Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

DEd'A

Lo scrigno di Goare

Laura Armosini

Libro: Libro in brossura

editore: DEd'A

anno edizione: 2009

pagine: 113

Nel cuore di una piccola città, in cima a una collina, si erge un antico castello diroccato del quale si narrano storie incredibili e spaventose. Nessuno osava avvicinarsi ad esso. Una sera d'autunno uggiosa e silenziosa, si trasforma in un incubo per due ragazzi curiosi. Set, un ragazzino realista, vivace e in cerca di avventura e Cleo, la sua vicina di casa, timida e sognatrice, trascinata contro la sua volontà nelle viscere del castello. Ma nell'ombra si nasconde qualcosa che non avevano calcolato. Una strega dagli occhi demoniaci li scopre e da loro la caccia. L'entusiasmo per il mistero svanisce e i ragazzi si trovano intrappolati, spaventati e braccati. Nel salone da ballo danzano gli spettri, sulla cima di una torre, un'orribile creatura fa il guardiano di un oggetto prezioso che attira e ipnotizza Cleo. La verità si cela nel fondo di uno scrigno magico. Finalmente riuniti Set e Cleo corrono verso la libertà, certi di essersi liberati dall'incubo con nient'altro che il ricordo della paura...
9,00 8,55

Ventidue secondi

Massimo Roncari

Libro: Libro in brossura

editore: DEd'A

anno edizione: 2009

Empatia._Percepire i sentimenti degli altri, essere in grado di adottare la loro prospettiva e coltivare fiducia e sintonia emotiva con un'ampia gamma di persone fra loro diverse. L'empatia è l'atto paradossale attraverso cui la realtà di "altro", [...] diventa elemento dell'esperienza più intima cioè quella del sentire insieme che produce ampliamento ed espansione verso ciò che è oltre, imprevisto. (Edith Stein). Dare la possibilità al lettore di provare le emozioni, le paure, di chi in prima persona ha subito questa dura prova. Aver perso casa, trovarsi in situazioni estreme come quella di perdere i propri cari, vivere in strada e in un campo dove l'unico rifugio è una tenda, deve far riflettere attentamente tutte quelle persone che mettono gli interessi materiali del denaro davanti alle vite delle persone, e questo lo potranno fare solo se dentro di loro sentiranno lo stesso dolore e lo stesso senso di vuoto che ogni uno di noi ha provato il 6 aprile 2009.( Massimo Roncari) [...] scrivere di getto tutta la rabbia che è dentro di me, e cercar di far capire quello che veramente è successo in 22 secondi di quella maledetta notte del 6 aprile 2009, a chi questa catastrofe non l'ha vissuta, ma vista solo in televisione. (Massimo Roncari)
45,00 42,75

L'invenzione della verità. Storie di donne, di ragazzi, di guerra

L'invenzione della verità. Storie di donne, di ragazzi, di guerra

Teresa Vergalli

Libro: Libro in brossura

editore: DEd'A

anno edizione: 2009

pagine: 366

Quando la vita è autentica sembra un romanzo, quando un romanzo è autentico sembra la vita. Forse ha puntato su questo, Teresa Vergalli quando ha deciso di lavorare alla sua seconda opera che, come la precedente, ripercorre gli anni della sua gioventù di guerra e di amore, di rischi e di leggerezza, di dolori e di speranze. Quello che cambia qui, è il rapporto con il ricordo. I tanti nodi che ci legano alla vita vengono rappresentati attraverso l'evocazione di ritratti autentici, ma mescolati tra loro nella girandola della memoria. Si avverte la necessità di cercare una verità più "vera" attraverso la costruzione di essa. Dalla nota dell'autore apprendiamo questo: "Avevo una verità da raccontare e ho scelto la via dell'invenzione. Spero funzioni". Per noi funziona.
17,00

Che hanno da strillare i maiali

Che hanno da strillare i maiali

Paolo Di Orazio

Libro: Copertina morbida

editore: DEd'A

anno edizione: 2009

pagine: 264

15,00

Archeologia in giallo

Libro

editore: DEd'A

anno edizione: 2007

16,00 15,20

Mousike tekne

Mousike tekne

Libro

editore: DEd'A

anno edizione: 2007

18,00

Il rituale funerario nell'antichità

Il rituale funerario nell'antichità

Libro

editore: DEd'A

anno edizione: 2007

17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.