Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Delos Digital

Writers magazine Italia. Volume Vol. 66

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2023

pagine: 160

Approfondimenti: i generi letterari - Scrivere il perturbante - Castroreale Mystery Festival - Parliamo con Maria Cristina Guerra (Agente) Giulia Ichino (Editor Bompiani) Editoriale di Marika Campeti Approfondimenti: I generi letterari, di Antonino FazioUfficio pensieri, racconto di Stefania A. Fiorin Tecnica: Scrivere il perturbante di Giorgia Tribuiani Piccole grandi letture: Incontro con Luca Tarenzi, a cura di Giulia Cassia: Interviste EXTRAordinarie: Scrittori italiani di SF, a cura di Salvatore Stefanelli Premi letterari: Giallo Giaveno 2023, con il racconto vincitore L'avvocato risponde, di Maria Elisa AloisiVeneficio d'estate, racconto di Cristina Biolcati Gli agenti letterari: Maria Cristina Guerra, a cura di Marika Campeti.
6,50

I senza volto

Giovanni Oro

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2023

pagine: 392

Il terzo volume della saga di fantascienza Xipe è arrivata all'ultima fase, l'ultimo tassello per comprendere cosa realmente è successo su questo pianeta sfortunato. La guerra si svela davanti nella sua imprevedibilità, nel caos e nella morte. Uomini e donne, umani e ralt si affrontano un'ultima volta in cittadine abbandonate, nelle pianure polverose, nelle notti più oscure. Soldati e guerrieri, schiere senza volto, senza una grande storia che risuoni nei tempi, giaceranno sul terreno. Da una parte la speranza per la fine della guerra e dall'altra la paura che la pace possa portare più rimpianti che gioie.
23,00 21,85

Fantascienza, un genere femminile

Laura Coci

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2023

pagine: 632

Da Mary Shelley alle nuove voci della fantascienza, la storia di un genere attraverso le autrici italiane e internazionali. Scrivere di fantascienza delle donne è, infine, un'emozione che merita di essere vissuta e raccontata: significa conoscere biografie coraggiose ed eccentriche, partecipando a vite che non sono la mia; leggere testi talvolta dimenticati o poco noti, cogliendone il valore e trasmettendolo; essere accolta amorevolmente in un consesso di grandi donne e madri simboliche, conversando con loro attraverso i testi che queste hanno scritto, affinché, un passo dopo l'altro, le donne non smettano mai di camminare.
28,00 26,60

Sherlock Holmes e la vendetta di Moriarty

Luigi Calcerano

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2023

pagine: 328

Holmes e Watson sono oggetto di una tardiva quanto enigmatica vendetta da parte dell'organizzazione che fu di Moriarty. La banda è ora guidata dall'inafferrabile e multiforme sua figlia, Teana. Qual è il disegno criminoso, dato che nessuna uccisione pare sia ancora stata tentata? In realtà i nostri sono stati avvelenati a metà, con un veleno binario. Mycroft mobilita il dottor Bell e, insieme, li raggiungono negli USA, a San Francisco dove hanno trovato traccia della vendicatrice. Hammett intanto affronta, oltre al mistero del treno fantasma, un rapimento in cui sono coinvolti gli immigrati dal Tagikistan e l'attrice Mary Astor. In questa vicenda la scuola dei duri e il giallo all'inglese trovano di fatto, un'originale contaminatio.
20,00 19,00

Tempesta dal nulla

Franci Conforti, Claudio Vastano, Donato Altomare

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2023

pagine: 168

Nove storie per un'antologia che racconta il cambiamento climatico, attraverso l'immaginario della fantascienza contemporanea. Climate Fiction è il termine con cui, da circa dieci anni, si identifica la letteratura che racconta il cambiamento climatico. Un tipo di narrativa, nata inizialmente all'interno della fantascienza, che ha come motore delle sue storie i profondi mutamenti climatici che il nostro pianeta sta subendo, dallo scioglimento dei ghiacciai al surriscaldamento globale, dalle catastrofiche tempeste all'eccesso di CO2 nell'atmosfera. Seppur oggi la climate fiction si è parzialmente affrancata dalla fantascienza è pur vero che molte delle sue opere sono nate in seno a questo filone della narrativa speculativa. Di contro, la science fiction si è sempre occupata di climate fiction, quando questo nuovo genere non era chiamato così. Tempesta dal nulla presenta 9 racconti di 10 tra i più importanti scrittori italiani di fantascienza, che hanno avvertito l'urgenza di toccare con la loro sensibilità di autori la tematica del cambiamento climatico, cruciale per la vita stessa del nostro pianeta e dell'umanità.
16,00 15,20

Onda omologica

Luigi Rinaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2023

pagine: 328

L'unico modo per integrarsi nel paese della felicità è passare attraverso le peggiori sofferenze. Romanzo vincitore del "Premio Odissea 2023". Dopo le guerre nucleari che hanno quasi distrutto l'umanità il mondo ha un nuovo equilibrio. Dove un tempo c'erano i paesi occidentali ora prospera la Konfed, una società che ha abbracciato il cambiamento e persegue la felicità per tutti i suoi cittadini. La felicità è il bene superiore, ultimo, persino obbligatorio, e deve essere ottenuta senza danno reciproco ma senza nessun altro freno, né morale, né di altro tipo. Sara, fervente cattolica fuggita dalla Corea invasa dai comunisti, fatica a integrarsi. Forse la sua vera vocazione è lasciare anche la Konfed e dedicarsi alla religione nel Regno del Papa, al di là del Tevere? Luigi Rinaldi traccia una distopia ricca e appassionante, costruendo non uno ma tre mondi ognuno con i suoi regimi in modo diverso totalitari e oppressivi. Mettendo la protagonista di fronte a dilemmi e questioni morali di difficile soluzione, ma senza mai abbassare il ritmo di una narrazione che, come sempre nei libri di Rinaldi, tiene incollati alla pagina.
20,00 19,00

Strega di sera bel tempo si spera

Daniela Piegai, Nicoletta Vallorani

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2023

pagine: 176

Il "Sacro Graal" della fantascienza femminista italiana. Una vicenda che sfugge beffarda a tentativi di definizione, ineffabile e inafferrabile. Perduto per quasi quarant'anni, il romanzo scritto a quattro mani dalle due più importanti autrici italiane di fantascienza, Daniela Piegai e Nicoletta Vallorani, è tornato alla luce, e viene presentato per la prima volta, revisionato e modificato dalle due autrici. Tra gli Appennini del Cinquecento e la "Milano da bere" degli Anni Ottanta si rincorrono le vicende di due "streghe", due donne consapevoli e indipendenti, artefici del proprio destino. "Ed ecco allora che l'oscura minaccia. Tremate, tremate, le streghe son tornate" diviene, con rovesciamento di registro, l'allegria scanzonata di «Strega di sera bel tempo si spera», in una vicenda che sfugge beffarda a tentativi di definizione, che non appartiene a un genere codificato, che si rivela ineffabile e inafferrabile" (dall'introduzione di Laura Coci).
16,00 15,20

Sherlock Magazine. Tutti i luoghi del mystery. Volume Vol. 59

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2023

pagine: 92

Si torna a parlare della serie TV Sherlock, prodotta a partire dal 2010 dalla BBC con gli sceneggiatori Mark Gatiss e Steven Moffat. Luigi Siviero ci propone il saggio Le filosofie di Sherlock Holmes, mentre la disamina del Canone questa volta si sofferma su L'ultimo saluto. Prosegue anche l'angolo dedicato al collezionismo a cura di Gabriele Mazzoni che ci parla delle prime edizioni italiane del Canone.A corollario le rubriche Holmesiani famosi dal mondo, Aforismi sherlockiani, C'è un cadavere in libreria, La Londra di Sherlock Holmes e Osservatorio sherlockiano. Per la narrativa è presente il racconto apocrifo di Claudio Boccuni intitolato Una luce al tramonto, finalista allo Sherlock Magazine Award, edizione 2021.
6,50 6,18

Sounds & visions. Tributo a David Bowie

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2023

pagine: 288

Undici racconti per omaggiare altrettante canzoni di un Artista straordinario e unico per innovazione, ecletticità, visionarietà e influenza: David Bowie. Rockstar dalla voce unica e inconfondibile, creatore e interprete di canzoni che sono e resteranno pietre miliari. Artista carismatico, poliedrico, innovatore. Attore: in concerto, nei video, nei film, in teatro e, talvolta, nella vita. Protagonista iconico come pochi. La sua opera è un'apoteosi di suoni e visioni, oltre che di testi memorabili, che ha appassionato, stimolato e formato l'immaginario ben oltre i confini della Musica. Questa antologia è un sentito tributo a Bowie, attraverso la narrativa. Nasce e cresce ispirata da undici dei suoi capolavori, che Autrici e Autori omaggiano con le rispettive sensibilità e predilezioni di generi, stili e contenuti. Rammentando sempre che David Robert Jones ci ha lasciato, ma David Bowie vive e vivrà.
18,00

Rovine di polvere e fango. Xipe. Volume Vol. 2

Giovanni Oro

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2023

pagine: 336

I soldati muoiono nel fango, gli eroi svaniscono nella polvere. (Il secondo appassionante volume della saga di Xipe) Polvere e fango, questo è tutto ciò che rimane di Xipe, in mezzo a macerie e antichi tumuli, rovine misteriose e basi segrete. Il vento soffia trascinandosi dietro misteri e mezze verità. I sopravvissuti all'invasione dei ralt dopo sette anni hanno dovuto compiere le loro scelte, continuare a combattere una guerra apparentemente senza speranza, oppure cedere e collaborare con gli invasori che inspiegabilmente hanno deciso di risparmiarli. Scelte impossibili che condizionano le loro vite e i loro destini. Ma l'Impero non ha dimenticato il pianeta, è il momento di un ultimo disperato tentativo per liberare questo mondo martoriato, un'ultima battaglia tra eserciti allo stremo, mentre nell'ombra i ralt preparano la loro arma finale. Soldati, partigiani, collaboratori, invasori, tutti con i loro obbiettivi, piccoli o grandi, la mera sopravvivenza di un figlio o la salvezza di un'intera specie, tutto si giocherà su un pianeta sfortunato, un pianeta di nome Xipe.
20,00

Tigri contro tigri

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2023

pagine: 272

Antologia di racconti finalisti alla seconda edizione del Premio Toscanaingiallo.it Seconda edizione del Premio Toscanaingiallo.it. Delitti "di, a, da, in, con, su, per, tra, fra" animali. Una gustosa manciata di racconti finalisti tutti da "sbranare". Oche che investigano al posto di Jessica Fletcher. Gatti e cani neanche fossero Hercule Poirot. Ma anche tigri arrabbiate e affamate di vendetta, ratti lessati su un letto di insalata, ambigue sirene incantatrici, pappagalli troppo chiacchieroni, galline sgozzate, bioanimali infestanti, vacche tutt'altro che sacre, cardellini all'obitorio, conigli usciti dal cilindro di un prestigiatore, comunque sempre obbligatoriamente sullo sfondo di una Toscana verace e accogliente. Come accogliente è la terra dei cimiteri… perché un morto, in un giallo che si rispetti, ci vuole sempre! In fondo a tutti questi stravaganti racconti (e fuori concorso) non poteva neppure mancare un gatto che si rivolge a Sherlock Holmes al 221B di Baker Street a Londra…
17,00 16,15

Storia (e filosofia) del giallo. Dalle origini a Chesterton, riflessioni e digressioni su un secolo di indagini e misteri

Fabio Scaletti

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2023

pagine: 104

Dalle origini a Chesterton, riflessioni e digressioni su un secolo di indagini e misteri. Più che una vera e propria storia del giallo in tutte le sue forme (all'inglese, d'azione, thriller, suspense, legale, ecc.), il testo offre le riflessioni dell'autore, che è anche scrittore di storie poliziesche, sullo sviluppo del giallo classico, dalle origini fino all'età d'oro degli anni Trenta del Novecento (tra i tanti nomi esaminati figurano Poe, Collins, Gaboriau, Conan Doyle, Leblanc, Wallace, Austin Freeman, Chesterton, ma non mancano digressioni sui più recenti, Dürrenmatt e Borges, o doverosi accenni a "mostri sacri" come Agatha Christie, Ellery Queen, S.S. Van Dine), evidenziando e fissando le caratteristiche del genere tramite una sintetica, ma rigorosa, trattazione teorica.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.