Delos Digital
Sherlock Magazine. Tutti i luoghi del mystery. Volume Vol. 61
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 90
Interviste e articoli inediti in italia su Arthur Conan Doyle risalenti all'epoca d'oro di Sherlock Holmes - Sherlock Holmes e il soprannaturale - Collezionismo holmesiano Eccoci giunti al nostro sessantunesimo numero. E questa volta lo facciamo col botto, perché abbiamo deciso di pubblicare le interviste e gli articoli inediti in Italia su Arthur Conan Doyle risalenti all'epoca d'oro di Sherlock Holmes. Oltre alle rubriche dedicate al collezionismo holmesiano, alla Londra di Sherlock Holmes, alla disamina del canone, agli aforismi e all'Osservatorio holmesiano, abbiamo scelto di pubblicare anche un racconto apocrifo dell'autore inglese Paul D. Gilbert. All'interno troverete poi un approfondimento di Antonino Fazio su Sherlock Holmes e il soprannaturale.
Lo yang ritorna
Siria Selva
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 104
Alla fine dell’era Sengoku, la vita non è facile per la figlia di un samurai. La giovane Tarumizu Tomoe è cresciuta con le armi in pugno, per difendere terra e famiglia dalle costanti minacce. E quando un villaggio vicino invia una richiesta d’aiuto, bisogna muoversi: alle pendici del monte Kaimon, sulla placida baia di Kagoshima, Tomoe trova un nemico oscuro e vacilla… fino all’arrivo di un alleato potente. Un maestro della via dell’occulto vale infatti quanto un esercito, ma riuscirà Tomoe a vestire il ruolo di generale, onorando le gravose aspettative di chi crede in lei? In questa avventura suggestiva, ispirata alla ricchezza dell’animo femminile, Siria Selva omaggia la figura tradizionale dell’onmyoji, lo “Yin-Yang Master”, mettendolo di fronte a un nemico arrivato direttamente dal folclore europeo.,
Writers magazine Italia. Volume Vol. 68
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 160
In questo numero: Incontro con l'editor: Annalisa Panesi - Tecnica Scrivere una scena erotica - Iniziative Dancing reading - Gen Z: Fabbricante di lacrime - SOCIALizziamo: Un salto nel Booktok - Lente d'ingrandimento: Romanzare la grande Storia - Ciniglia viola, racconto di Corrado Antani - L'avvocato risponde: Show don't tell - Il ruggito del coniuge: Flavia Imperi e Beppe Roncari - Protagonisti: Leonardo Patrignani - L'ultima visita, eacconto di Claudio Chillemi - Un caffè al Casinò: Domenico Quirico - Tecnica: Scrivere gialli - Tendenze: Cosy Crime - Approfondimenti: Dentro la libreria - Scrittura e benessere: Il piacere di creare - Depre racconto di Paolo di Fino - Approfondimenti: Tutela del diritto d'autore - Vincitori 54° Premio WMI:1° Perdonare il fuoco, Marta Fanello 2° Il susino, Simona Rampini 3° Una storia già sentita, Elisa Cassinari - Inchiesta: Guida allo Young Adult - Tech news: Booktok: tutto oro quello che luccica?
Il cielo nascosto
Vito Lopriore
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 232
Anni '80. Un bar a Palermo frequentato da mafiosi. Il quartier generale dei servizi segreti italiani a Roma. La residenza estiva a Cape Cod del direttore della CIA. L'ufficio del segretario di Stato Vaticano. Un banchiere fin troppo disinvolto. Una ragazza che ama la musica. Un intreccio inestricabile, che coinvolge governi esteri, servizi segreti, banche, criminalità organizzata e gerarchie vaticane, culminerà con la scomparsa di una ragazza innocente, Rachele Rinaldi. Un romanzo di respiro internazionale che scava nella vita dei vari personaggi, tanto diversi tra loro ma legati da un destino ineluttabile che li sovrasta come una rete e accomuna tempi e luoghi. Un destino in cui diventeranno vittime e carnefici. Il romanzo, pur ispirandosi a fatti di cronaca che hanno segnato un'epoca, è opera di fantasia.
Dialoghi col serpente
Elisa Franco
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 136
Cosa sarebbe accaduto se Eva avesse rifiutato Adamo, rinunciando a dare inizio alla storia dell'umanità? Le storie ucroniche sono sempre basate su un punto di svolta: è accaduto qualcosa in modo diverso da come la storia lo ricorda, e il tempo ha preso una strada diversa. Ma accade se questo punto di svolta è proprio all'inizio di tutto? Se la prima donna, scoprendo a quali sviluppi avrebbero dato luogo le sue scelte, avesse semplicemente deciso di non prestarsi al gioco, di rifiutare Adamo e accettare la condizione di eterna solitudine nel giardino dell'Eden, con solo il Serpente con cui scambiare i propri tormenti interiori? E come l'avrebbe presa il padrone di casa?
Delitti perfetti e imperfetti sotto il sole della Toscana
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 304
I racconti finalisti alla terza edizione del Premio Toscanaingiallo.it. Tema libero, e allora ben vengano delitti più o meno perfetti sotto il caldo sole della Toscana. Diciannove racconti da gustare, provenienti un po' da tutta Italia. Autori noti e ignoti, giovani e vecchi, grassi e magri, biondi e castani, l'importante è che siano geniali e un po' cattivi… almeno sulla carta.
Robot story. Dal mito dell'uomo meccanico all'alba dell'Intelligenza Artificiale
Remo Guerrini
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 216
Sarà il principio della fine, o la fine di un principio? È la domanda che tutti si pongono, per primi i creatori stessi dell'Intelligenza Artificiale. Stiamo giungendo al termine di un percorso iniziato trenta secoli fa, ai tempi delle ancelle d'oro raccontate da Omero e del gigante di bronzo costruito da Efesto: un percorso coltivato nel mito, ma trasformato in inquietante realtà con l'avvento del robot. Un protagonista letterario ai primi del Novecento, diventato abituale compagno delle nostre vite negli anni Cinquanta e Sessanta, fino a fondersi oggi nella figura della Machina sapiens. Letterati come Karel Čapek, narratori come Isaac Asimov, visionari come Stanley Kubrick, precursori come Alan Turing, poeti della matematica e ingegneri della mente sono i protagonisti di questo racconto, insieme a scrittori, ingegneri e astronauti, imprenditori spregiudicati e ciarlatani della scienza. Di tutti raccontiamo la storia, senza trascurare quella di altri protagonisti: i built not born, come Hal 9000, AlphaZero, Robby the Robot, Elmer & Elsie. L'ultimo grande Pantheon dell'era contemporanea.
L'alba del tempo
Lanfranco Fabriani
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 128
Il 4 maggio 1861 il piroscafo Ercole appena salpato da Palermo affonda nelle onde del Tirreno. La loro missione: assicurarsi che non sopravviva nessuno. Il ciclo dell'UCCI, il servizio segreto temporale italiano, è tra le "saghe" di fantascienza più brillanti e originali della fantascienza, non solo italiana. Ma come è iniziata la carriera di Giampiero Mariani, come ha conosciuto Marina Savoldi? Ogni saga ha un inizio, e "L'alba del tempo" racconta l'inizio di una serie che ha raccolto due premi Urania e un premio Italia. È il momento per Mariani di abbandonare i galloni da Carabiniere e imparare perché non bisogna entrare nella stanza delle Macchine del Tempo col piede sinistro, perché l'arma migliore da portare in missione è il coltello, e perché era così importante quel corso di combattimento in acqua.
Ricordi proibiti
Giovanni De Matteo
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 416
Metà del XXI secolo. La curva dello sviluppo tecnologico ha subìto una cabrata. Nanotecnologie, bioingegneria, calcolo quantistico e intelligenza artificiale hanno concorso all'accelerazione. È un cambio di paradigma che investe ogni campo della società. L'incalzante ricambio generazionale delle tecnologie stravolge la percezione della realtà. Dal mutamento emergono nuove prospettive: gli orizzonti dell'uomo si dilatano. I cambiamenti si succedono a distanza sempre più ravvicinata. Questa è una storia raccolta dalle voci dei morti.
Il giallo, probabilmente. Otto piccoli saggi in cerca di un genere
Mauro Smocovich
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 112
"… ha ragione Mauro a cercare di disegnare morfologia e confini di un genere misterioso, complesso e affascinante come questo, ben sapendo che è un’impresa da esploratori di una volta, ma della quale è molto più importante, interessante e intrigante il viaggio stesso piuttosto che le cime raggiunte. Grande lettura, Il giallo, probabilmente, grande viaggio e bravissimo Mauro. E chissà, magari alla fine vi verrà voglia di scrivere gialli." (dalla prefazione di Carlo Lucarelli)
La memoria dell’ape
Marina G. Robino
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 232
Vicino a Cento scompare un neonato, Pietro, nipote di Gino Malvezzi, il più ricco proprietario terriero della Bassa. Le indagini vengono affidate all'ispettore Paolo Berti, della Questura di Ferrara e alla sua squadra. Lea Speranza Bassetti, ex poliziotta, sta cercando di guarire le ferite del passato tra cui, la più dolorosa, la morte della sorella maggiore. Lea Speranza vive come un fardello la sua capacità di sentire le emozioni degli altri, tranne nel caso di Luca Corsi, un neonato rapito otto anni prima e mai ritrovato, di cui si era occupata insieme al collega Guido Vannini. Ecco perché Guido Vannini, appena saputo del rapimento di un altro neonato avvenuto in condizioni analoghe a quello di otto anni prima, vuole risolvere il cold case di Luca Corsi, ma sa di non poterlo fare senza l'aiuto di Lea e, per convincerla, promette di darle l'unica cosa che Lea vuole disperatamente: il nome dell'assassino della sorella.
Bestie
Nicolò Favaro
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 208
Oscure creature assetate di atavica vendetta In un castello sperduto nella campagna umbra, durante il meeting aziendale di una potente multinazionale dello streaming video, vengono risvegliate oscure creature assetate di atavica vendetta.