Double Shot
Nancy in hell. Absolute edition
El Torres
Libro: Libro in brossura
editore: Double Shot
anno edizione: 2019
pagine: 224
Nancy dovrà viaggiare dagli Abissi di Malebolgia alle Porte dell'Inferno, facendosi strada attraverso tutte le strutture terrificanti che popolano questo regno. Verrà raggiunta da un Angelo, Colui che giace nell'abisso, che tutti credono essere il Re dell'inferno, ma che in realtà desidera solamente di fuggire da quel luogo. Sì, stiamo parlando di Lucifero, l'Angelo Caduto. E mentre compiono un vero e proprio viaggio dantesco al contrario, Nancy e Lucifero parleranno del peccato, del libero arbitrio e della vera natura dell'inferno. Come ogni tributo ai B-Movies che si rispetti, tutto sarà farcito con anime addolorate pulp, morti viventi hard boiled, motoseghe, demoni diabolici e perversi.
A dragon in hell! Nancy in hell & Savage Dragon
El Torres
Libro: Libro in brossura
editore: Double Shot
anno edizione: 2019
pagine: 32
Il figlio dell'originale Savage Dragon, Malcolm Dragon, viene trascinato all'inferno da un demone suino-suora (avete capito bene) arrivato sulla terra (Dragon's Earth) rispondendo all'appello di una liceale darkettona. Malcolm viene trasportato in quella dimensione infernale, dove incontra Nancy... e Lucifero. Così, Nancy e Malcolm uniranno le forze per salvare Lucifero, prigioniero di The Entity e del demone suino-suora... a cavallo di una Plymouth Fury rossa e bianca del 1958.
Gaijin salamander. Volume 1
Massimo Rosi
Libro: Copertina morbida
editore: Double Shot
anno edizione: 2019
pagine: 160
Un Giappone feudale popolato da animali samurai antropomorfi ispirato al poemetto omerico Batracomiomachia, "La guerra dei topi e delle rane". Come l'originale omerico, questo fumetto parla dell'assurdità della guerra e del desiderio di pace di Gaijin, una salamandra straniera in un Giappone di rane invaso da lucertole.
Oblio
Libro: Libro in brossura
editore: Double Shot
anno edizione: 2019
pagine: 144
Enea sta tornando a casa per le vacanze di Natale con la fidanzata Sara, quando il loro treno deraglia. Molte vite si spezzano, compresa quella della ragazza. Il giovane si risveglia in ospedale, incapace di provare emozioni. La diagnosi dei medici: Alessitimia. Per guarire, Enea dovrà riscoprire i propri sentimenti, un colore alla volta, lungo quello che si preannuncia essere un doloroso percorso interiore.
Anomalia. Storie di mostruosità moderne
Libro: Libro in brossura
editore: Double Shot
anno edizione: 2019
pagine: 160
Nella nostra testa, nel mondo al di fuori di noi come fra le pagine di un fumetto. Sette storie dove si incontrano meraviglia, paura, affetto, solitudine, crudeltà e follia. Dove l'uomo e il mostro si creano e si distruggono senza riuscire a distinguersi l'uno dall'altro. Dalle chat online ai vicoli di Milano, passando per futuri distopici, panchine tranquille, visioni mistiche, destini oscuri, e amori inquieti come le onde del mare. Sette storie dove si scrive di realtà anomale per poter leggere la realtà, quella vera: che la normalità annebbia la vista e rallenta i sensi e in fondo è essa stessa nient'altro che un'illusione.
Changes
Libro: Copertina morbida
editore: Double Shot
anno edizione: 2017
Musica che diventa materia, mondi virtuali che diventano reali, blocchi di marmo informi che diventano uomini, coscienze che si risvegliano ma anche assassini che diventano vittime, sogni che diventano incubi, angeli, demoni, gattini, uomini-albero... Nella vita tutto si trasforma ed è compito degli artisti cogliere questi cambiamenti. È quello che abbiamo cercato di fare con questo volume, realizzato dagli studenti di sceneggiatura, del terzo anno di fumetto e del terzo di illustrazione alla Scuola di Comics di Firenze. Con «Changes» di David Bowie che fa da sottofondo.
Elba. La profezia di Nerina
Libro
editore: Double Shot
anno edizione: 2015
pagine: 48
Nel 1814, sulla piccola isola del Tirreno si è da poco insediato Napoleone Bonaparte. Al suo cospetto Nerina, una giovane popolana giunta in delegazione con altri compaesani. Ma un prodigioso medaglione scombinerà il destino dei due. Una guerra tra divinità etrusche, una frattura temporale e l'insicura Nerina si troverà a dover salvare l'Elba, e l'Universo intero, insieme a Leonardo, una scapestrata guida elbana piombata lì dal 2014. In omaggio il DVD-ROM che contiene il webmovie.
Macanudo. Volume 5
Liniers
Libro: Copertina morbida
editore: Double Shot
anno edizione: 2013
pagine: 96
Will Eisner. Una vita per il fumetto. La biografia ufficiale del padre del romanzo a fumetti
Bob Andelman
Libro
editore: Double Shot
anno edizione: 2013
pagine: 464
Racconti azzurri
Michele Penco
Libro: Copertina morbida
editore: Double Shot
anno edizione: 2012
pagine: 104
I "Racconti azzurri" trascinano il lettore in un viaggio nel quale incontrerà un disegnatore che si crede il creatore di un mondo, alieni schiavizzati dai faraoni, scaverà nelle tribolazioni di un autore in crisi tra storie d'amore finite male, fallimenti e rivincite di un presente che non si riesce ad afferrare. Michele Penco riesce a far perdere con naturalezza il lettore nelle sue atmosfere oniriche, raccontate con il disegno di una mano meticolosa e impressionista.
My name is Palmiro. À la recherche du temps perdu. Ediz. italiana. Volume 2
Sauro Ciantini
Libro: Copertina morbida
editore: Double Shot
anno edizione: 2010
pagine: 64
Per il secondo volume dedicato a Palmiro, Sauro Ciantini ha finalmente risvegliato i suoi pennelli e pennarelli, fatto l'elettroshock, e realizzato storie totalmente nuove. Pronto a camminare in nuovi territori - mano nella mano al suo anatroccolo - in parte esplorati illustrando "Lennon Guevara Bugatti" di Enrico Brizzi. Sperimentando fuori dalla Grazia di Dio, ripercorrendo la Grande Tradizione del fumetto di Breccia, Dino Battaglia e Sergio Toppi. A volte divertendosi, a volte restando sveglio la notte. Un libro dove si ride, si piange, si battono i denti per la paura.
Fascia protetta. Storie di bambini
Libro: Copertina morbida
editore: Double Shot
anno edizione: 2009
pagine: 144
C'è un mondo, un metro sotto il nostro sguardo,dove succedono cose impensabili. Un mondo dove realtà e fantasia hanno lo stesso valore.Un mondo che tutti hanno abitato.