Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gedit

RIP. La rivista dell'impiego e della dirigenza pubblica

RIP. La rivista dell'impiego e della dirigenza pubblica

Libro: Copertina morbida

editore: Gedit

anno edizione: 2007

pagine: 184

28,00

La speranza violenta. Alberto Moravia e il romanzo di fondazione

La speranza violenta. Alberto Moravia e il romanzo di fondazione

Valentina Mascaretti

Libro: Copertina morbida

editore: Gedit

anno edizione: 2006

pagine: 536

Il volume rilegge la ricca produzione narrativa di Alberto Moravia in una prospettiva finora inedita, che lo annovera tra i maggiori prosecutori della tradizione europea del romanzo di formazione. Attraverso l'esame di alcuni romanzi e racconti viene mostrato come Moravia abbia contribuito sensibilmente alla vitalità del romanzo di formazione nel secolo scorso. Lo sguardo critico percorre quindi due orizzonti culturali, l'uno italiano e l'altro europeo, e due dimensioni temporali: la contemporaneità, che Moravia ha profondamente segnato con la sua opera, e il glorioso passato dei romanzieri ottocenteschi di cui ha assorbito temi, motivi, formule.
24,00

Wacky! Working papers on the Web as Corpus

Wacky! Working papers on the Web as Corpus

Libro: Copertina morbida

editore: Gedit

anno edizione: 2006

pagine: 228

20,00

Giuseppe Pontiggia contemporaneo del futuro

Giuseppe Pontiggia contemporaneo del futuro

Libro: Copertina morbida

editore: Gedit

anno edizione: 2006

pagine: 176

Autore rigoroso e sperimentale, di intelligenza lucida e penetrante, limpido nella scrittura, sagace inventore di storie e misteri che esplorano i lati ambigui, molteplici, autentici della vita, Giuseppe Pontiggia ha lasciato un patrimonio letterario di rilievo, in cui pensiero, intrattenimento e simpatia non sono mai disgiunti. Il rapporto luce-ombra accompagna l'intera opera dello scrittore, che fu intellettuale di straordinaria curiosità e profondità etica ed estetica; leggere i suoi scritti aiuta a capire e a capirci. Il volume approfondisce alcuni degli aspetti più significativi dell'opera e della figura di Pontiggia: il narratore, il moralista, lo studioso di lingua e di retorica, il critico letterario, il classicista, il lettore appassionato e "felice".
16,00

Studi sulla formazione (2006). Vol. 1: La civilizzazione come processo formativo

Studi sulla formazione (2006). Vol. 1: La civilizzazione come processo formativo

Libro: Copertina morbida

editore: Gedit

anno edizione: 2006

pagine: 160

Il processo di civilizzazione è un tema forte e centrale nella ricerca storica, che è rivolta a darne un'immagine sempre più interdisciplinare. Anche la pedagogia ha cominciato a lavorare con tale categoria, toccando attraverso di essa i processi sociali più complessi e insieme più sfuggenti e trasversali del fare educazione e formazione.
19,00

Mediacion linguistica de lenguas afines: español/italiano

Mediacion linguistica de lenguas afines: español/italiano

Libro: Copertina morbida

editore: Gedit

anno edizione: 2006

pagine: 326

21,00

When we waken the dead. Readings on memory and death in Joyce

When we waken the dead. Readings on memory and death in Joyce

Robert L. jr. Fulton

Libro: Copertina morbida

editore: Gedit

anno edizione: 2006

pagine: 192

21,00

Bioetica, diritto e diritti

Bioetica, diritto e diritti

Libro

editore: Gedit

anno edizione: 2006

pagine: 1112

95,00

La gestione e la negoziazione automatica dei diritti sulle opere dell'ingegno digitali: aspetti giuridici e informatici
75,00

Il cittadino elettronico e l'identità digitale nell'e-governance

Il cittadino elettronico e l'identità digitale nell'e-governance

Monica Palmirani, Michele Martoni

Libro: Copertina morbida

editore: Gedit

anno edizione: 2006

pagine: 250

30,00

Studi sulla formazione (2006). Vol. 2

Studi sulla formazione (2006). Vol. 2

Libro: Copertina morbida

editore: Gedit

anno edizione: 2006

pagine: 192

È possibile rintracciare nel pensiero di Heidegger motivi di interesse pedagogico? La filosofia italiana del secondo dopoguerra quanto spazio ha dato al pensiero di John Dewey? L'esperienza del "dolore", come dimensione psico-fisica del soggetto postmoderno, quanto incide nel percorso di formazione che appartiene a ciascun individuo? E ancora: è possibile attivare un processo comunicativo in ambito scolastico mediato da computer? Questi sono alcuni degli argomenti che vengono affrontati nel presente numero della rivista, un numero miscellaneo che offre molteplici spunti di riflessione pedagogico-educativa non solo in ambito nazionale ma anche attraverso interventi di studiosi stranieri. Tenendo fermo quel modo di fare pedagogia problematico e critico di cui la ricerca contemporanea ha sempre più bisogno.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.