Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Il Papavero

I pesci piangono?

Anna Agata

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Papavero

anno edizione: 2024

Gianni è un bambino come tanti, ma a differenza dei suoi amici passa il tempo sempre da solo e non riesce a prendere mai una decisione, neanche quando si tratta di cosa mangiare. L'incontro inaspettato con un pesciolino rosso molto particolare, lo metterà di fronte a una scelta. Cosa farà il protagonista e come finirà la storia? A deciderlo i piccoli lettori a cui è stato dedicato uno spazio per dare voce alla fantasia. Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

La «terza» repubblica «senza partiti»? Una costituzione meno democratica

Giuseppe Gargani

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Papavero

anno edizione: 2024

A conclusione del 2023, Giuseppe Gargani raccoglie gli articoli che considera significativi dell'anno appena concluso e che segnano e registrano i diversi momenti politici per poter tessere delle importanti riflessioni mentre attraversiamo "una lunga transizione di apatia e indifferenza alle idee, al contenuto delle scelte politiche" che, come tutte le transizioni, determinerà nuove prospettive per la società.
20,00 19,00

Nell'allegra fattoria. Animaletti tra le rime

Teresa Scozzafava

Libro

editore: Edizioni Il Papavero

anno edizione: 2024

Il ritmo delle filastrocche aiuta i bambini a sviluppare la memoria, l'intelligenza, la musicalità. Animaletti tra le rime suscita nei piccoli lettori il piacere dell'ascolto, della lettura autonoma o guidata, trasmettendo nel contempo l'amore e il rispetto per gli animali. Studi di neurolinguistica hanno ipotizzato che le filastrocche, allenando la memoria a breve termine, possono rivelarsi utili nella prevenzione e nel trattamento della dislessia. Il libro è arricchito dai personaggi delle filastrocche da colorare e ritagliare. Età di lettura: da 3 anni.
15,00 14,25

Il sogno di Martins. Il volo dell'aquila

Ester Andreola

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Papavero

anno edizione: 2024

Un viaggio che prende le mosse dal dolore di un adolescente per la perdita del nonno e che ha come meta la creazione di un’identità. Il sogno, il coraggio, la tenerezza il rispetto degli affetti più profondi, lo aiuteranno ad affrontare e ad accogliere la vita. Martins imparerà a seguire se stesso, grazie agli insegnamenti di un nonno che ha saputo offrire amore e saggezza, per farsi riferimento forte; mentre Argentin (l’amica Aquila), lo guiderà all’ascolto della propria voce, perché la ritrovi, sempre, lungo il cammino della vita, anche quando sembra essere perduta. Età di lettura: da 12 anni.
15,00 14,25

Storia di Ludovico (ed Eva)

Monica Borettini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Papavero

anno edizione: 2024

Questa è la vicenda in versi di Ludovico, eclettico pianista, che amava girovagare per i boschi alla ricerca di case disabitate fino a quel giorno in cui in una strana casa che sembrava, ma non era affatto abbandonata, fece un insolito incontro. Una donna impaurita. In fuga da un uomo. E lei è come una poesia, sa attendere. Ma le parole, lo sappiamo, sono l'unica cosa che esista davvero!
15,00 14,25

Riflessi del sé. Poesie di una vita

Giorgio Pacifico

Libro

editore: Edizioni Il Papavero

anno edizione: 2024

Quarantacinque poesie che riflettono una vita. Tra i versi tematiche esistenziali universali: la paura di vivere, la solitudine legata alla perdita di persone care, il valore della natura e l'importanza irrinunciabile di un suo benefico contatto quotidiano, l'ipocrisia del genere umano, le contraddizioni del comportamento umano, interrogandosi più volte sull'essenza della vita e sul suo significato più recondito. La poesia diventa un mezzo per raggiungere un crescendo di consapevolezza, una più matura coscienza di sé e una positiva autoaffermazione.
14,00 13,30

Avrò cura di quei giorni. Ricordi, musica e pensieri di un ragazzo degli anni '80

Max Della Porta

Libro

editore: Edizioni Il Papavero

anno edizione: 2024

«Ci sono luoghi che non lasceremo mai. Hanno dentro la luce del mattino, il primo giorno di vacanza, il sapore buono del latte al cioccolato. Ci sono stanze piene di lettere sui quaderni, di sigle alla tv, di canzoni alla radio. C'è una cartella da riempire, supersantos da calciare. C'è "Goldrake, avanti" mentre è pronto da mangiare. C'è il fumo di una sigaretta, una risata, il fuoco acceso. E una porta di legno che avrà cura di tutto». Trentasei racconti che racchiudono ricordi, musica e pensieri di un ragazzo degli anni '80.
15,00 14,25

Educational science tra digital transformation e sfide interdisciplinari per professionalità inclusive

Libro

editore: Edizioni Il Papavero

anno edizione: 2023

Il volume affronta alcuni focus radicati nella tecnologizzazione dei processi socio-psico-educativi che attraversano l'attuale società dell'economia della conoscenza e che impattano su persone e società con la diffusione di modelli trasformazionali. Gli autori con linguaggi disciplinaristici differenti richiamano univocamente al bisogno di consapevolezze interdisciplinari, sinergiche messe a punto transdisciplinari, indirizzate alla formazione di professionisti, orientati didatticamente al perseguimento di processi inclusivi sistemici. Prefazione di Antonello Mura.
25,00 23,75

20,00 19,00

Etnografia del mondo sardo nella letteratura. Da Grazia Deledda a Salvatore Satta e Marcello Fois (1908-2009)

Massimo Granchi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Papavero

anno edizione: 2023

Attraverso l’analisi di tre romanzi rappresentativi dell’oggetto di studio – L’Edera di Grazia Deledda, Il giorno del giudizio di Salvatore Satta e Stirpe di Marcello Fois – il saggio si pone l’obiettivo di dimostrare che il mondo creato dalla letteratura sarda è reale e significante al pari di quello che riflette. Acquisendo come valida l’ipotesi che se la realtà che viviamo non fosse tradotta in qualche modo, non esisterebbe, le opere prese d'esame producono uno dei molti mondi sardi possibili in un determinato contesto storico e in un determinato luogo.
15,00 14,25

La malacrianza. Politically incorrect poetry

Silvana Pasanisi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Papavero

anno edizione: 2023

«Possiedo molte generazioni / nel mio utero ammalato / eppure mi riportano indietro / a piangere sui muri / senza neppure unʼintercapedine / la scusa di un volo alare.»
15,00 14,25

Tipi da viaggio. L'Italia

Antonio Pulcrano

Libro

editore: Edizioni Il Papavero

anno edizione: 2023

pagine: 248

Un diario di viaggio lungo tutto lo Stivale, rievocando i luoghi visitati nell'arco di un'intera vita. Dal nord, passando per il centro, le isole e poi il sud, concludendosi con un ritorno alle proprie radici in un capitolo corposo dedicato alla Campania Felix, a ogni sua provincia, e, dulcis in fundo, a Napoli, città dai mille inesplorati volti. Tra notizie, aneddoti, spunti, ricordi personali e impressioni, un invito a riflettere sulla bellezza dell'Italia, tutta.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.