Galassia Arte
I tramonti di settembre
Lorenzo Preziosi
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
"Non voglio mettere la testa a posto, io non voglio vivere a lungo. Voglio bruciare in fretta godendomi le fiamme, ardendo con goduria!" Loris è un novello Peter Pan: un eterno adolescente. Frequenta il Liceo classico, ma odia la scuola e preferisce il pericolo, la provocazione, collezionare ragazze, fumare e ubriacarsi spesso. Ma anche giocare a rugby e, soprattutto, scrivere poesie. Per fortuna può contare su due compagni fedeli e leali, Edo e Marco, con i quali condivide ogni avventura e la band musicale che i tre ragazzi hanno fondato, e su Sara, sua migliore amica e primo amore...
Un viaggio nell'anima. Storie di incontri
Marco Sacchelli
Libro
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
Dietro ogni incontro, da uno gnomo aiuta-bambini a un vecchio saggio senza denti passando per una fata portatrice di gioia c è sempre un regalo della vita. È un incontro che ci invita a guardare ciò che siamo, accettandoci nella perfezione del nostro essere. Un incontro con la nostra parte più bella, con la divinità assopita nel nostro cuore. È un invito a innamorarci di noi. È un'infinta storia d'amore...
In punta di cuore. Le emozioni più belle da Serena Santorelli
Serena Santorelli
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
"Le emozioni hanno bisogno di spazio. Se pretendi di tenerle ferme in un angolo,sappi, le emozioni impazziscono. E te lo dicono un giorno, all'improvviso. Ti esplodono dentro e tu nemmeno sai come. Senti soltanto un gran peso e quello strano odore di emozioni bruciate. Questo libro è un viaggio dentro l'anima di chi non teme le emozioni".
Il portale interiore
Marisa Haltiner Oliveri
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
"Basta alzare gli occhi alla cima degli alberi ed è già il silenzio"...È una scelta degli aforismi, poesie e preghiere, che l'autrice ha pubblicato lo scorso anno sul suo omonimo sito a Facebook. Nella sua vita l'autrice ha scritto più di 7000 aforismi. In poco più di un anno il numero dei suoi lettori a FB ha raggiunto la cifra massima consentita.
Il pavone bianco
Walter Vettori
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
pagine: 138
"Piove sullo scorrere sonnacchioso dei Navigli, che dai miei bulbi oculari cola unendosi al rosso guasto delle mie mani, schiacciate fra un fragile vetro e la sua bianca polvere. Piove su questo sferisterio e i suoi attori sfiatati; i capezzoli delle signore si sono ritirati alle tenebre dei loro occhi spenti, mentre il viso celestiale dell'assessore partecipa ad una gara di bon-ton con il suo ventre gonfio di maleolenti sogni. Piove sui versi dei poeti affogati nei Navigli, sulla 'energia per la morte', sul cemento che nutre il pianeta e il mio conto in banca."
Mettimi in pausa
Thea Denoljubova
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
Emozioni culinarie
Tina Ferraiuolo, Cristiana Ordioni
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
"Emozioni culinarie" non è una semplice raccolta di ricette, ma è un insieme di racconti dove ogni ricetta è dedicata a una persona cara alle autrici, e il lettore viene guidato lungo un percorso di gusto sorprendente. Le ricette raccolte sono frutto di anni di lavoro e di ricerca, e spaziano dal casatiello napoletano al pancake americano, dalla brioche francese a una tipica minestra romana, dallo scone scozzese allo gnocco modenese.
Ladri di futuro
Stefano Ursi
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
"Quando sei al buio, in equilibrio su una corda, l'unica cosa che puoi fare è avanzare, immaginando l'altra estremità in fondo alla tua mente". Generazioni travolte e scippate del loro futuro da una crisi senza fine; speranze covate, ambizioni svanite, delusioni cocenti e affetti salvifici. Tutto si somma nel racconto di un'era di malessere quotidiano per chi galleggia fra i 25 e i 45 anni, troppo giovane per le responsabilità e troppo vecchio per la formazione. Alla cieca, fra mille incognite e altrettante insidie di vita, l'oggi raccontato attraverso la storia di quattro ragazzi che tentano la via del successo, ben presto diventata naufragio verso la ricerca della mera sopravvivenza. L'unica soluzione sembra essere comunque quella di continuare ad avanzare, immaginando l'arrivo nella propria mente.
La valutazione delle performance nella pubblica amministrazione. Novità e chiarimenti alla luce del blocco dei rinnovi contrattuali e della spending review
Riccardo Giambagli
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
L'attuale fase storica può essere considerata un'opportunità di rinnovamento delle Pubbliche Amministrazioni Italiane, nella misura in cui l'esigenza di concorrere alla rinascita del nostro Paese sia accolta e sostenuta dai funzionari pubblici, consapevoli del ruolo e delle funzioni insostituibili ad essi affidate dalla collettività. Per far questo è necessario valorizzare le professionalità sempre presenti in ogni amministrazione, anche se spesso "annacquate" e schiacciate da una mediocrità favorita dal mancato agire di chi dovrebbe promuovere e patrocinare il merito e il riconoscimento delle performance individuali. Il testo, partendo da una disamina del D.Lgs. n. 150/2009 nell'ambito della gestione della performance, pone attenzione su alcuni aspetti peculiari e di contesto delle Pubbliche Amministrazioni, per giungere ad individuare nella conoscenza e nella condivisione dei metodi e degli obiettivi della valutazione, uno dei possibili punti di svolta della riforma, ancora lontana dalla sua piena applicazione.
La cicogna ha sbagliato casa
Monia Bergamo
Libro: Libro in brossura
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
I vestiti della poesia
Enrico Notaro
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
"Ogni poesia può essere 'indossata' come una maschera, come un vestito appena comprato, provando a formare una sorta di 'democrazia creativa', dove il lettore apre la propria mente e il proprio cuore all'ispirazione, attraverso l'evocazione degli eventi importanti della propria vita, magari scoprendosi anche un'attitudine alla scrittura, oppure alla poesia stessa."

