Expressiva Edizioni
Scritti tra pedagogia e letteratura
Francesco Fusca
Libro: Copertina rigida
editore: Expressiva Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 248
"Le costanti, quasi "fils rouges" che attraversano, percorrono viaggiano il volume, sono sostanzialmente due: l'una, che si auspica a gran cuore, è la Politica: la Politica con la P grande e, cioè, quel governare, finalmente!, dalla parte degli altri, dei più, del Popolo (e dalla parte della Scuola Italiana di cui si può dire, con Dante, terribilmente sventuratamente: "Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!" [Purgatorio, Canto VI]); l'altra costante, invece, riguarda la conoscenza e la padronanza delle tecnologie multimediali e della lingua italiana, che veicola parole pensieri azioni, anche dalla parte della solidarietà, della femocrazia-pluralismo, dei diritti umani tout court e, in particolare, dei diritti delle persone disabili e delle loro famiglie. La Lingua italiana, beninteso, e le altre seimila lingue della Terra, che sono con-sorelle e che tengono in dialogo i popoli."
Dimenticata. I segreti di una oscura scomparsa
Sara De Bartolo
Libro: Libro rilegato
editore: Expressiva Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 216
Un caso di cronaca avvenuto nei primi anni del Novecento, la misteriosa scomparsa di una bambina di 3 anni, torna alla luce negli anni Novanta. Un giornalista si mette sulle tracce di quel caso, nonostante siano passati circa 70 anni. Misteri e bugie fanno affiorare una verità sconvolgente.
Tipicità calabresi. Eccellenze agroalimentari identitarie della Calabria. Ediz. italiana e inglese
Vincenzo Curci
Libro: Libro rilegato
editore: Expressiva Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 408
Un testo che raccoglie le produzioni e le eccellenze della terra di Calabria
La guerra Russo Ucraina. Tutto quello che non vi hanno mai detto
Vincenzo Curci
Libro: Libro in brossura
editore: Expressiva Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 72
I numerosi servizi radio-televisivi e articoli di giornali sull’invasione russa dell’Ucraina, sono in gran parte dedicati alla cronaca della guerra, a distanza di quasi un anno dall’inizio del conflitto, pochi si sono occupati delle vere ragioni che sono all’origine del conflitto. Per fare chiarezza si vuole prendere in esame i motivi che hanno spinto i belligeranti a prendere le armi. In questo testo, anche se sommariamente, si vuole fare luce sulle problematiche del conflitto e sulle strategie portate avanti. È necessario portare la discussione dalla propaganda radio-televisiva al dibattito scientifico. Analizzare il ruolo dei partecipanti, quello degli attori più dinamici e le cause di questa guerra per procura tra Stati Uniti e Russia sono gli obiettivi principali del libro.

