Edizioni DrawUp
La solitudine delle regole
Giorgio Carnevale
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2014
pagine: 128
Nel mondo ossessivo della famiglia Altieri, ognuno è costretto a vivere all'interno di un sistema di regole votato all'attività di famiglia, in un'armonia formale accompagnata da una profonda solitudine. Così anche Dario, fin dalla nascita, è costretto a seguire regole di comportamento estremamente rigide. Un incidente apparentemente innocuo lo porterà a una grave crisi psicotica che farà saltare gli equilibri inossidabili della sua famiglia. I genitori di Dario non riescono a trovare una via d'uscita, nonostante si siano rivolti a vari professori della città. Iniziano a mettere mano nei complicati meccanismi della famiglia Altieri e insieme a un medico sconosciuto aiuteranno Dario in un percorso di rinascita.
Ricordi di poesie
Rosario Tomarchio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2013
pagine: 48
Silloge dalla forte coscienza, declamazione d'esistenza e sentiero di conoscenza sensoriale. L'oggetto della speculazione poetica è mutevole e avvolgente, in alcune liriche si nasconde dietro esempi distanti dalla vita quotidiana, in altre invece si cinge di figure retoriche che esercitano il loro fascino nella ripetizione di un lessema o di un'azione, in altre ancora sono statiche e immutate dal passaggio delle stagioni. E l'amore si cela dietro la natura, dietro un antico vulcano che, sin dall'alba dei tempi, ha destato negli animi gentili un reale sentimento di dubbio per la venerazione nutrita. L'Etna con le sue vesti bianche e il suo sbuffare continuo esprime una bellezza immensa nel suo essere forza distruttiva per l'essere umano.
Dalla svastica alla Bibbia. Vicino oriente antico. Nascita ed evoluzione di civiltà e religioni
Roberto Lirussi
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2013
pagine: 296
Con un linguaggio semplice e alla portata di tutti questi quattro saggi ci portano dentro argomenti che, durante un periodo durato millenni, hanno contribuito alla formazione di un crogiuolo etnico sociale e religioso molto intricato. Le conseguenze di avvenimenti, partiti da molto lontano, condizionano ancora oggi ambienti sociali molto distanti dal Vicino Oriente, quindi meritano di essere conosciuti e al giorno d'oggi questo è, oltre che opportuno, non rimandabile nel tempo, vista la velocità dei cambiamenti sociali attuali. Provate a chiedere a un fedele che esce dalla S. Messa domenicale se sappia come si è formata la Sacra Bibbia. Nella stragrande maggioranza dei casi la risposta sarà, quantomeno, evasiva. Questa perdita di memoria e di conoscenza potrebbe portare alla perdita di tutta la Cultura Cristiana Europea, influenzata, comunque, dagli avvenimenti narrati in questi quattro saggi, ma in seguito evoluta fino a produrre una tra le più alte espressioni culturali mondiali.
Niente di magico tranne l'amore
Giada Del Greco
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2012
pagine: 168
Un viaggio nella terra natia porterà Kate alla scoperta della sua vera natura. Troverà la forza di affrontare un mondo a lei totalmente sconosciuto e che mai immaginava esistesse? Amicizia, amore, dolore e paura la seguiranno in un percorso magico e incantato, denso di ironia, sorprese e colpi di scena, tra paesaggi innevati, radure, monasteri e poteri occulti. Un romanzo giovane, onirico, in pieno stile fantasy, per sognare e per amare.
Straordinario quotidiano. La vita giorno per giorno
Laura Bonanni
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2023
pagine: 212
"Straordinario quotidiano" è un libro che raccoglie una novantina di poesie scritte nell'arco di un triennio particolarmente delicato e complesso, permeato dal periodo pandemico. Una raccolta complessivamente varia, che affronta i temi molteplici della quotidianità con realismo e vivacità espressiva. Grazie alle peculiarità professionali di chi scrive, i componimenti non sono unicamente patrimonio dell'autrice, ma possono fornire spunti e spazi per una riflessione personale. Il libro è suddiviso in due ampi sottosistemi di liriche: "Riflessi della realtà (Spicchi di risonanze)" e "Sfaccettature del quotidiano (Un po' di personale)".
La collina del faro
Pasquale Fusco
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2023
pagine: 142
Alfredo Dini è alle prese con bande di trafficanti di droga, di armi e di esseri umani che dalla Russia e dall'Africa arrivano in Italia spingendosi fino alle cittadine del meraviglioso Golfo di Napoli. Si ritrova così a combattere la delinquenza dilagante in una città stressata e manipolata da camorristi senza scrupoli. All'interno dei Lupi Grigi, ha una equipe di colleghi super addestrati con armi altamente sofisticate, ben preparati ai combattimenti corpo a corpo e nei camuffamenti, per contrastare le aberrazioni, i soprusi e le lacrime dovuti a una giustizia a volte latente e impreparata ad abbattere i muri innalzati dall'odio, dalle logiche di potere e dalle sopraffazioni che colpiscono in maniera particolare i più deboli e indifesi.

