Il Ciliegio
Evil. L'uomo del male
Marzia Schenetti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2013
pagine: 112
Evil, l'uomo del male: un'infallibile e geniale predisposizione alla distruzione dell'altro, l'odio per le donne, l'assenza totale di empatia. Evil entra senza bussare, si diverte nel generare onnipotenza per il solo gusto di veder soffrire e poi scompare in un soffio, lasciando solo macerie. Anni di distruzione, terre bruciate e palazzi crollati; imprendibile, protetto sempre da un male superiore, incontra l'unica donna pronta a fermare la sua corsa... Matilde.
Il regalo più bello per Sofia
Daniela Giarratana
Libro
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2013
pagine: 36
Un bagno di bolle che profumano di vaniglia, spazzole, pizzi e fiocchetti per prepararsi; palloncini colorati, dolci e tanti amici per festeggiare. Domani è il compleanno di Sofia: quale sarà il regalo più bello per lei? Daniela Giarratana illustratrice barese interpreta con le immagini, desideri ed emozioni nascoste in ogni racconto. Ogni parola, ogni pagina, scaturisce in lei la voglia di realizzare segni, forme e colori che danno vita ad un alfabeto illustrato e sempre nuovo. Età di lettura: da 4 anni.
Parole desti-nate
Marzia Schenetti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2012
pagine: 140
Le parole desti-nate. Un trattino-cesura, una sorta di simbolica frattura esistenziale. O faticoso ricongiungimento con sé stessi? Le parole e l'aspro viaggio cui siamo (stati) destinati, senza averlo scelto. Le poesie di Marzia Schenetti sono intense, di un'intensità a volte molto dolorosa. Si sa che il dolore, come la frustrazione di fronte alle cose del mondo - con ogni probabilità la più potente molla creativa -, può aiutare a generare letteratura e in questo volume si aprono squarci di grande poesia. Il che non significa che la vita sia solo dolore. La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore..., scriveva Arthur Schopenhauer. Sì, ma anche fra nostalgia e rabbie, fra ricordi e amore e speranze. L'odio (anche motivato), qualche volta. "Parole desti-nate" è il seguirsi dei giorni, l'altalena squinternata degli stati d'animo lungo questo percorso. Trasudante di destino per l'esperienza di violenza da trasformare in una rinascita e trasudante di destino nelle coincidenze che si susseguono e che incalzano il tempo. Così... nascono parole desti-nate.
Dialogo con i numeri. Le carte degli archetipi nulerologici. Con carte
Valentina Cesari
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2012
pagine: 128
"Dialogo con i numeri" è la prima uscita della nuova collana "Play", che comprende libro e carte. Grazie a spiegazioni semplici ma esaurienti, quest'opera introduce all'antichissima disciplina della Numerologia e alla lettura delle carte allegate, ognuna corrispondente appunto ad un numero. Il lettore potrà da subito iniziare questo "dialogo", modulandolo a seconda delle sue esigenze: le carte non si pongono infatti come strumento per predire il futuro, ma permettono di chiarire la nostra attitudine interiore, aiutandoci nel prendere decisioni nelle varie situazioni della vita. 26 carte degli Archetipi Numerologici per comprendere e decifrare il messaggio simbolico racchiuso nella nostra realtà quotidiana e chiedere consiglio alle energie "sottili" che ci accompagnano lungo il nostro Cammino evolutivo.
Camin vago 2012
I. Nanni
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2012
pagine: 90
Beige rosso verde
Roberta Fasanotti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2012
pagine: 160
Piena estate, Martina trascorre le vacanze insieme alla mamma Maddy e al fratello minore Livio in una casa presa in affitto a Forte dei Marmi. È una ragazza di quindici anni, intelligente, sensibile e già messa a dura prova dalla vita, è infatti rimasta orfana di padre e deve fare i conti con ciò che questa tragedia ha significato per sua madre: depressione e alcolismo. Le cose al mare non vanno per il verso giusto. Tutto ciò che la circonda fa sentire Martina a disagio e inadeguata, anche il rapporto con l'amica Anna, che dopo un anno rincontra, sulla spiaggia di sempre, più bella, cresciuta e soprattutto fidanzata. Dopo una serie di disavventure qualcosa dentro Martina cambia: non è più circondata dall'insignificante beige di giorni senza stimoli né inchiodata al rosso di un immaginario semaforo. Ora l'amicizia e l'amore aprono la strada: finalmente è scattato il verde, via libera per lei e la sua voglia di conoscersi e di crescere.
Il gentiluomo. Una storia di stalking
Marzia Schenetti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2011
pagine: 144
"Il gentiluomo", romanzo d'esordio di Marzia Schenetti, si apre con il primo appuntamento tra Matilde e Marco, un uomo apparentemente galante, cortese e pieno di attenzioni. Già al termine di questo incontro, però, Matilde avrà l'impressione che tutto quello che le darà Marco avrà un prezzo, che ogni briciola di dolcezza dovrà essere ottenuta con grande sforzo, che sarà ogni volta come dover sollevare una pietra enorme per avere un granello di zucchero. È l'inizio di una storia di stalking, espressione inglese che abbiamo imparato dalla cronaca e che racchiude in sé tante parole: persecuzione, umiliazione, sopraffazione e violenza sono solo alcune delle cose che evoca. E poi c'è quello che una parola da sola non può raccontare, c'è la necessità di dire passo passo, dettagliatamente, come in una cronaca, ciò che accade a una donna quando si trova faccia a faccia con lo stalking: è quello che fa l'autrice, con l'intensità di chi ha avuto la disavventura di vivere questa esperienza sulla propria pelle, ma anche il coraggio e la fortuna di uscirne.
Il regno nascosto di Catabasia
Rosa Brattesani
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2011
pagine: 248
Nel mondo parallelo al nostro, dove il Tempo non ha potere, dove la Magia vibra libera, dove la Scienza e i Numeri sono parte attiva e integrante della quotidianità, due ignari ragazzi verranno coinvolti in lotte più grandi di loro, e lo potranno fare solo mettendo in luce le loro più recondite paure e virtù. Verranno catapultati, in gran segreto, in un mondo di cui ignoravano l'esistenza, custodito nel centro del pianeta: il regno dimenticato di Catabasia.
La morte muove e perde in 7 mosse
Mario Corte
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2011
pagine: 192
Cieli di tempesta
Michael Liam Gibbs
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2011
pagine: 388
Le vite di tre persone si intrecciano quando viene assassinato un uomo; l'ispettore Alessandro Rossini si trova costretto a usare tutta la sua abilità per affrontare questo caso, il più difficile della sua carriera, e nel contempo mettere ordine nella sua vita; il giovane Nicholas, temendo di essere un testimone scomodo, deve lottare per la sua vita, mentre il collega dell'ispettore, Luca Bernardi, non solo deve aiutare l'amico in difficoltà, ma anche fare i conti con il suo passato... La verità si rivelerà scioccante, così come la piega che prenderanno le vite di alcuni protagonisti.
La direzione dei sogni
Angela M. Strano
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2011
pagine: 112
Carlo vive a Taormina, in un ambiente agiato e in una famiglia tradizionalista, legata al passato e attenta all'immagine. Pur vivendo comodamente, non si sente felice. Carlo ha un sogno: desidera essere amato e accettato, ma deve dividersi tra gli imminenti esami di maturità e il rapporto difficile con il padre, uomo altero e aspro che crede di sapere cosa sia meglio per lui. Tra i profumi e i colori estivi della propria terra scopre l'amore, vivendo esperienze sentimentali nuove che lo fanno diventare un uomo; inizia così un viaggio interiore ricco di dubbi e delusioni che si alternano ad improvvise schiarite. Carlo è il protagonista di un'età definita difficile nella quale i problemi sembrano insormontabili. Nonostante tutto, riuscirà comunque a tracciare il proprio percorso nel mondo perché lui è uno che sa ancora dubitare, guardarsi dentro, emozionarsi.
La cercatrice e il segreto dei dodici cancelli
Lucia E. Venuti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2011
pagine: 156
Una Cercatrice in fuga dai mali che schiacciano l'armonia della terra, entra in un'isola di nome Garbatella, a Roma. Cosa cerca in quest'isola? Il suo passato? Un nuovo cammino per se stessa e per l'umanità? Quali segreti si nascondono dietro il volto di pietra della Fonte di Carlotta? Il segreto, forse, sta nel saper trovare l'origine di ogni cosa. Questo romanzo ci porta a conoscere, in un percorso fantastico, pezzi di storia che sono custoditi da secoli nel Libro della Memoria degli esseri fatati e che verranno svelati grazie a una infaticabile Cercatrice. Che la voglia di scoprire antichi misteri guidi i vostri passi! Mentre spazio con gli occhi, alla ricerca di tracce di storia, seguendo l'istinto di Cercatrice, mi accorgo che a lato della Fonte vi è un'iscrizione: "Alla Bella Carlotta Sottratta Al degrado del tempo". Età di lettura: da 12 anni.

