Geo
Liberi dalla paura. Le tecniche più efficaci per curare ansia, nevrosi, attacchi di panico e fobie
Jerilyn Ross
Libro
editore: Geo
anno edizione: 1995
pagine: 272
In questo libro, attraverso l'esempio dei casi clinici trattati, l'autrice descrive alcune patologie e le loro gravi conseguenze sulla qualità della vita, propone tecniche e modelli comportamentali per superare angosce e fobie mediante l'autocura, presenta le più recenti scoperte sull'ansia nei bambini, spiega quando sia necessario ricorrere alle terapie farmacologiche e all'assistenza di psicologi e psicanalisti, offre consigli per trattare con i membri della propria famiglia e i propri collaboratori nell'ambiente di lavoro perché i rapporti con gli altri non siano motivo d'angoscia, ma occasione di scambio e di crescita.
Vita da gatti: istruzioni per l'uso. 201 consigli per una vita piena e felice
Leigh W. Rutledge
Libro
editore: Geo
anno edizione: 1994
pagine: 128
"Tieniti a debita distanza dai motori delle automobili. Non svegliare il can che dorme. Leccati bene i baffi dopo una bella mangiata. Annusa con circospezione tutti gli sconosciuti. Non recarti da un veterinario che non abbia mai posseduto un gatto. Evita di provvedere alla pulizia delle tue parti intime nei luoghi pubblici". Ecco alcuni consigli che una micia dispensa ai suoi gattini, in totale ben 201 consigli, per vivere davvero sette vite. Il libro è la parodia di tanti manuali impegnati che insegnano, di solito agli umani, come comportarsi nelle più disparate circostanze.
L'ultima occasione
Douglas Adams, Mark Carwardine
Libro
editore: Geo
anno edizione: 1991
pagine: 202
Il gatto che mi rubò il cuore
Michael Capuzzo, Teresa Banik Capuzzo
Libro
editore: Geo
pagine: 224
Il libro raccoglie storie vere di gatti tramandateci dala storia della letteratura nonché dalla viva voce degli uomini che li hanno conosciuti e che hanno condiviso con loro una stagione di vita.
Il cane che mi rubò il cuore
Michael Capuzzo, Teresa Banik Capuzzo
Libro
editore: Geo
pagine: 224
Il libro è un inno all'amicizia che da sempre lega uomini e cani: vi si leggono storie commoventi e ricche di poesia, ma anche episodi che esaltano l'innata fedeltà di questo animale.