che ti riguardano molto da vicino e che hanno a che fare con le magliette che indossi o con i posti in cui passi il tempo con gli amici e addirittura con la bontà dell'aria che respiri! Ti entusiasmeranno e ti faranno riflettere. E lettera dopo lettera, scoprirai anche tu come possiamo costruire già da oggi il mondo di domani". Età di lettura: da 11 anni.
13,90 13,21

La mia Crush è una canzone. Manuale per innamorati con una playlist da batticuore

Silvia Gianatti

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 192

Mia ha dodici anni e la musica è la cosa che le piace di più: conosce a memoria tutte le canzoni dei suoi idoli e va sempre in giro con le cuffie nelle orecchie. Ha due genitori che le vogliono bene, un sacco di amiche indispensabili (e confusionarie!) e un cane che si chiama Meringa. Sembrerebbe tutto perfetto... eppure c'è qualcosa che non va. Mia ha tanta, tantissima voglia di innamorarsi, ma la scintilla non scatta mai! Perché per le altre è tutto così facile mentre a lei non piace mai nessuno? Il tempo passa tra scuola, TikTok e telefonate fitte di confidenze fino a quando un ragazzo misterioso e bellissimo sull'autobus la spintona per sbaglio... Dalle pagine del diario di Mia, un vero e proprio manuale con tutti i consigli e i segreti per sopravvivere alla prima cotta, ma soprattutto una colonna sonora per accompagnare la tua storia d'amore. Pagina dopo pagina, scopri i pezzi più adatti a far battere il tuo cuore sin dal primo bacio, ma anche le storie dietro alle canzoni dei tuoi artisti preferiti e tutto quello che hai sempre desiderato sapere sull'elettrizzante mondo della musica. Età di lettura: da 10 anni.
13,90 13,21

Animal Crossing: New Horizons. Guida alla vita sull'isola. 100% unofficial

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 64

La guida per vivere una grande avventura su un'isola deserta in compagnia dei personaggi di Animal Crossing. Questo manuale ti permetterà di vivere al massimo la tua esperienza di gioco sull'isola deserta di Animal Crossing New Horizon. Come realizzare il personaggio, come costruire e personalizzare la casa, come raccogliere i materiali e gli strumenti per decorare la tua splendida isola... Questi e tanti altri trucchi e suggerimenti raccolti in un'imperdibile guida per veri appassionati. Apri il libro, sfoglia le pagine e inizia a giocare... l'isola di Animal Crossing non avrà più segreti per te. All'interno troverai tante idee e trucchi per: rendere unica la tua casa; trovare risorse e schemi fai-da-te; creare mobili e strumenti; raccogliere insetti, pesci e oggetti rari; guadagnare Stelline e Miglia di Nook; collezionare fossili e tesori; realizzare abiti e accessori super alla moda; popolare la tua isola di incredibili personaggi. Età di lettura: da 7 anni.
12,90 12,26

Luci nella Shoah. Le cose che mi hanno tenuto in vita nel buio

Matteo Corradini

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 192

Esistono storie difficili da ascoltare, storie di uomini e donne che, a causa dell'odio altrui, sono stati privati di casa e affetti, uccisi o braccati come prede, hanno patito sofferenze e umiliazioni inimmaginabili. Le storie dei sopravvissuti alla Shoah sono così: racconti terribili e, purtroppo, veri. Ma oltre all'esperienza del dolore c'è qualcos'altro che accomuna le vittime del genocidio nazista, la speranza. Molti ricordano infatti di essere sfuggiti all'angoscia dei momenti più bui, aggrappandosi a ricordi, pensieri e oggetti che li tenevano ancorati al mondo com'era prima delle leggi razziali. Piccole fiammelle di speranza che hanno permesso ai deportati di resistere. Matteo Corradini ha raccolto alcune di queste vicende commoventi ed esemplari, e le ha raccontate attraverso un percorso fatto di oggetti quotidiani, passioni e sogni, alla ricerca di quella forza che ha sorretto milioni di perseguitati nel momento più difficile. Età di lettura: da 11 anni.
12,90 12,26

Come sei fatto? Gioco e scopro il corpo umano

Beatrice Costamagna

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 24

Una valigetta, facile da trasportare ovunque, per scoprire l'ABC del Corpo umano. La scatola contiene un puzzle gigante da 24 pezzi, da fare e disfare soli o con gli amici, per scoprire - giocando - il nostro corpo. Un libriccino illustrato e con facili informazioni correda la valigetta. Età di lettura: da 4 anni.
13,90 13,21

Faccio il bravo! Baby emozioni

AA.VV.

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 10

Storie, consigli pratici e semplici attività riunite in un libro illustrato corredato da alette e meccanismi pensati per stimolare l'intelligenza emotiva del bambino. In "Faccio il bravo!" si affronta il tema dell'importanza della condivisione. Età di lettura: da 3 anni.
8,90 8,46

Sono preoccupato! Baby emozioni

AA.VV.

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 10

Storie, consigli pratici e semplici attività riunite in un libro illustrato corredato da alette e meccanismi pensati per stimolare l'intelligenza emotiva del bambino. In "Sono preoccupato!" si affronta il tema delle paure. Età di lettura: da 3 anni.
8,90 8,46

La casa del male

Annalisa Strada, Gianluigi Spini

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 192

Arturo ha quindici anni e un pensiero fisso in testa: dichiararsi a Liliana, la ragazza della porta accanto. Col pensiero di Liliana, Arturo non fa quasi più caso all'atmosfera cupa che si respira nelle vie di Milano. Del resto, è abituato alla guerra, agli aerei che sganciano i loro carichi mortali, alle cattive notizie dal fronte e alle estenuanti file per un tozzo di pane da dividere con la mamma e la sorella. Per Arturo questa è la normalità, e tenere un basso profilo è l'unico modo che ha per sopravvivere, a dispetto di quel che pensano i suoi amici: il ribelle Luciano, invischiato in ambienti antifascisti, e lo sprezzante Vittorio, camerata convinto. Arturo guarda Liliana e non vede nient'altro. Non vede la morte, non vede le torture, non vede la Villa Triste. Una casa in cui coloro che entrano difficilmente possono raccontarlo. Nella Milano di Arturo e Liliana, a volte, basta una parola, o un pensiero pronunciato ad alta voce per finire inghiottiti dalla casa, e lì, nemmeno tutto il coraggio del mondo può salvarti. Ma a quindici anni non ci si arrende, si è pronti a giocare la partita, anche se in palio c'è una vita. Con questo romanzo, Annalisa Strada e Gianluigi Spini portano alla luce uno degli episodi più crudi e terribili della Seconda guerra mondiale. Arturo e Liliana non sono realmente esistiti, ma i loro nomi racchiudono la storia di migliaia di giovani che, come loro, hanno vissuto l'orrore delle Ville Tristi sorte sul territorio italiano durante il conflitto. “Villa Triste” era una canzone d'amore un po' strappalacrime che ebbe un grande successo all'inizio degli anni '40. Poi arrivarono i mesi drammatici dell'occupazione nazista e quel nome — certe volte le parole seguono percorsi inaspettati — passò a indicare quei centri di tortura gestiti dai fascisti dove, per far confessare i partigiani arrestati, si consumarono con ferocia atrocità e torture di ogni genere. Una pagina poco nota e quasi dimenticata della nostra storia recente. Età di lettura: da 12 anni.
13,90 13,21

La guida definitiva per essere una ragazza. Amore, corpo che cambia, scuola e altri segreti per sopravvivere

Christina De Witte, Chrostin

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 264

Essere un'adolescente è dura. Costantemente bersagliata: a scuola, al lavoro, in pubblico. Triste, felice, arrabbiata, mille emozioni tutte insieme! Ascolta i consigli di Chrostin per destreggiarti tra le mille difficoltà e muovere i primi passi verso l'età adulta. L'adolescenza, diciamoci la verità, può essere davvero tremenda! Sono poche le ragazze che passano incolumi questo momento della vita. Fortunate loro! Non si tratta solo degli inaspettati cambiamenti del corpo, tipo la comparsa dei peli ovunque, la lotta all'acne, il morale costantemente altalenante, ma ci sono mille altri ostacoli che rendono difficile questo passaggio. Per esempio, ti sentirai giudicata, non ti piacerai mai abbastanza, crederai di avere delle amiche, ma poi litigherete, forse, per un ragazzo, e sarai persino bullizzata - come succede a molti altri adolescenti. Ma niente paura, devi sapere che tutto questo è normale e l'autrice ti spiega come sopportarlo! Non troverai risposte sicure ai tuoi problemi, ma un supporto e un aiuto che ti farà dire: «be', non sono da sola»! Esplorerai diversi argomenti: dai sentimenti alle paure, dalla diversità al rapporto con gli altri, e poi il sesso, il lavoro, il futuro... scegli tu da dove iniziare! La strada per diventare una donna non è poi così difficile se sai come affrontarla! Ironica, pratica, diretta, questa guida parla la lingua delle ragazze di oggi e insegna che essere ribelli non significa essere sempre forti e sicure di sé. Segui i consigli ironici e divertenti di Chrostin per sopravvivere all'adolescenza e diventare una super donna!. Impara a cavartela da sola sempre. Ama il tuo corpo. Crea il tuo stile. Mangia sano. Tieni a bada i bulli. Sopravvivi alle delusioni d'amore. Amati per come sei. Età di lettura: da 12 anni.
14,90 14,16

Le amiche formidabili. Eroine fantastiche con cui diventare grandi

Eleonora Fornasari, Ilenia Provenzi

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 233

Sono ragazzine vivaci, coraggiose, intelligenti e piene di sogni e progetti, che hanno vissuto avventure straordinarie oppure si sono ritagliate il loro spazio nel mondo, conquistando il cuore di tante lettrici. Ventisei amiche formidabili ti aspettano in questo libro, con schede di approfondimento, tante curiosità e consigli per diventare grande con le tue eroine preferite o ancora da scoprire. Si chiamano Anna, Matilde, Pippi, Hermione, Momo... e sono le protagoniste dei più famosi romanzi per ragazzi, diventati veri e propri classici anche al cinema o in tv. Non sono perfette ma sono autentiche perché hanno il coraggio di essere se stesse e di lottare per ciò che ritengono importante. Qualche volta combinano pasticci e qualche volta hanno ragione, proprio come è capitato o capiterà a te. Conoscere le loro storie ti può aiutare non solo a esplorare nuove realtà, ma a capire qualcosa in più su te stessa, e a trovare nel cuore risorse che non immaginavi di avere, cominciando a cercare il tuo posto nel mondo. Ti lanci sempre in nuove imprese e non ti piace sentirti dire che "non si può"? Oppure ti arrabbi di fronte alle ingiustizie? Senti di avere un legame speciale con la natura e gli spazi aperti? Anime verdi o Spiriti liberi, Immaginatrici o Curiose, Angeli, Cercatrici, Predestinate: questo libro offre una mappa fra i modelli femminili più popolari nel tempo, per scoprire che le eroine più interessanti sono proprio quelle che nascono da un mix di caratteristiche diverse, un po' come nella vita, e cambiano nel corso della propria avventura. Non sei curiosa di sapere a quale di queste amiche formidabili assomigli di più? Età di lettura: da 9 anni.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.