Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Seme Bianco

Fuor di sesto

Federico Pacciani

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2023

pagine: 108

Nel libro Fuor di sesto di Federico Pacciani si rileva una cifra stilistica caratterizzata da una accentuata fluidità narrativa insieme a una spiccata sapienza espressiva. Sul piano dei contenuti c’è la sensazione di entrare in un mondo surreale, per buon tratto futuribile, con un frequente oscillare tra fiducia nel progresso della scienza e paura della disumanizzazione, tra speranza e delusione. Anche quando la narrazione riguarda il quotidiano, il personale, la vita vissuta direttamente o indirettamente nella sua linearità talvolta cruda, ex abrupto si sfuma nell’irrazionale, nel fantastico con toni ed espressioni persino aspri ed inquietanti.
14,50

Intrigo

Sandro De Fazi

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2023

pagine: 152

L’eros in questi racconti, quasi sempre di ispirazione autobiografica, è declinato nelle sue implicazioni sentimentali e polimorfe sul piano dell’effimero. Li circonda una cornice boccaccesca, in quanto il primo inizia in una biblioteca e l’ultimo finisce in biblioteca. Tutti i racconti sono quindi interpretabili anche come fantasie o divagazioni o memorie di accadimenti reali o immaginari dell’io narrante (o dei diversi narratori) mentre si trova tra i libri. Il fatto che i nomi di alcuni personaggi ritornino in più parti, o che altri vengano riposizionati con gli stessi nomi, implica un’unità di tipo romanzesco dell’intera raccolta.
17,50 16,63

Il ragazzino che scelse il silenzio

Federica Ciravegna

Libro: Libro in brossura

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2023

pagine: 176

Fulvio ha undici anni, un quoziente intellettivo alto e vive in una casa popolare di una periferia romana. I suoi genitori litigiosi esprimono la loro aggressività tanto verbalmente quanto fisicamente. Il ragazzino soffre molto per questo e con un’intuizione improvvisa metterà in atto una strategia per punirli e attirare l’attenzione su di sé. Tra eventi semiseri e situazioni surreali Fulvio riuscirà a ottenere i risultati sperati.
17,50 16,63

Bruciami

Denise Cortinovis

Libro: Libro in brossura

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2023

pagine: 306

Lisa e Ross hanno diciott'anni e si incontrano al collegio Montecristi, un costoso istituto estivo per giovani problematici. Lei è una novellina, lui un veterano. Lei è persa nella sua mente: un girotondo infinito di paranoie, insicurezze, scene di film, frasi di canzoni. Lui è consumato da una sola paura: come fuoco che arde brucia ogni ragazza che incontra. Insieme però sono due particelle destinate ad attrarsi: si desiderano, si capiscono, si completano. Tra serate, lezioni e impegnativi compagni di collegio, Lisa sembra l'unica in grado di domare le fiamme senza farsi bruciare, ma il Montecristi le riserverà delle sorprese, e forse lei non ha fatto bene i conti...
25,50 24,23

Le storie nella scatola

Corrado Plastino

Libro: Libro in brossura

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2023

pagine: 256

Le storie, custodite in una scatola di biscotti, uniscono le donne di una famiglia nel corso di un secolo. Sono storie di sottomissioni e di violenze, di sopportazione e di speranze, di amori impossibili e di unioni forzate, che attraversano i periodi più cupi del Novecento, come a volerne riprodurre gli errori e gli orrori. Sono storie che cercano il riscatto da chi verrà dopo, da chi leggerà le lettere che racchiudono le vicende delle protagoniste. Sono storie che non seguono il senso normale della Storia ma vanno a ritroso, per tornare al punto iniziale. Per tornare da Ilenia, che inizia oggi la storia di questo racconto, che ha iniziato cento anni fa la storia di questo racconto.
21,50 20,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.