Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Felici

Fisarmonica e interpretazione I e II

Massimo Signorini

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2023

pagine: 482

Questa doppia pubblicazione dedicata alla fisarmonica nascevnell'intento di riprodurre sia la stampa inalterata del libro Fisarmonica e Interpretazione, Un'introduzione e cinquanta interviste con un saggio di Marco Grondona, un volume non più disponibile in commercio, che il nuovo volume Fisarmonica e Interpretazione II dedicato alle nuove testimonianze, riflessioni ed interviste legate sempre alla fisarmonica e rilasciate da vari interpreti di caratura nazionale ed internazionale. L'opera in sé rappresenta uno strumento utile per tutti gli insegnanti e gli studenti che intendono acquisire conoscenze, ampliare le prospettive e trovare nuove idee per (r)innovare la didattica con l'obiettivo di gestire al meglio tutte le sfumature dell'interpretazione strumentale, ed in particolare quella con la fisarmonica.
23,00 21,85

Cielo di Pasqua

Salvatore Belcastro

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2023

pagine: 250

Nino Tramontana, Procuratore della Repubblica di Perugia, originario di San Germano, in Calabria, ottiene la condanna per pedofilia di un religioso, Aldo Pincara, suo ex compagno di seminario. Il processo gli riporta alla memoria i tempi in cui, avviato a diventare prete, è stato testimone di un episodio analogo, che considera uno dei fattori determinanti della sua vita. Ma Nino rivive anche la misteriosa storia che ha coinvolto Valeria, sua sorella, e ricorda i suoi anni di formazione lontano da casa per volere dello zio, don Giovanni, un sacerdote che ha cercato di sottrarlo alla gestione della famiglia assecondando le sue intenzioni di fuga dall'ambiente d'origine. In seguito, una giovane donna di Genova, adottata alla nascita a Perugia, si rivolge a lui, in qualità di Procuratore, e chiede di conoscere la madre naturale. L'indagine lo porta a scoprire una scioccante verità che non ha la possibilità di essere rivelata per dovere d'ufficio e che sconvolge Nino. Cielo di Pasqua è la presa d'atto di quanto un pervicace bigottismo religioso chiuso al raziocinio possa deformare, pervertendoli, i rapporti tra individui, famiglie e comunità. Tuttavia senza mai proporsi come un romanzo a tesi, se accade che lo stesso ambiente possa generare il suo antidoto o contraltare: una religiosità aperta, eppure altrettanto forte e consapevole dei suoi principi etici. Uno sguardo laico quello di Belcastro che, rinunciando alle facili tinte forti in odore di "eresie" ben costruite per il mercato, lancia, a partire da una realtà a noi più vicina, un messaggio di speranza contro ogni integralismo.
15,00 14,25

Codice Arcadia. Fu fatto per quello che era

Vito Benito Zingales

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2023

pagine: 302

Un blindato portavalori che percorre una statale siciliana viene fatto saltare in aria e rapinato da un commando armato. L'assalto è perfetto, il prelievo veloce, ma qualcosa va storto. Su quel blindato viaggiano i soldi della malavita. Il commando, agli ordini di un autoritario uomo sulla sessantina, dopo pochi chilometri dà fuoco al denaro. Sulla strada resta una valigetta con un'antichissima pergamena che, raccolta dagli uomini della Scientifica, finisce tra le mani di un boss. Al comando della squadra dei rapinatori è Bastià Vinci, "il Vecchio", Commissario della Sezione Omicidi della Polizia di Stato prossimo alla pensione. Ai suoi ordini, un manipolo di sbirri schifati per lo sporco che ricopre l'isola. A poche ore dal colpo al blindato, tra le colonne di un oscuro tempio, alcuni uomini incappucciati tracciano una particolare tavola di riflessione. Quello che sembra un Maestro Massone dà un ordine perentorio: quando la colonna muove non è per redimere, ma per cancellare: il codice deve tornare in terra consacrata. Arcadia cela il segreto e la profezia va difesa, i fratelli Priori devono armare Chimera. Grazie al Procuratore, al Prefetto e al Questore corrotti, la malavita risale agli uomini del commando. Il "Vecchio" e la sua squadra sembrano avere le ore contate. Ma in aiuto del Commissario giunge Al "Brooklyn" Bonanno, legato alla mala e ad alcuni uomini delle istituzioni che, come il gangster, condividono un gladio tatuato tra petto e braccia, e una schiera di monaci che prima di uccidere eleva al cielo il sinistro richiamo dei lupi.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.