Gruppo Editoriale
St. Regis Rome. The house of luminaries since 1894
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale
anno edizione: 2024
pagine: 244
Un libro affascinante che racconta 130 anni di vita e glamour, storie e personaggi al The St. Regis Rome, un luogo iconico e unico, speciale fin dal primo progetto firmato César Ritz. È il 1894 quando César Ritz inaugura il Grand Hotel de Rome, oggi The St. Regis Rome. A due passi dalla via Veneto resa celebre dalla Dolce Vita di Fellini, negli anni i suoi salotti hanno visto passare personaggi del mondo della cultura, della politica, dello star system. Oggi come ieri. Questo libro, un prezioso coffee-table book con la copertina in velluto indaco, celebra l’Arte di Vivere che ha reso The St. Regis Rome un’icona dell’ospitalità nel mondo. Il fotografo e regista Francesco Carrozzini ha interpretato con il suo occhio raffinato un luogo contemporaneo fatto di gesti e contrasti. Una alchimia di arte, musica, cucina e artigianato che incanta per eleganza e ricerca e che abbiamo raccontato in queste pagine, accanto alle bellissime foto d’archivio dei tanti personaggi celebri che hanno soggiornato qui. Un elegante copertina in velluto.
Maremma Toscana. A journey through people, places and tastes
Aldo Fiordelli
Libro: Libro rilegato
editore: Gruppo Editoriale
anno edizione: 2024
pagine: 288
Il libro da non perdere per chi vuol scoprire la vera anima della Maremma Toscana. Un viaggio mai visto prima all’interno di una terra tanto autentica quanto poco conosciuta, dove il mare si fonde con una natura ancora selvaggia e caratteristici borghi in pietra arroccati sulle colline. A raccontarla - in un volume in doppia lingua (italiano/inglese) di 288 pagine - il giornalista e critico enogastronomico Aldo Fiordelli, tra storie, ricordi e 34 ambassador della cucina maremmana, che attraverso piatti della tradizione e contemporanee interpretazioni esprimono tutto il sapore della Maremma Toscana. In queste pagine, accompagnate dalle fotografie inedite di Dario Garofalo, anche eccellenze del Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana e alcuni dei migliori produttori del territorio.
Viesca. Toscana
Ginevra Visconti
Libro: Libro rilegato
editore: Gruppo Editoriale
anno edizione: 2024
pagine: 176
Il primo libro che racconta la Tenuta Viesca, il buen retiro di Wanda e Salvatore Ferragamo nel Valdarno Superiore. Un viaggio alla scoperta di una proprietà splendida, appartenuta ad antiche e prestigiose casate come i conti Guidi e i fiorentini Acciaoli. Un luogo iconico, acquistato dai Ferragamo nel 1952, dove i loro figli e nipoti hanno sviluppato talenti e passioni, ma soprattutto un rifugio di famiglia da cui tutti hanno tratto un’eredità fondamentale: l’amore e il rispetto della natura e per l’ospitalità. Una storia appassionante, raccontata nelle 160 pagine elegante coffe table book di grande formato, rivestito in tela, con testi in doppia lingua (inglese e italiano), bellissime e inedite foto d’archivio della famiglia Ferragamo.
Napoli su misura. Craft Shopping Guide
Gruppo Editoriale Srl
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale
anno edizione: 2024
pagine: 240
Un viaggio fotografico alla scoperta dei 50 maestri artigiani Napoletani più iconici, di cui vengono raccontati i volti, le storie e le opere cult. Un’esperienza immersiva tra storiche botteghe, nuovi laboratori, gallerie di artigianato artistico e antichi archivi. Una guida imperdibile per gli amanti del bello e di incredibili tradizioni che vivono ancora oggi in queste fucine di creatività.
Eccellenza di Toscana. Guida 2024. Le migliori aziende vitivinicole
Associazione Italiana Sommelier Toscana
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale
anno edizione: 2024
pagine: 560
La guida di AIS Toscana dedicata ai migliori produttori vitivinicoli della Regione. Un unicum nel suo genere, dove potrete trovare 1.960 vini recensiti e classificati con punteggio numerico e 482 cantine complete di informazioni su ristorazione, accoglienza, wine experience e degustazioni. Un racconto inedito della Toscana e la sua vocazione al vino firmato dai migliori sommelier AIS.
Enrico Coveri, the king of colors. Ediz. italiana e inglese
Silvio Balloni
Libro: Libro rilegato
editore: Gruppo Editoriale
anno edizione: 2024
pagine: 224
Roma the eternal city guide
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale
anno edizione: 2023
pagine: 192
G. B. Giorgini and the origins of Made in Italy. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Gruppo Editoriale
anno edizione: 2023
pagine: 224
Il Volume vuole essere la prima biografia completa dell’imprenditore toscano (Forte dei Marmi 1898-Firenze 1971) che dedicò tutta la sua vita alla promozione del nostro artigianato artistico nel mondo. Fino ad arrivare, nell’immediato dopo guerra, al lancio della moda come sistema; fenomeno che sancì la definitiva affermazione dello stile italiano sui mercati internazionali. Nello svolgersi del racconto alla dimensione privata si sovrappone quella imprenditoriale che permette di ricostruire il percorso attraverso il quale i prodotti italiani cominciarono ad essere distribuiti all’estero fino a far diventare il Made in Italy un marchio tra i più apprezzati al mondo. Il libro, che riempie una lacuna, dato lo scarso materiale disponibile sul’argomento, si avvale delle fonti inedite e dell’ampia raccolta iconografica presenti nel Fondo G.B. Giorgini depositato dagli eredi all’Archivio di Stato di Firenze. Il suo intento è di affiancare a una rigorosa ricostruzione storica dei rapporti commerciali intercorsi, principalmente ma non solo tra Italia e USA, nel periodo 1920-1970, una dimensione divulgativa, favorita dalla ricchezza dell’apparato iconografico.
Il Borro Toscana. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Gruppo Editoriale
anno edizione: 2022
pagine: 224
Nella campagna del Valdarno di Sopra, a breve distanza da Firenze, Il Borro è uno dei segreti meglio custoditi della Toscana. Qui il silenzio è cullato dal fruscìo delle chiome di alberi e dalla brezza che spira lieve sulle gobbe incurvate delle colline, l’eleganza è discreta, senza orpelli, un vero eden per chi è in cerca della felicità. Quella stessa felicità che nel 1993 spinse Ferruccio Ferragamo a ridare vita a un borgo millenario, a una villa padronale semi distrutta durante la Seconda guerra mondiale e ad ettari ed ettari di boschi e terreni agricoli valorizzandone storia, tradizioni ed eccellenze con un continuo recupero di edifici, strade e coltivazioni. “Ero un bambino di appena sei anni - racconta Ferruccio Ferragamo - quando mio padre Salvatore e mia madre Wanda decisero di comprare un’azienda agricola nel Valdarno.” Il profondo legame che ha portato Ferruccio Ferragamo al Borro è un misto di vocazione e istinto nel quale si annodano ricordi d’infanzia, passioni di famiglia, ma anche la sua indole incline al fare.

