Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni DrawUp

Straordinario quotidiano. La vita giorno per giorno

Laura Bonanni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2023

pagine: 212

"Straordinario quotidiano" è un libro che raccoglie una novantina di poesie scritte nell'arco di un triennio particolarmente delicato e complesso, permeato dal periodo pandemico. Una raccolta complessivamente varia, che affronta i temi molteplici della quotidianità con realismo e vivacità espressiva. Grazie alle peculiarità professionali di chi scrive, i componimenti non sono unicamente patrimonio dell'autrice, ma possono fornire spunti e spazi per una riflessione personale. Il libro è suddiviso in due ampi sottosistemi di liriche: "Riflessi della realtà (Spicchi di risonanze)" e "Sfaccettature del quotidiano (Un po' di personale)".
15,00

Signorine quasi perbene

Anna Botter

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2023

pagine: 104

Dei quattro racconti della raccolta, il più lungo e centrale è "La signorina Carla". La storia si apre con la quotidianità di una casa religiosa, dove la vita di Madre Alberta, don Materno e delle altre consorelle viene sconvolta dai ritrovamenti poco distanti fra loro, quasi simultanei, di due bambine, chiamate rispettivamente Carla e Adelina (o Nicoletta, nome di battesimo inizialmente sconosciuto). Quando la madre della seconda, colpevole del suo abbandono, si presenta con l'intenzione di portarla con sé, le due amiche si lasciano definitivamente, ma con la tenace e persistente speranza di rivedersi. Il racconto prosegue lungo la vita di Carla che, tra cadaveri e avvocati, solo in conclusione avrà l'occasione di incontrare ancora l'amica e di costruirsi una nuova vita in sua compagnia.
12,00

La collina del faro

Pasquale Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2023

pagine: 142

Alfredo Dini è alle prese con bande di trafficanti di droga, di armi e di esseri umani che dalla Russia e dall'Africa arrivano in Italia spingendosi fino alle cittadine del meraviglioso Golfo di Napoli. Si ritrova così a combattere la delinquenza dilagante in una città stressata e manipolata da camorristi senza scrupoli. All'interno dei Lupi Grigi, ha una equipe di colleghi super addestrati con armi altamente sofisticate, ben preparati ai combattimenti corpo a corpo e nei camuffamenti, per contrastare le aberrazioni, i soprusi e le lacrime dovuti a una giustizia a volte latente e impreparata ad abbattere i muri innalzati dall'odio, dalle logiche di potere e dalle sopraffazioni che colpiscono in maniera particolare i più deboli e indifesi.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.