Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

De Nigris

Cuore in ascolto. Beyouty, la bellezza come terapia dell'anima

Francesca Ragone

Libro: Libro in brossura

editore: De Nigris

anno edizione: 2024

pagine: 110

Dieci donne, dieci pezzi di vita, dieci esperienze che si intrecciano con quella di Francesca Ragone, lookmaker, founder di Beyouty e ideatrice della total look therapy. La bellezza intesa come terapia dell’anima, per ritrovarsi e volersi più bene. Come dimostrano le storie vere delle protagoniste, in cui emergono e convivono le mille sfumature, le mille complessità del mondo femminile. Cuore in ascolto è un viaggio nell’universo donna, alla scoperta di come la bellezza e il benessere possano rappresentare anche uno strumento di rinascita. Prefazione a cura di LaMario.
16,00 15,20

Le scale. Manuale completo

Corrado Paonessa

Libro: Libro in brossura

editore: De Nigris

anno edizione: 2024

pagine: 90

Un manuale che consente di poter velocemente visualizzare, praticare e mettere in relazione le scale con gli accordi. Per ogni singola scala (le modali sulla maggiore, melodica e armonica, le simmetriche, le pentatoniche, le blues, la napoletana, le be-bop) il lettore troverà, tutto in una pagina, la descrizione dettagliata, la numerica, come si ricava, le sue caratteristiche, la relazione con l’accordo, la sua applicazione. Il libro è concepito per essere compreso dai musicisti che si trovano ad un livello iniziale ma può anche essere adoperato come manuale accademico. Per la facilità di consultazione ed il grande quantitativo di scale contenute, è un manuale che tornerà utile per tutta la vita. Al libro sono collegati diversi supporti on-line attraverso la pagina web dell’autore.
15,00 14,25

Pompeii. Una storia proibita. Amore e morte all'ombra del Vesuvio

Anna Maria Ghedina

Libro: Libro in brossura

editore: De Nigris

anno edizione: 2023

pagine: 256

Una storia bella, avvincente, coinvolgente, insolita e drammatica: un amore tormentato, non convenzionale, tra una prostituta e un comandante militare, amico dell’imperatore Tito Flavio Vespasiano. L’autrice, Anna Maria Ghedina, è riuscita in un’impresa molto ardua, quella di costruire una vicenda appassionante e realistica, da una semplice e scarna iscrizione trovata incisa all’ingresso della Casa dei Vettii, ubicata nel Parco Archeologico di Pompei, riaperta al pubblico dopo il recente restauro, di proprietà dei liberti AulusVettiusRestitutus e AulusVettius Conviva, divenuti ricchi grazie al commercio. Introduzione a cura di Nino Daniele.
20,00 19,00

Di uomini e mostri

Gianluca Purgatorio

Libro: Libro in brossura

editore: De Nigris

anno edizione: 2023

"Di uomini e mostri". L’opera, a metà tra un thriller e una riflessione drammatica sulla società corrente, si apre sul corpo senza vita di una ragazza, con il sospettato colpevole che viene portato in commissariato. Passo dopo passo, la vita di Diomede Modigliani, uno scrittore in crisi, si svolge intrecciandosi a quella di Gloria, Rugiada, Aslan e personaggi che rappresentano sfaccettature complesse di un’umanità ricca, viva. Amicizie infrante, sospetti, attimi di tensione pura, il tutto mescolato all’interno di un cocktail letterario preparato per risvegliare gli animi di una generazione artistica allo sbando, dove le muse muoiono per dare vita agli artisti e dove, nella piattezza quotidiana, persino i dettagli più ovvi si perdono.
18,00 17,10

La strada dei sogni. Come la musica diventa vita

Alessandro Magistri, Enrico Magistri, Ghost

Libro: Libro in brossura

editore: De Nigris

anno edizione: 2023

Due fratelli, un grande sogno comune: vivere attraverso la musica e per la musica, mantenendo sempre la propria identità. Due musicisti, protagonisti della loro storia e creatori di un progetto musicale articolato e poliedrico chiamato GHOST, condiviso negli anni con musicisti diversi, ma sempre capaci di rispecchiarsi in determinati valori artistici. Tenacia infinita, coerenza e passione, pensieri in musica ed eterna poesia, tra le pagine di questo libro dove emerge la voglia di trasmettere ai ragazzi la loro esperienza, il desiderio di non arrendersi di fronte agli ostacoli o alle delusioni, percorrendo lo splendido mondo della musica. Aneddoti e racconti su ciò che caratterizza il meraviglioso rapporto con i fan: un costante “ascolto”, condividere le loro gioie, le paure e le insicurezze da cui raccogliere esperienze e trarre anche canzoni. Quindici anni di carriera racchiusi in questa storia e cinque splendidi album dove trovare energia e la risposta alle nostre inquietudini. Una sinfonia di vita, un viaggio verso la coscienza, quella più dolce e raggiungibile solo restando sé stessi, in compagnia della propria anima, il proprio essere “GHOST”.
18,00 17,10

Spirito pop. Il sacro nel cantautorato pop italiano dagli anni sessanta ad oggi

Elisa Babini

Libro: Libro in brossura

editore: De Nigris

anno edizione: 2023

pagine: 168

Il cantautorato pop ha, ormai, perso lo scopo originario tipico della musica sacra per antonomasia. Se, infatti, l'obiettivo originale era dare una maggiore enfasi alle lodi a Dio attraverso un mezzo di coinvolgimento quasi ipnotico dei fedeli durante il rito, oggi permangono nelle canzoni spunti di riflessione personale e spirituale. Nei brani il "sacro" diventa metafora per riflettere sulla condizione umana e creare così una via preferenziale per veicolare la ricerca di risposte alle più frequenti domande esistenziali. L'obiettivo di questo libro è verificare come venga affrontato il "sacro" dalla canzone cantautorale italiana e riflettere sulle motivazioni, esplicite e implicite, di tale presenza o assenza. Il saggio ripercorre quindi sei decenni di storia nazionale, costume e Chiesa, ponendo confronti con altrettanti anni di musica cantautorale, commentando alcuni dei brani più rappresentativi che toccano da vicino la spiritualità, sia nel caso di grandi classici come quello di Cara Maestra del 1962 composto da Luigi Tenco, fino al "nuovo" Benedetto sei tu di Brunori Sas del 2020. Prefazione di Grazia Di Michele.
18,00 17,10

Una Rosa nel cuore

Giovanni Paonessa

Libro: Libro in brossura

editore: De Nigris

anno edizione: 2023

pagine: 210

Un intenso periodo della storia politica e sociale italiana, dal 1968 al 1979, raccontato attraverso i ricordi, le letture, le lotte e le sconfitte di un giovane "apprendista" rivoluzionario, nato nel 1955. Un'autobiografia graffiante, autocritica ed esplicitamente "appesantita" da citazioni e dai ricorrenti richiami al pensiero originale di Rosa Luxemburg con il tentativo, soprattutto da parte dei fondatori de "il manifesto", di renderlo attuale ad inizio degli anni Settanta. Sono gli anni dei consigli di fabbrica e della democrazia operaia, dei comitati di quartiere e del referendum sul divorzio, della militanza nei gruppi della nuova sinistra e della crescita del movimento femminista. Gli anni trascorsi a Sociologia e le ricerche "sul campo", il movimento del Settantasette ed i "non garantiti", la sfida della cooperativa Courage, segnano la faticosa strada in salita, da percorrere tutta, fino all'epilogo quasi obbligato, anticipato da numerosi indizi nel corso del racconto. La scelta finale, all'apparenza una resa, risulterà l'unico modo per restare dalla parte degli sfruttati.
18,00 17,10

La vicina di Zeffirelli

Gaia Zucchi

Libro: Libro in brossura

editore: De Nigris

anno edizione: 2023

pagine: 156

La storia di Gaia Zucchi, attrice non conforme, sì racconta in un'esplosione di ironia e sincerità! Storie di sogni infranti ed esauditi, fughe dalla normalità, per inseguire le gioie più immense e nascoste. Segreti e aneddoti di una vita al di sopra delle righe, vissuta con delicatezza. Un racconto che racchiude un po' tutto: dalla grande amicizia con Zeffirelli, mentore e fonte d'ispirazione, alle infinite dosi di saggezza, mescolate a forza ed entusiasmo, così come al coraggio di una donna indomabile. Attrice, madre e guerriera senza sosta. Storie immerse e leggere che, come le onde del mare, superano i mali del mondo, per tornare a vivere. Come l'araba fenice che rinasce tra le ceneri, per risorgere sotto un cielo di cristallo.
18,00 17,10

Siamo solo sognatori abusivi. Scampia ammaina la Vela

Monica Buonanno

Libro: Libro in brossura

editore: De Nigris

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il racconto parte da una cruda verità, ma anche da un’azione di cooperazione tra popolo e istituzioni coinvolta in un’impresa epica di abbattimento non solo della Vela Verde, ma di uno stereotipo.Scampia è il simbolo del disinteresse politico e amministrativo nei decenni e dell’esperienza del Comitato Vele di Scampia, che raccoglie la volontà di Vittorio Passeggio e la rafforza in movimento di lotta per il lavoro e la casa a Napoli. Parlo della lotta alle Vele di Scampia, abitazioni costruite tra il 1962 e il 1975 secondo un’architettura non pensata per una periferia – all’epoca – a vocazione agricola e soprattutto innestate su un perimetro senza alcun servizio.Progettate per ricostruire la cosiddetta “economia del vicolo”, a seguito del terremoto del 1980 decine di famiglie hanno iniziato ad occuparle abusivamente, organizzando una sorta di diaspora dal centro storico di Napoli. Una base per le povertà future, di identità costruite sulla miseria e l’indigenza. Ho voluto raccontare per ricordare, perché la memoria è di per sé già lotta. Prefazione di Sabina de Luca.
18,00 17,10

Essenza d'arte. Volume 1

Essenza d'arte. Volume 1

Angiolina Marchese

Libro

editore: De Nigris

anno edizione: 2022

23,00

StiCazzi! Coupon valido anche contro il bullismo

Alberto Farina, Andrea Paris, Cristiano Pierangeli

Libro: Libro a fogli mobili

editore: De Nigris

anno edizione: 2025

pagine: 72

Tanti buoni da staccare, tante idee originali per condividere e combattere ogni forma di bullismo. La somma di €1 (uno euro) delle vendite di ogni singolo libro verrà devoluta al Centro Nazionale Contro il Bullismo - Bulli Stop a sostegno del progetto: Uniti facciamo la differenza 2024-2025-2026.
8,00 7,60

Del sangue e del tempo. Vita di Natalino Fuoco, brigante

Stefano Cortese

Libro

editore: De Nigris

anno edizione: 2024

pagine: 104

Nel romanzo dello scrittore Stefano Cortese si racconta la vita del brigante cilentano Natalino Fuoco, detto il Bulgaro. Le tappe della sua vicenda umana vengono ripercorse a ritroso, dal 1908 al 1838: prigioniero in un carcere inespugnabile, capo di una banda che semina il panico nel meridione postunitario, giovane ingenuo e puro e, infine, bambino che sogna di affrontare il mare. Natalino non è altro che un brigante, condannato a passare sulla terra come un’ombra, animato solo dalla sete di rivolta e di giustizia. Grazie a uno stile unico e inconfondibile (in cui riesce a tenere insieme il rigore storiografico di Sebastiano Vassalli, le suggestioni dei western tarantiniani e la poetica di Cormac McCarthy), Stefano Cortese non racconta semplicemente una vicenda ma consente al lettore di immergersi completamente nelle atmosfere dell’Italia meridionale della seconda metà dell’Ottocento grazie a una scrittura colta e allo stesso tempo accessibile, frutto di una lunga e approfondita ricerca sia linguistica che storica.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.