Edises
Scienza e ingegneria dei materiali. Una introduzione
William D. jr. Callister
Libro
editore: Edises
anno edizione: 2007
pagine: 816
Il primo, e primario, obiettivo del volume è di trattare le basi fondamentali della materia ad un livello adeguato agli studenti di college/università che hanno già completato i corsi di base di matematica, di chimica, e di fisica del primo anno. Per conseguire questo scopo, si è cercato sia di usare terminologie che sono familiari all'allievo sia di definire e spiegare tutti i termini non familiari. Il secondo obiettivo è quello di illustrare la materia seguendo un ordine logico, dal semplice al più complesso. Ogni capitolo infatti si basa sui contenuti dei precedenti. Il terzo obiettivo riguarda la filosofia: se si deve trattare un argomento o un concetto, allora lo si deve trattare con un sufficiente dettaglio in modo che gli studenti abbiano l'opportunità di capirlo pienamente senza dover consultare altre fonti; a ciò si aggiunge che, per la maggior parte degli argomenti trattati, vengono citate applicazioni pratiche. La trattazione è condotta in modo chiaro e conciso, per consentire un livello di comprensione appropriato. Il quarto obiettivo è quello di inserire nel testo elementi destinati ad agevolare il processo di apprendimento. Il quinto obiettivo è quello di migliorare sia il processo di insegnamento che di apprendimento mediante l'uso delle più recenti tecnologie che oggigiorno sono a disposizione della maggior parte dei docenti e studenti di ingegneria.
Editest. Teoria per la preparazione agli esami di ammissione in professioni sanitarie e scienze motorie
EDITEST
Libro: Copertina morbida
editore: Edises
anno edizione: 2007
pagine: 921
Un testo per trovare tutte le informazioni teoriche necessarie per rispondere correttamente ai quesiti dei test d'ammissione. Il volume consente di verificare il livello di preparazione grazie a migliaia di quiz divisi per materia per un ripasso sistematico degli argomenti trattati nella parte teorica. È possibile inoltre simulare la prova d'esame con il software scaricabile gratuitamente dal sito web della casa editrice. Grazie all'estrazione random dei quiz da un vastissimo database, è possibile effettuare infinite simulazioni di prove d'esame con le stesse modalità delle prove "reali": stessa composizione, stesso tempo a disposizione, stessi criteri di attribuzione del punteggio.
Guida completa ai test di intelligenza. 500 esercizi per migliorare, accrescere e rafforzare il potere della mente
Philip Carter
Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2007
pagine: 190
I test di intelligenza sono gli strumenti più comunemente utilizzati e qualsiasi livello di selezione in ambito sia accademico che professionale. Quoziente di intelligenza, capacità di ragionamento logico, creatività, memoria, abilità comunicative, leadership sono solo alcune delle diverse forme di intelligenza che vengono comunemente testate nelle selezioni. Questo volume si rivolge a quanti desiderano valutare le capacità della propria mente, comprendere i propri punti di forza e le proprie debolezze per poter sfruttare al meglio le proprie potenzialità.
Quick review. Microbiologia medica
David Lembo, Manuela Donalisio, Santo Landolfo
Libro
editore: Edises
anno edizione: 2006
pagine: 440
Uno strumento agile e facilmente consultabile mediante cui fissare i concetti essenziali della disciplina. Ciascun capitolo si apre con le parole chiave per guidare il ripasso mediante obiettivi di apprendimento. Gli argomenti sono trattati per punti essenziali, in modo da facilitare la memorizzazione. Al termine di ciascun capitolo sono presenti quiz a risposta multipla con soluzione commentata per favorire la memorizzazione dei concetti. Il commento sintetico costituisce pertanto un ulteriore momento di ripasso, richiamando l'attenzione su errori che comunemente vengono fatti o concetti che facilmente vengono male interpretati.
EdiTEST 6. Esercizi. Scienze della formazione. Per la preparazione ai test di ammissione
EDITEST
Libro: Copertina morbida
editore: Edises
anno edizione: 2006
pagine: 506
All'interno del testo, migliaia di quiz divisi per materia per un ripasso sistematico degli argomenti trattati nella parte teorica, oltre una simulazione della prova d'esame con il CD-ROM. Il supporto interattivo allegato gratuitamente al volume di teoria, grazie all'estrazione random dei quiz da un vasto database, permetterà molte simulazioni con le stesse modalità delle prove "'reali": stessa composizione, stesso tempo a disposizione, stessi criteri di attribuzione del punteggio.

