Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Graus Edizioni

Sulle orme della sclerosi multipla. La pienezza della vita

Maria De Giovanni

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 84

Sulle Orme della Sclerosi Multipla. La Pienezza della Vita è un libro autobiografico che invita a un viaggio intimo e toccante, dove la sfida della sclerosi multipla diventa un’opportunità per riscoprire la profondità e la bellezza della vita. Con una sensibilità rara, l’autrice racconta come la fede in Dio, unica e potente fonte di speranza, la guidi ogni giorno, rendendo la spiritualità il filo che collega ogni esperienza e incontro. In queste pagine, emerge una donna forte, circondata dall’amore incondizionato della famiglia, degli amici e del suo pubblico, e connessa con la natura e gli animali, compagni di viaggio e simboli di resilienza. Maria è instancabile, trova forza nel sostenere altre donne, racconta la sua malattia nelle scuole, dove insegna il valore della solidarietà e dell’altruismo. Un inno alla vita, un libro che ispira, facendo riflettere su come l’amore, il supporto reciproco e la fede possano trasformare anche le difficoltà in un percorso luminoso. Una lettura per chiunque cerchi forza, speranza e coraggio per andare oltre gli ostacoli.
10,00 9,50

Dove fioriscono i limoni

Roberta Gabola

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 238

Tra Italia e Germania, dal dopoguerra agli anni ‘80, si dipana la storia d’amore tra Antonio, un giovane salernitano, e Mia, una ragazza della Renania. Le loro vite, come quelle delle loro famiglie e amici, fungono da istantanea perfetta dei sogni, delle aspirazioni e delle paure di una generazione segnata dai traumi del conflitto prima e dalle tensioni della guerra fredda poi. “Dove fioriscono i limoni” celebra la forza dell’amore e la capacità umana di superare barriere culturali e geografiche, dimostrando che i sentimenti più profondi parlano un linguaggio universale.
15,00 14,25

Napoli 1528. L’assedio

Ignazio Pecora

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 218

Napoli, primavera del 1528. Il visconte di Lautrec, alla guida di venticinquemila uomini, pone la città sotto assedio mentre dal mare le galee di Genova e Venezia impediscono l'arrivo di qualsiasi rifornimento. Basterebbe un solo ordine di Lautrec e le artiglierie piazzate intorno alle mura metterebbero in ginocchio la città con tutto il suo Regno. Ma qualcosa di straordinario e imprevedibile muta il corso degli eventi fino a un esito inatteso. Epiche battaglie, orrende stragi e crudeli esecuzioni, unitamente alle gesta di principi illuminati, incalliti malfattori, ingegnosi popolani, nobili cavalieri e fini letterati compongono una storia avvincente e magnificamente narrata, sullo sfondo di una città da sempre vittima e privilegio della sua bellezza.
15,00 14,25

15,00 14,25

Faty Mega e i martiani dispettosi

Faty Ba

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 116

Dopo l'esplorazione della luna e l'incontro con Tarturiccio, l'astronauta Faty Mega è pronta ad affrontare nuove avventure! Questa volta, ad attenderla ci sono il pianeta Marte e il misterioso Monte Olimpo. Lì dentro sembra esserci una città sotterranea popolata da bizzarre creature dispettose. Eppure, la missione si rivelerà più difficile del previsto e Faty dovrà dimostrare fin da subito la sua bravura nella gestione della squadra dei suoi astronauti... Prefazione Simone Billi. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

I colori della mia anima

Pina Capobianco

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 68

Rossella è una bambina curiosa e vivace che cresce sotto l'occhio attento dei suoi nonni, custodi di tradizioni e segreti familiari. Tra giochi d'infanzia, lunghe passeggiate con il nonno e momenti di introspezione, Rossella si confronta con le gioie e le difficoltà del crescere, trovando nella famiglia un rifugio e una fonte inesauribile di saggezza. Dall'intimità della vita quotidiana al ricordo di amori perduti, Rossella impara a guardare dentro di sé, scoprendo che l'anima ha molti colori e innumerevoli sfumature. Un racconto delicato e profondo che esplora la crescita, l'importanza dei legami e la forza delle memorie che ci definiscono, invitando il lettore a un viaggio unico e personale alla scoperta del proprio io. Prefazione di Franco Milone.
15,00 14,25

Verità tra le righe. L’uomo. La storia. L’eroe

Vincenzo Amore

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 162

Verità tra le righe. L'Uomo. La Storia. L'Eroe è la storia intricata di un amore storico, un matrimonio, quello tra Garibaldi e Giuseppina, donna forte e indipendente, una patriota italiana. Nel testo, Vincenzo Amore, scrive storicamente e dettagliatamente, una storia che nessuno conosce, una verità forse sotto gli occhi di tutti ma a cui non si è mai data importanza. Il romanzo si interseca con il thriller, le vicende amorose, gli intrighi si incrociano con un'analisi precisa, quasi inquisitoria. Chi è Giuseppina? Qual era il suo rapporto con il marito? Domande a cui nessuno sa rispondere, o almeno, a cui nessuno sapeva rispondere prima di questo libro.
20,00 19,00

Quel che resta di Venere

Lina Angela Barbieri

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 192

Lucrezia è una bella quarantenne single, appassionata d’arte che vive a Napoli dove insegna filosofia nel locale ateneo. Durante una visita al museo archeologico della città, incontra Max, un affascinante giornalista e critico d’arte che si propone di farle da Cicerone. Tra i due nasce una relazione e Lucrezia cercherà di trascinare Max nel suo universo interiore proteso a ricercare la Bellezza quale elemento salvifico per il suo spirito inquieto e che si rivelerà l’unica Verità in un mondo di bugiarde certezze. Prefazione di Adele Vairo.
16,00 15,20

Dody e Carlottino. La banda dei fagioli

Mario Longobardi Bagnale

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 120

"Dody e Carlottino. La banda dei fagioli" è un romanzo fantastico che invita a riflettere sulle possibilità prospettate da un futuro, molto prossimo, in cui la tecnologia e la scienza possono sfuggire di mano e portare l’umanità alla distruzione. Simpatici animali parlanti e antropomorfi, “mostri” da sconfiggere, esseri (umani e non) dotati di poteri straordinari che lottano secondo i principi del bene e del male, oggetti “magici” e intricate e inverosimili avventure nello spazio e sulla Terra generano nel lettore un variegato groviglio di emozioni. Età di lettura: da 9 anni.
15,00 14,25

Panta rei. Quando l’amore da voce al silenzio

Simona Laurenza

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 130

Ginevra, giovane e inquieta, è un'adolescente in bilico tra il mondo che lascia e quello adulto che la aspetta, portando con sé le paure e le insicurezze di questo passaggio. Ma una cosa la contraddistingue: un trauma che l'ha resa incapace di parlare, legandola a un doloroso senso di colpa. Nel tentativo di trovare perdono negli altri, ignora che il perdono più difficile è quello verso se stessa. L'incontro con Enea, un'anima affine e tormentata, accende in lei una scintilla di speranza e la spinge a guardare oltre le apparenze, esplorando il coraggio di vivere senza etichette e sfidando aspettative e pregiudizi. Una storia intensa che invita a riscoprire l'autenticità e la libertà di essere se stessi. Prefazione di Adele Vairo.
15,00 14,25

Ninella e il mondo

Laura Varriale

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 106

Il mondo di una donna che ha vissuto nel ventesimo secolo, che ha sofferto e che, come la fenice, è sempre risorta dalle sue ceneri. La sua storia è in stretta relazione con la vita di una città che, alla medesima maniera, si ritrova ad essere anch’essa una fenice, che rinasce con coraggio e risolutezza, senza mai perdere il sorriso e la solarità che la contraddistingue. Prefazione di Angelo Cerulo.
15,00 14,25

L'occhio delle pietre

Antonio Facchiano

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 182

Il giornalista investigativo Carmelo Lo Bianco scopre una truffa milionaria che riguarda la lotta all'inquinamento dei mari e il riciclo della plastica. Una potente multinazionale controlla il complotto con un capillare rilascio di fake-news e con l'eliminazione, priva di scrupoli, di chi si oppone. Diana, esperta di ricerche nel deep web, con Rogers, faccendiere onesto che agisce nell'ombra, e Casimiro, brillante fisico della materia inerte, aiutano Carmelo in questa sfida impari, che lo porterà a confrontarsi con il suo passato e i suoi rimorsi. Antonio Facchiano firma il suo secondo romanzo, thriller internazionale in cui momenti di alta tensione emotiva che denunciano l'inquinamento ambientale e l'impatto globale delle fake-news, si alternano a pagine di intensa analisi introspettiva.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.