Il Sole 24 Ore
Comunicazione, relazione, profitto. La comunicazione di marca verso la multidisciplinarietà
Libro
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2002
pagine: 167
La comunicazione di marca è il processo umano con cui l'impresa crea relazione con il pubblico, offrendo a ogni persona soluzioni alle sue necessità emotive, razionali, etiche, per stabilire un rapporto di reciproca fiducia e fedeltà. Il testo presenta una visione globale della comunicazione di marca, in cui hanno un ruolo strategico sia la pubblicità che la relazione a due vie fra marca e persona.
Sudafrica
Libro
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2002
pagine: 365
La guida sul Sudafrica oltre ad essere ricca di fotografie è fornita di un apparato testuale in cui si parla della storia, della cultura, della politica, della società e della gente del Sudafrica. La guida contiene: le carte topografiche delle località più importanti con rimandi all'apparato testuale e alle numerose cartine a colori; esaurienti informazioni pratiche dei particolari del viaggio, degli alberghi, dei ristoranti e i numeri di telefono che possono essere utili.
Aspenia
Libro
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2002
pagine: 165
Indice del volume: Idea-Vedemecum per la crescita: Una spinta alla locomotiva americana, I rimediabili ritardi dell'Europa, L'euro ha bisogno di identità internazionale; Scenario-Nuovi conflitti e imperialisti riluttanti: L'Unione della sicurezza, Stati mancati e imperialisti mancanti, Le guerre di mercato, Il nuovo patriottismo americano, L'Europa marginale; Forum-L'Unione a 27 conviene ma costa: Perché allargarsi?, L'Europa allargata conviene; Macro-I temi della leadership: Gli scenari della globalizzazione, L'Unione dei valori; Micro-appunti e spunti: Pace e guerra, Classicità, occidente e islam; Le letture di Aspen: Henry Kissinger, Hernando de Soto.
Più forti degli dei. La straordinaria storia del rischio
Peter L. Bernstein
Libro
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2002
pagine: 390
L'operatore finanziario che gioca in borsa, il chirurgo alle prese con un'operazione, l'imprenditore che lancia un nuovo business: chi oggi non vive con il rischio? Gestirlo è diventato sinonimo di sfida e di opportunità. Il controllo del rischio è una delle idee fondamentali che animano la società moderna e la distinguono dalle civiltà arcaiche. Il libro racconta l'avventura intellettuale che nel corso dei secoli ha liberato l'umanità da oracoli e veggenti portando a scoprire e perfezionare i metodi che consentono all'uomo moderno di mettere il futuro al servizio del presente, di non trovarsi disarmato di fronte al fato, ma di poter scegliere e decidere.
Testo Unico delle imposte sui redditi
Primo Ceppellini, Roberto Lugano
Libro
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2002
pagine: 968
Codice del personale della sanità pubblica
Libro
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2002
pagine: 2106
Sommario del volume: Leggi e decreti; Interpretazioni; Giurisprudenza; Schemi ed esempi; Indice cronologico della normativa; Indice analitico-alfabetico.
Geometri. Legge n.144/1949, coordinata e aggiornata con le nuove tariffe a vacazione (D.M. n.418/1997)
Libro
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2002
pagine: 134
La Costituzione della Repubblica italiana
Libro
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2002
pagine: 75
Il volume propone il testo integrale della Costituzione della Repubblica italiana con regolamento della Corte costituzionale e un indice analitico alfabetico.