Fox&Sparrows Edizioni
Ogni volta che la luna si nega. Cento poesie d'amore
Cosimo Lopardo
Libro: Libro in brossura
editore: Fox&Sparrows Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 112
Di amore si è detto tanto, ma non è mai abbastanza. Questa silloge poetica celebra il sentimento universale, quello che muove il mondo. L’autore ne esplora ogni forma e sfumatura. Ogni poesia è un invito a immergersi nella bellezza dell’emozione. Un percorso tra parole e immagini, che spinge il lettore a ritrovare e riscoprire questo sentimento in ogni gesto, pensiero e sguardo. Un libro che non si limita a parlare d’amore, ma invita a viverlo intensamente, ogni giorno. Un libro da regalare, da condividere, da vivere.
La Basilica di Santa Croce a Firenze nelle medaglie dell’Ottocento
Marco Benetello
Libro: Libro in brossura
editore: Fox&Sparrows Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 68
Marco Benetello ci conduce in un viaggio insolito e affascinante tra i monumenti funebri della Basilica di Santa Croce a Firenze, andando oltre l’aspetto architettonico e scoprendo le storie e i personaggi illustri che vi sono celebrati. Attraverso un’attenta analisi, l’autore mette in luce le corrispondenze tra questi monumenti e le medaglie ottocentesche a loro dedicate, svelando dettagli e significati spesso trascurati. Un’opera che non solo coniuga la passione per la numismatica con la storia dell’arte, ma che offre un nuovo punto di vista per comprendere l’evoluzione del gusto e della celebrazione della memoria storica.
Stories of a numismatist. Travels, curiosities and tales around an art that has become a passion
Matteo Cavedoni
Libro: Libro in brossura
editore: Fox&Sparrows Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 686
Il cacciatore di tornado. La terra di nessuno
Giacomo Grazzini
Libro: Libro in brossura
editore: Fox&Sparrows Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 200
Micheal Tempesti, americano di origini italiane, è un uomo che ha dedicato la sua vita a sfidare le forze della natura. Come cacciatore di tornado, ha visto e affrontato l'impossibile, ma nulla lo aveva preparato per ciò che lo attende in Italia. Dopo un incidente che lo porta a un passo dalla morte, Micheal torna nella terra dei suoi avi per tenere una conferenza sui tornado, un fenomeno inaspettato che sta iniziando a minacciare anche il Bel Paese. È in questo scenario che il destino lo mette di fronte a una giovane donna affascinante e misteriosa, la cui storia personale è legata a un passato intricato e doloroso. Da una Germania devastata dalla Seconda Guerra Mondiale all'Italia della ricostruzione, la trama si snoda tra colpi di scena mozzafiato, segreti familiari, indagini serrate e omicidi. Micheal si trova così coinvolto in un vortice di eventi che lo porteranno a scoprire verità nascoste e a confrontarsi con ombre del passato che minacciano di distruggere tutto ciò a cui tiene.
Storie di un numismatico. Viaggi, curiosità e racconti di un'arte diventata passione
Matteo Cavedoni
Libro: Libro rilegato
editore: Fox&Sparrows Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 682
Uno dei numismatici più rinomati del mondo ci invita a intraprendere un'odissea affascinante attraverso il mondo della numismatica con la sua raccolta di scritti, pubblicati in forma di diario. Ogni pagina è intrisa di emozioni, curiosità, foto e scoperte che l'autore ha raccolto nel corso degli anni, offrendo ai lettori un'esperienza unica e coinvolgente, visiva e intellettuale. Con una maestria narrativa che solo un vero esperto può possedere, Cavedoni condivide nozioni storiche e numismatiche, racconti di aste mirabolanti e di viaggi in giro per il mondo alla ricerca delle monete più rare, svelando le storie che si nascondono dietro ogni pezzo e arricchendo la nostra comprensione di questa affascinante disciplina. Un libro per immergersi nella vita di chi ne ha fatto una professione… per passione.
Un lungo filo di lana
Silvia Grifoni
Libro: Libro in brossura
editore: Fox&Sparrows Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 504
Al tramonto del 1800, nella suggestiva città di Prato, un neonato viene abbandonato davanti all'orfanotrofio. Accanto a lui, un corredo enigmatico: una copia dell'Amleto di Shakespeare, accompagnata da una traduzione in italiano. Questo famoso volume segna l'inizio del cammino di Fortebraccio, un giovane orfano le cui origini sono avvolte nel mistero. Cresciuto da una famiglia che lo costringe a una vita di duro lavoro, Fortebraccio non si arrende ma con coraggio e determinazione affronta le sfide di un'esistenza segnata da fatiche e sacrifici. La sua ricerca delle origini, che si presumono inglesi, lo conduce attraverso una Prato in piena trasformazione, da sonnolenta provincia a dinamico centro urbano. Tra i vicoli antichi e le piazze in fermento, Fortebraccio, in compagnia di personaggi cari e indimenticabili, si muoverà in un intreccio di eventi Un lungo filo di lana è una narrazione coinvolgente che mescola la ricerca personale con la grande Storia.